ALi: via dal mercato dei chipset

ALi: via dal mercato dei chipset

Il quarto produttore di chipset al mondo cerca di spostare la propria produzione lontano dai chipset per schede madri

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 17:59 nel canale Schede Madri e chipset
 
ALi sta progressivamente concentrando il proprio interesse verso la produzione di chip per soluzioni multimediali, uscendo progressivamente di scena dal mercato caotico dei chipset.
Al momento attuale il 49% dell'intera produzione di ALi è basata su chipset per PC; mentre il restante 51% è basata su chipset per altri impieghi, come ad esempio i controller da IDE a USB.

Passando al setore dei chipset, l'82% del fatturato ALi in questo mercato è stato ottenuto con soluzioni per notebook, mentre solo il restante 18% è stato ottenuto con tradizionali chipset per sistemi desktop.

Nel primo trimestre dell'anno le vendite complessive sono state pari a 42.26 milioni di dollari USA.

Fonte: xbitlabs.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
joko30 Aprile 2002, 20:05 #1
Non sarà una grave perdita: dire che gli ultimi chipsets prodotti facevano schifo è un mero eufemismo. Basti pensare all'Ali Magik... Brrrr...
Pinco Pallino #130 Aprile 2002, 20:16 #2
Beh... era inevitabile con questa offerta esagerata di chipsets.
Il south dei nuovi chipsets ATI non era di ALI??
andreaxol30 Aprile 2002, 21:34 #3
Scusate, ma ALI è la sigla Acer Lab Inc? Qual' è il nome giusto?
themaster30 Aprile 2002, 22:38 #4
Semmai sono i VIA che fanno schifo, altro che storie!!! Sono stato ultra contento di passare da VIA che mi aveva dato un sacco di problemi all'alimagik, con problemi ZERO.
NiKo8730 Aprile 2002, 23:09 #5
Via ha me non da problemi ed è il piu veloce
Achille13030 Aprile 2002, 23:20 #6
Sono daccordo con te NiKo87!Purtroppo non è possibile nemmeno accennare il nome "VIA" e ad ogni problema viene incolpata!
mix197701 Maggio 2002, 09:52 #7
premetto che ho 3 sistemi (tutti amd) e sono equipaggiati tutti con cipset via....(via kt133a, via kt266, via kt266a) ma ho un'amico che ha la a7a266 con l'alimagik c1 e và perfettamente (leggermente sotto le prest. della kt266a se devo essere sincero ma comunque buone prestazioni) e non ha mai dato il minimo problema... sono fortune o sfortune quando si trovano le schede con problemi... vedi alcuni su ati.... mè compreso che con la vecchia ati rage fury pro vivo è diventato matto... venduta a un mio amico con la quasi medesima configurazione è ultra contento di ati e mai 1 problema.... percui.....
themaster01 Maggio 2002, 10:25 #8
Semmai VIA è il + bacato, non il + veloce!!!
themaster01 Maggio 2002, 10:30 #9
X achille130: guarda che io so di cosa sto parlando, in quanto ho adesso ali magik1 e per un anno ho avuto VIA, al contrario di qualcuno che spara a zero senza sapere manco di cosa parla, ti dico solo che su 5 schede audio 3 gracchiavano su VIA, per non parlare di altri problemi, e le 5 schede in questione manco una mi ha dato problemi su ali magik, poi non parliamo della stabilità, che su alimagik è di un altro pianeta rispetto a VIA, e tutte le recensioni lo dimostrano.
audax01 Maggio 2002, 10:59 #10
I driver ALI sono più stabili e permettonoun incremento delle prestazioni superiore ai 4in1 di VIA