Al via il sampling dello Springdale

Al via il sampling dello Springdale

Il chipset Springdale dovrebbe vedere la luce entro la prima metà del prossimo anno. Rivelate, inoltre, le date per la presentazione della nuova serie di i845

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:19 nel canale Schede Madri e chipset
 

Secondo alcuni rumors trovati in rete, Intel presentera i nuovi chipset i845GE, i845GV e i845PE il giorno 7 ottobre. La presenza sul mercato di questi nuovi prodotti è prevista per la seconda settimana di ottobre.

I chipset i845PE e GE supportano system bus a 533MHz, memoria DDR SDRAM PC2700, tecnologia HyperThrading e controller I/O ICH4. Il primo è da considerarsi il successore del chipset i845E, mentre il secondo rappresenta una versione aggiornata del modello i845G. Per quanto riguarda il modello i845GV si suppone che supporti la tecnologia HyperThreading ma il suo ingresso nel mercato sarà visto come una sorta di rimpiazzo per il chipset low-end i845GL. Secondo quanto appreso, non supporterà lo standard AGP ma sarà presente FSB a 533MHz.

Questo mese, inoltre, sono pronti i primi sample di chipset Springdale, con supporto DD3 SDRAM dual channel e 667MHz di processor bus. Il chipset Springdale dovrebbe fare la propria comparsa sul mercato verso la fine del secondo trimestre del prossimo anno.

Nessuna notizia, invece, per quanto riguarda il nuovo core Prescott a 0.09 micron.

Fonte: xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^