Abit part store: i ricambi per le schede madri

Abit part store: i ricambi per le schede madri

Abit inaugura una interessante iniziativa: sul proprio sito USA è possibile acquistare tutti i componenti delle schede madri

di pubblicata il , alle 11:22 nel canale Schede Madri e chipset
 

La taiwanese Abit ha inaugurato, nel proprio sito web americano, un servizio unico tra i produttori di schede madri. Abit Part Store, come il nome facilmente lascia intendere, è un sito on line nel quale acquistare i componenti utilizzati per la costruzione delle schede madri Abit.

Nel sito sono reperibili non tutti i componenti utilizzati per la costruzione di una scheda madre, ma quelli che tipicamente possono essere soggetti a danneggiamenti o problemi legati all'uso.
In particolare, troviamo i meccanismi per il fissaggio dei dissipatori di calore, le ventole di raffreddamernto del chipset, i chip bios e le porte posteriori per i connettori di Input Output.

La proposta di Abit è indubbiamente molto interessante e utile per tutti quegli utenti che si appassionano a modificare il proprio sistema, ma corrono il rischio di danneggiare qualcosa e render einutilizzabile la propria scheda madre.

Il sito è accessibile on line a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JoJo16 Febbraio 2005, 11:28 #1
Secondo me è un'ottima idea!
Black imp16 Febbraio 2005, 11:32 #2
FINALMENTE! meno male che ci ha pensato Abit che ormai è il marchio per mobo che preferisco in assoluto.
Motosauro16 Febbraio 2005, 11:40 #3
WOW! Era ora che qualcuno lo facesse
Più che altro per le eeprom del bios
dr-omega16 Febbraio 2005, 11:47 #4
[ot]Leggendo di fretta avevo capito "Abit Pastore" e pensavo fosse un'edizione speciale tipo la "Fatal1ty"... [/ot]
Comunque un'ottima idea, e se i costi tra spedizioni/assicurazioni e minchiate varie non superano il valore delle schede, allora ben venga!
aLLaNoN8116 Febbraio 2005, 11:48 #5
speriamo che facciano partire un servizio simile anche da noi, così finalmente riuscirò a sostituire il dissipatore del chipset della mia IC7
ormai tutte le volte che accendo il pc mi tocca aprirlo e tirare una botta alla ventola per far sì che giri regolarmente senza emettere rumori allucinanti...
ultimate_sayan16 Febbraio 2005, 11:53 #6
Un'iniziativa eccezionale... in controtendenza con quello che accade non solo nel settore informatico ma in tutta l'elettronica dove ormai, quando si guasta qualcosa fuori garanzia, non ti rimane altro che buttare l'apparecchio perchè nessuno fornisce il pezzo singolo... e magari, per cambiare un piccolo componente, devi acquistare tutta una parte rendendo la riparazione più costosa dell'apparecchio stesso. Spero che anche altre marche prendano iniziative simili.
JoJo16 Febbraio 2005, 12:08 #7
Originariamente inviato da ultimate_sayan
Un'iniziativa eccezionale... in controtendenza con quello che accade non solo nel settore informatico ma in tutta l'elettronica dove ormai, quando si guasta qualcosa fuori garanzia, non ti rimane altro che buttare l'apparecchio perchè nessuno fornisce il pezzo singolo... e magari, per cambiare un piccolo componente, devi acquistare tutta una parte rendendo la riparazione più costosa dell'apparecchio stesso. Spero che anche altre marche prendano iniziative simili.


Idem con la AI7... ho risolto staccando l'alimentazione della ventola. Risultato? La temp è praticamente identica sia con che senza ventola.
Luca TIR16 Febbraio 2005, 12:15 #8
x ki kome me overclokka e non solo,sarebbe bello pensare ke in un futuro + o - prox se corrompi il bios scendi e ti vai a comprare pinzetta e chip nuovo al negozio sotto casa.......l'Abit,non è proprio qui vicino,ma almeno hanno avuto l'idea,sperando ke si evolva...........
aLLaNoN8116 Febbraio 2005, 12:40 #9
Originariamente inviato da JoJo
Idem con la AI7... ho risolto staccando l'alimentazione della ventola. Risultato? La temp è praticamente identica sia con che senza ventola.


immagino che tu volessi quotare me
io pensavo di essere sfigato ad essermi beccato una ventolina difettosa e invece a quanto pare fanno proprio schifo in generale
una curiosità tu la temperatura del chipset da dove la rilevi? usando il programmino ABITEQ è quel fantomatico valore SYS? nella documentazione non viene spiegato...
Luca TIR16 Febbraio 2005, 12:45 #10
Originariamente inviato da aLLaNoN81
immagino che tu volessi quotare me
io pensavo di essere sfigato ad essermi beccato una ventolina difettosa e invece a quanto pare fanno proprio schifo in generale
una curiosità tu la temperatura del chipset da dove la rilevi? usando il programmino ABITEQ è quel fantomatico valore SYS? nella documentazione non viene spiegato...

hai detto bene con la parola "fantomatico".per me le abit sono il max,ma se la mia av8 avesse un VERO sensore come le altre mobo...........cmq se vi interessa,ho una ventolina del chipset di una ic7-max3,volendo si potrebbe adattare............