ABIT BD7-Raid Reviewed

ABIT BD7-Raid Reviewed

Recensione della scheda madre ABIT BD7-Raid con controller raid integrato

di pubblicata il , alle 15:03 nel canale Schede Madri e chipset
 

Su Hardocp è stata pubblicata la recensione della scheda madre BD7-RAID di ABIT:

CPU Pentium4 Socket 478 400/533MHz
Chipset Intel i845E MCH + Intel ICH4
FSB 400/533 & 333MHz DDR Memory
BIOS AWARD SoftMenu III
Memory Three 184-pin DIMM slots / DDR333 /  2GB
Expansion Slots 1 AGP, 5 PCI Slots
Onboard IDE 2 ATA 133 / 2 ATA 133 RAID via HP372
Onboard LAN 10/100 Mb Realtek 8100B 
USB 4 USB 2.0
FireWire 3 IEEE-1394a 
AGP AGP 1x/2x/4x
Audio AC'97 Digital Audio

La scheda madre è stata configurata con i seguenti componenti: Pentium 4 2.40A / 2.40B, Intel Stock HSF, GeForce4 Ti4600 128MB (v28.32 Drivers), 1x Corsair 512MB XMS3000 DDR SDRAM, Realtek onboard 10/100 NIC, Maxtor 40GB ATA/133 7200RPM HD, Windows XP Professional, DirectX 8.1, Intel Chipset Driver v3.20.1008.

I risultati ottenuti con questa motherboard sono stati comparati con una Soyo P4S Dragon Ultra / SiS 645, configurata nel medesimo modo.

"The board even with its overclocking issues was a strong performer and had it not been for the RAM slot issues, would have be an OK desktop workstation candidate. Still, you are not going to come close to hearing us suggest you buy this board when there are so many other solid candidates on the market. When fully populated RAM slots do not recognize all your memory, there is a serious problem somewhere and one that you are most likely to find out about when the board is way out of warranty. Not a good problem to have."

La recensione completa è a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
piripicchio05 Luglio 2002, 15:15 #1
abit x Intel not so good...Asus's better
Dirty_Punk05 Luglio 2002, 15:37 #2
abit x Intel not so good...Asus's better

credo proprio tu abbia preso un abbaglio. Non c'è mobo Asus che regge il confronto con le Abit, stanne certo
cinghjio05 Luglio 2002, 16:17 #3
A qualità costruttiva no di certo. Meglio ABIT
nicoeiceeyes®05 Luglio 2002, 16:31 #4
Bhe io avevo una Abit KG7-Raid accoppiata ad un Duron 900... l'overclock era impossibile, gestiva da cani la ram, instabilissima... vednuta e acquistato un A7V333 problemi 0 900@1267 adesso, immaginarsi quest'inverno e la ram 181 cl2... vedete un po' voi...Ah!anke il raid faceva brutti skerzi, forse era nata male!!!
acse05 Luglio 2002, 17:19 #5
x nico....sul forum oc c'e' un link a un overclock di un giapponese....
tbred2200+@ 2600equalcosa mhz....fai tu..
ah su kg7
atomo3705 Luglio 2002, 17:20 #6
x piripicchio

vedi le performance della ABIT IT7 (di cui sono felicissimo possessore) sull'altra news sulla mobo MSI!
Solifuge05 Luglio 2002, 17:21 #7
Di certo avrai preso una scheda difettosa oppure magari c'era qualcosa che configuravi malamente... Io ho una Abit Kr7a-Raid, e, con un Xp Sbloccato sono a 166*10.5 con memorie settate al massimo tranne il command rate (2T)... L'unica cosa che posso dare contro ad Abit è la sua politica un po' controversa... Mette sul mercato Schede Madri da smanettoni e poi non mi mette la possibilità di alzare il V-Core e il V-Mem a livelli seri, tipo magari quelli della nuova Epox... Certo, ci sono le Mod, ma non è la stessa cosa... Se con il Kt400 non implementa queste funzioni cambio marca... Ovviamente Epox...
acse05 Luglio 2002, 18:42 #8
beh non e' una scheda per smanettone...gli smantettoni sono una percentuale irrisoria...e soprattutto se sei smanettone te la moddi da solo se no ne ami la pappa pronta non sei smanettone affatto

cmq la epox e' un gradino sotto come overclock su abit
ciao
nembo05 Luglio 2002, 22:18 #9
La Abit e' il peggior marchio di schede che sia sul mercato; quell'unica volta che ne ho comprata una ho avuto grandissimi problemi di incompatibilia'.
MaxP406 Luglio 2002, 00:55 #10
Io ho una splendida TH7II Raid e credo che la BD7 Raid sarà la mobo del prossimo pc!
Le Abit sono schede che permettono degli ottimi overclock. Certo, bisogna pure saperli fare...