ABIT annuncia "Game Accelerator"

ABIT annuncia Game Accelerator

Abit annuncia l'implementazione sulle schede IS7 e IC7 delle funzionalità "Game Accelerator" per spingere il sistema alle più alte prestazioni

di pubblicata il , alle 09:02 nel canale Schede Madri e chipset
 

Abit, con un breve comunicato stampa, informa che le schede madri ABIT IS7 e IC7 sono dotate della nuova funzionalità "ABIT Game Accelerator". Tramite l'ABIT Softmenu è possibile scegliere le opzioni "Auto", "Turbo", "Street Racer" e "F1".

Le quattro modalità permettono di ottimizzare le performance del sistema a seconda dei moduli di memoria. Ogni impostazione permette di incrementare ulteriormente le prestazioni del sistema. Il settaggio "F1" rappresenta le maggiori prestazioni ottenibili, grazie anche alla particolare versione di BIOS sviluppata dagli ingegneri ABIT che permette di ottenere performance del 17% circa superiori ad ogni altra shceda Springdale sul mercato.

Per maggiori informazioni consultare il sito web di ABIT

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ally16 Giugno 2003, 09:15 #1
....17% in piu' rispetto ad ogni altra scheda springdale sul mercato.....sono un po' scettico....
regenesi16 Giugno 2003, 09:21 #2

?!?

mi sembra nn abbia molto senso, se un o ha una scheda che può andare velocissima, xchè dovrebbe settarla x una velocità inferiore ? Penso che ogni persona che acquista questa scheda la setterà con modalità F1 o mi sbaglio ?
ally16 Giugno 2003, 09:23 #3
.....a meno che tale cosa non sia legata ad una sorta di overclock....o peggio ancora ad un sistema che per aumentare la velocità diminuisce il controllo sugli errori....
devis16 Giugno 2003, 09:24 #4
Perchè non tutte le ram reggono F1
riva.dani16 Giugno 2003, 09:43 #5
Ed in particolare quali RAM la reggono la modalità F1?

Cmq io credo che sia realmente una sorta di Overclock, ma sicuramente per dissipare basteranno dissi e ventolina che Abit fornisce cn le mobo, altrimenti nn avrebbe senso....
Deuced16 Giugno 2003, 10:04 #6
non credo sia overclock,invaliderebbero tutte le garanzie.Sarà un bios con latenze di memoria ottimizzate
lasa16 Giugno 2003, 10:15 #7
Se è vero è una feature interessante.....bisogna poi però vedere quali ram la reggono......
JoJo16 Giugno 2003, 10:30 #8
Fonte: 3DItalia

-----------------------------------------------------------------------------------
Abit IS7: PAT e Game Accelerator
News di leo - ore 0:00

"Le voci riferite al fatto che Abit stava lavorando ad un modo per attivare la particolare tecnologia Performance Application Technology (PAT) che Intel ha inserito nel suo nuovo chipset i875P per aumentare le prestazioni del sistema grazie al ricorso ad ottimizzazioni interne, anche nel chipset i865PE si sono rivelate corrette: un paio di giorni fa, infatti, il costruttore taiwanese ha annunciato che il nuovo BIOS 1.3 beta 03, sviluppato per le schede IS7, "sblocca le prestazioni del chipse i865PE" (come vedete, non ha usato esplicitamente il termine PAT). Secondo Abit, l'utilizzo di questo BIOS rende la scheda madre IS7 la più veloce tra quelle attualmente presenti sul mercato e basate sull'i865PE e più performante del 17% rispetto ad una IS7 con BIOS senza ottimizzazioni.
In aggiunta, ha introdotto anche la nuova voce Game Accelerator nel BIOS della scheda: con il Game Accelerator l'utente può scegliere in maniera semplice ed intuitiva una serie di impostazioni (principalmente clock e timing vari) atte ad aumentare le prestazioni della stessa soprattutto con quei programmi, quali i giochi 3D, che necessitano di una notevole potenza di calcolo. Le impostazioni selezionabili sono "Auto", "Turbo", "Street Racer" e "F1": l'utilizzo di termini automobilistici serve a far capire il livello di intervento della modifica. Chi ama le prestazioni deve, quindi, scegliere "F1", stando però attento ad utilizzare sistemi di raffreddamento appropriati onde evitare che un uso intensivo del Game Accelerator possa danneggiare irrimediabilmente i componenti della scheda madre. Abit dichiara che l'utilizzo dell settaggio F1 con la IS7 permette di ottenere prestazioni fino al 30% maggiori rispetto a quelle fatte registrare dalla scheda con impostazioni standard.
Per attivare il PAT ed il Game Accelerator è necessario prelevare, come detto, il BIOS 1.3 beta 03."
-----------------------------------------------------------------------------------
ally16 Giugno 2003, 11:19 #9
Originally posted by "JoJo"

Fonte: 3DItalia

con il Game Accelerator l'utente può scegliere in maniera semplice ed intuitiva una serie di impostazioni (principalmente clock e timing vari) atte ad aumentare le prestazioni



...non ho altro da aggiungere vostro onore
dnarod16 Giugno 2003, 11:24 #10
ahahahahahah che pacco sta scheda.......lol ma chi setterebbe in maniera diversa da f1???