ABIT annuncia due nuove schede della serie Fatal1ty

ABIT annuncia due nuove schede della serie Fatal1ty

ABIT ha annunciato due nuove schede madri con supporto SLI appartenenti alla serie "Fatal1ty"

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:05 nel canale Schede Madri e chipset
 

Abit ha annunciato la disponibilità di due nuove schede madri della linea Fatal1ty caratterizzate dal supporto alla tecnologia SLI. Si tratta dei modelli Fatal1ty AN8 SLI e Fatal1ty NI8 SLI, rispettivamente per piattaforme AMD e piattaforme Intel.

Le schede della serie Fatal1ty sono state sviluppate con l'aiuto di Jonathan "Fatal1ty" Wendel, il più famoso professional player al mondo che ha fornito ad ABIT consigli e pareri per lo sviluppo di schede madri appositamente indirizzate ad un pubblico di videgiocatori esigenti.

La scheda madre Fatal1ty AN8 SLI è basata sul chipset NVIDIA nForce4 SLI che supporta le CPU 939-pin AMD Athlon 64/64FX, bus di sistema a 2GHz con tecnologia Hyper Transport e fino a 4GB di memoria DDR 400. La scheda Fatal1ty AN8 SLI è inoltre dotata del pannello frontale µGuru Panel ABIT Engineered. Il Pannello µGuru si inserisce con facilità in uno dei drive bay vuoti ed interagisce con la Tecnologia ABIT µGuru. L’ampio display LCD offre informazioni aggiornate sul sistema, tra cui le velocità della ventola, le temperature e i voltaggi, inoltre invia un avviso quando si riceve un’e-mail o un messaggio MSN.

La scheda madre Fatal1ty NI8 SLI è invece basata sul chipset NVIDIA nForce4 SLI Intel Edition in supporto alle nuove CPU Intel 90nm Pentium 4 LGA775, 1066MHz di front side bus e fino a 8GB di memoria DDR2 667 ad alta velocità. Il controller integrato SATA Sil 3132 PC Express offre 6 porte SATA, ognuna delle quali può sostenere velocità di trasferimenti dei dati di 3Gb/sec. Inoltre è presente il supporto a IEEE 1394b per collegare le più recenti periferiche multimediali con throughput di dati di 800Mb/sec.

Entrambe le schede supportano poi le tecnologie di NVIDIA relative al networking e alla sicurezza della rete e le tecnologie e utility di ABIT per la gestione di overclocking, diagnostica e tuning.

Le due nuove schede madri sono inoltre equipaggiate con il sistema di raffreddamento VGA OTES SLIpstream appositamente studiato per raffreddare schede video collegate in modalità SLI. OTES SLIpstream è facile da installare, si controlla automaticamente via µGuru e può essere configurato per spostare l’aria in una o due direzioni e quindi aumentare il flusso d’aria nello chassis.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mr. killer Lot11 Maggio 2005, 09:26 #1
sembrano davvero ottime! la partecipazione di Jonathan Wendel, poi, mi intriga...
ma lascio i commenti ai più esperti
virus11 Maggio 2005, 09:38 #2
Io invece proprio non riesco ad immaginare che consigli possa dere????
ErminioF11 Maggio 2005, 09:43 #3
Dirà di aggiungere altre 103 ventole per la zona mosfet
the.smoothie11 Maggio 2005, 09:47 #4
Immagino la collaborazione con Fatal1ty:

"Voglio una scheda mamma che vada a busso, con un vallo di Mhz, un vallo di periferiche, un vallo di impostazioni, un vallo di memoria... e soprattutto tamarrissima! Importante il colore del pcb: placato oro!"



Sono delle belle schede, solo che costano uno sproposito! Davvero per appassionati (e che se le possono permettere!)

Ciauz!
MasterGuru11 Maggio 2005, 10:26 #5
a me piace la versione Fatality, ma il prezzo, come dice the.smoothie, è veramente alto: siamo sui 200€ e spiccioli...considerato che tra un pò potrebbero cambiare i socket in vista dei processori Dual Core...
Bongio211 Maggio 2005, 10:32 #6
Da quello che si diceva in una vecchia news l'NF4 è pronto x i DualCore x entrambe le piattaforme.....
JohnPetrucci11 Maggio 2005, 11:01 #7
La Dfi con NF4 in ambito overclock e voltaggio memorie è parecchio migliore di queste schede.
Già la delusione alla prima Fatal1ty Nf4 con vdimm 2,85max e instabilità varie, mi ha fatto cambiare parere su quella che consideravo una delle migliori case costruttrici di mobo ai tempi della nf7-s.
Gattonerissimo11 Maggio 2005, 11:35 #8
Originariamente inviato da: JohnPetrucci
La Dfi con NF4 in ambito overclock e voltaggio memorie è parecchio migliore di queste schede.
Già la delusione alla prima Fatal1ty Nf4 con vdimm 2,85max e instabilità varie, mi ha fatto cambiare parere su quella che consideravo una delle migliori case costruttrici di mobo ai tempi della nf7-s.


hai centrato il punto, abit aveva la nomina di skeda molto settabile ottima x overclockers....si ke nn avevamo ankora visto le dfi
abit a qst punto doveva reagire, sia sui prezzi ke sulle caratteristike..invece
dopo la nf7-s ha cominciato a fare delle cose assurde!! tanto x dirne una ha prodotto una mobo sempre nf2 mi pare n7f-sl ma potrei sbagliare...senza neanke la possibilita di settare il molti o le ram a cas2
sembra quasi ke abit dopo aver ragiunto una buona posizione di mercato abbia deciso di "suicidarsi" con una politika a volte al limite del ridicolo, ad ulteriore vantaggio di dfi..
bones11 Maggio 2005, 12:09 #9
Originariamente inviato da: the.smoothie
Immagino la collaborazione con Fatal1ty:

"Voglio una scheda mamma che vada a busso, con un vallo di Mhz, un vallo di periferiche, un vallo di impostazioni, un vallo di memoria... e soprattutto tamarrissima! Importante il colore del pcb: placato oro!"


Sì, credo proprio che sia andata in questa maniera!
Poi non gli parlate di Otes, altrimenti può pensare all'ultimo sparatutto uscito sul mercato!

Comunque costano davvero troppo queste schede...
overjet11 Maggio 2005, 12:32 #10
Premetto che sono un sostenitore Abit per quanto riguarda lo sviluppo di schede madri... Ma stavolta penso che, invece di introdurre sul mercato nuovi modelli di mobo della serie Fatal1ty, dovrebbe concentrarsi a risolvere alcuni bug della suddetta serie... Magari con l'uscita di nuovi bios che correggano questi bug... Che effettivamente, leggendo qualche rece qua e là... Ne stanno venendo fuori parecchi...
Confermo che l'apporto di Jonathan Wendel, visto che giocatore professionista... Mi intrighi abbastanza... Vediamo cosa ne esce fuori... Ed ovviamente speriamo che si regolino con questi prezzi che paiono essere un po' assurdi...

Saluti.