Abit AN7 senza MCP-S

Abit AN7 senza MCP-S

La nuova scheda madre di Abit non monta il controller nativo serial ATA 150

di pubblicata il , alle 16:42 nel canale Schede Madri e chipset
 

Nella giornata di ieri abbiamo pubblicato la press-release di Abit circa la nuova scheda madre AN7. La compagnia ha dichiarato di non aver utilizzato il chip nVidia MCP-S con supporto nativo serial ATA-150, ma che è ricorsa al controller Silicon Image RAID.

Secondo fonti vicine alla compagnia, pare che Abit avesse intenzione di utilizzare il chip di nVidia, ma che per alcune ragioni ha deciso di utilizzare in seguito il controller MCP-T senza supporto nativo a Serial ATA-150.

Possiamo solo supporre che nVidia non abbia ancora sviluppato i driver appropriati o che non abbia ancoa finalizzato l'hardware, oppure ancora che abbia cancellato o rimandato il progetto per concentrarsi meglio sulla realizzazione delle piattaforme nForce3.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pił interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TripleX05 Novembre 2003, 16:53 #1
boh....e allora in cosa differisce dalla nf7??
Verth-Neel05 Novembre 2003, 16:59 #2
>boh....e allora in cosa differisce dalla nf7??
Poca roba
Alevalent05 Novembre 2003, 17:01 #3
In pratica hanno aggiunto il guru ad una nf7 normale
Ventresca05 Novembre 2003, 17:08 #4
ovvero?
peler05 Novembre 2003, 17:37 #6
scusate la mia ignoranza, ma che cosa è il guru?

grazie
PippiN™05 Novembre 2003, 18:30 #7

uGuru

E' una funzione x memorizzare 3 settaggi bios da ricaricare quando si vuole...
Abbastanza utile x gli OClocker.
P V05 Novembre 2003, 19:41 #8
Originariamente inviato da A64FX
Qualcosa non quadra...quì si dice che non ha il sound storm mentre sul sito dell'Abit dicono di si; Qui si dice che non ha il mcp-s e sul sito dicono che ha il mcp-t. Help! fatemi capire qulcosa (anche perchè devo comprare un nuova scheda madre - pensavo la nf7s rev2 ma se è identica alla an7 con l'aggiuta a quest'ultima del processore guru prenderei quest'ultima)ecco la fonte: http://www.abit.com.tw/page/it/moth...TYPE=Socket%20A


Allora da quello che ho capito io:
NON ha il controller raid SATA integrato (MCP-S) ma un (MCP-T) piu' un controller raid SATA esterno (Silicon Image).
Ha il soundstorm.
Rispetto alla nf7s ha in piu' il Raid e il uGuru.
The end.
dragunov05 Novembre 2003, 20:18 #9
Ha il soundstorm!
dorcon05 Novembre 2003, 20:50 #10
Originariamente inviato da P V
Allora da quello che ho capito io:
NON ha il controller raid SATA integrato (MCP-S) ma un (MCP-T) piu' un controller raid SATA esterno (Silicon Image).
Ha il soundstorm.
Rispetto alla nf7s ha in piu' il Raid e il uGuru.
The end.


anke la nf7-s ha il raid sata

nelle specifike della AN7 c'e' scritto: On board SATA PCI Controller

questo non significa ke ha una skeda pci a parte ma solo ke ke il controller non e' integrato nel south bridge e quindi sfrutta ancora il canale pci, praticamente come la nf7-s

entrambe montano il Silicon Image, forse nella AN7 e' stato montato una nuova revisione