Zotac annuncia le nuove ZBOX C con dissipazione passiva e CPU Intel Core di 8a generazione

Zotac annuncia le nuove ZBOX C con dissipazione passiva e CPU Intel Core di 8a generazione

Zotac ha svelato la nuova generazione di mini-PC della serie ZBOX C: dissipazione passiva e processori fino a Core i7-8550U, con 32 GB di RAM massimi e design rinnovato per garantire un raffreddamento migliore

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Sistemi
Zotac
 

Zotac ha annunciato il lancio di una nuova serie di mini-PC: gli Zotac ZBOX C, che rappresentano un'evoluzione ulteriore della precedente serie C con case rivisti, un migliore raffreddamento e un nuovo design, più moderno e minimalista. A bordo i processori Intel Core di ottava generazione.

L'azienda ha annunciato i nuovi prodotti focalizzandosi sul design rinnovato, che include un abbinamento di bianco e nero e la presenza di una struttura a nido d'ape per garantire un migliore passaggio dell'ariae di conseguenza un migliore raffreddamento. Il miglioramento rispetto alla generazione precedente è del 66% e permette di dissipare fino a 25 W senza ventole. Le aperture sono presenti su tutti i lati per facilitare il flusso dell'aria - l'azienda afferma che il 90% della superficie del case permette la ventilazione.

Zotac ZBOX C

Le dimensioni delle Zotac ZBOX C sono particolarmente ridotte: 204 x 129 x 68 mm. Nonostante ciò, i dispositivi integrano uno slot per hard disk da 2,5 pollici su standard SATA e un vano di accesso diretto agli slot della RAM. Manca, purtroppo, il supporto agli SSD su slot M.2.

Zotac ha scelto di utilizzare i processori Intel Core di ottava generazione, fino al Core i7-8550U di tipo quad-core, operante a 1,8 GHz e dotato di Hyperthreading. Sono supportati fino a 32 GB di memoria RAM su slot SO-DIMM distribuiti su due slot.

In quanto a connettività ed espandibilità, le ZBOX C sono dotate di una porta HDMI 2.0, una DisplayPort 1.2, quattro USB 3.0, una porta Kensington, due Ethernet e antenna WiFi sul retro, più un  lettore di schede SD, due porte USB Type-C e una porta USB 3.0 sul fronte.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del produttore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuliop11 Agosto 2018, 14:33 #1
Va be' che le prestazioni non dipendono dall'aspetto, ma visto che questi mini PC spesso fanno da HTPC/media centre e sono ben visibili, magari vicino alla TV, credo che conti anche l'estetica, e questi mi paiono veramente brutti.
In questo momento ho per le mani un CI327 per farci un router custom, e dal punto di vista estetico - nonché delle dimensioni - credo sia enormemente meglio.
chaosblade12 Agosto 2018, 19:09 #2
Brutto o non brutto mi pare che siano gli unici con due porte di rete, io ne voglio comprare uno e dismettere il mio vecchio pc in modo da fare spazio, tanto ormai il mio hardware da gaming comprato a caro prezzo nel 2010 consuma e occupa spazio inutile e in più lo sfruttai veramente poco per il gaming preferendo la consol. Due porte di rete sono utili magari quando non mi serve più ci carico un pfsense

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^