Zalman presenta il nuovo case full tower GS1000

Zalman presenta il nuovo case full tower GS1000

Il nuovo case full tower di Zalman promette molto spazio interno ed un sistema di montaggio semplice e ben organizzato

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 12:03 nel canale Sistemi
 

Zalman ha presentato al pubblico il nuovo case GS1000, una soluzione full tower che promette di offrire molto spazio interno, semplicità nelle fasi di montaggio e manutenzione, e un sistema di raffreddamento di ottima qualità per lo smaltimento del calore generato dalle componenti del PC.

Il case di Zalman misura 560 x 220 x 580 millimetri ed ha un peso netto di 12Kg; le paratie laterali sono state realizzate in alluminio, mentre la maschera frontale ed altri dettagli sono stati prodotti utilizzando materiale plastico di qualità. Il GS1000 è compatibile con tutte le schede madri in formato E-ATX, ATX, Micro ATX e Intel Dual Xenon Server.

Nella parte frontale del case sono presenti quattro drive bay da 5,25 pollici, due dei quali sono facilmente adattabili a 3,5 pollici, grazie alla presenza di appositi accessori presenti nella confezione. Sempre in questa zona sono presenti due sportelli in alluminio che rivelano altri sei vani da 3,5 pollici, tre dei quali dotati di un sistema hot swappable per facilitare le operazioni di montaggio e smontaggio dei dischi.

Il case è stato progettato con un occhio di riguardo per il sistema di raffreddamento e, per facilitare il flusso dell'aria, adotta un sistema per la gestione dei cavi intelligente. Il GS1000 supporta inoltre fino a 5 ventole da 120 millimetri; al fine di creare un flusso d'aria che va dal basso verso l'alto, 2 predisposizioni per le ventole sono state posizionate nella parte superiore, 2 nella parte inferiore ed 1 nella sezione posteriore. Segnaliamo tuttavia che con il case vengono fornite in bundle solamente 2 ventole.

Il nuovo Zalman GS1000 è previsto in due differenti colorazioni: nero e nero + titanio. Il nuovo case sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di settembre, ad un prezzo indicativo di circa 160 euro. Per ulteriori dettagli sul case vi rimandiamo al sito del produttore.

Sito del produttore: Zalman

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo25 Luglio 2008, 12:22 #1
La zalman mi sta simpatica, ma i suoi case non mi son mai piaciuti. Nessuna eccezzione nemmeno per questo GS1000.

NicoMcKiry25 Luglio 2008, 12:23 #2
suppongo che il regolatore di ventole sia li solo per bellezza :-)
Molokk25 Luglio 2008, 12:46 #3
Forse è giunta l'ora di cambiare il mio STACKER

Spettacolo
Tetsu7925 Luglio 2008, 12:48 #4
Vi consiglio di guardare sul sito del produttore, ci sono appena stato e sono rimasto impressionato dall'estrema organizzazione dello spazio interno, il sistema di ordinamento dei cavi interni è ottimo, in pratica non c'è nessun filo svolazzante, è predisposto per il raffreddamento a liquido, il sistema utilizzato per l'hot swap sembra veramente comodo e le rifiniture mi sembrano curate.
Soltanto non lo definirei un full tower, mi sembra un pò piccolo per questa collocazione ma per il resto c'è tutto lo spazio che può servire nella maggior parte dei casi.
demon7725 Luglio 2008, 12:52 #5
beh dai non è poi male!
Non dico di design elevato ma quantomeno accettabile!

Vorrei vedere qualcosa in piu!
Lino P25 Luglio 2008, 13:32 #6
già visto. un mostro di eleganza ed efficienza.
John2225 Luglio 2008, 13:34 #7
Spettacolare il sistema di aggancio degli Hard Disk, senza cavi e alimentazione diretti. Un passo in avanti verso una migliore ingegnerizzazione dello spazio e della comodità nei case, che a mio avviso finora sono solo dei cassoni pesanti e goffi...
ABCcletta25 Luglio 2008, 13:40 #8
Direi che internamente è mostruoso, un incrocio tra Stacker e P180. Peccato che l'estetica generale sia un po troppo "forte" (credo che qualcosa di più sobrio avrebbe giovato).
nonikname25 Luglio 2008, 13:45 #9
suppongo che il regolatore di ventole sia li solo per bellezza :-)


E' ESA compliant: guarda qui..

Io ci ho sbavato sopra giusto 3 gg fa: imho è uno dei migliori case in circolazione....

Se dovessi usare 3 aggettivi per definirlo opterei per:

Elegante
Maestoso
Funzionale

P.S. non sono pagato da Zalman , anzi di solito è il contrario..
redeagle25 Luglio 2008, 13:51 #10
Accidenti, mi piace!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^