VIA EPIA MII, una nuova soluzione Mini-ITX

VIA EPIA MII, una nuova soluzione Mini-ITX

VIA rilascia una nuova variante della propria piattaforma Epia, dotata di controller CardBus Type I/II integrato on board

di pubblicata il , alle 11:08 nel canale Sistemi
 
VIA ha immesso sul mercato una nuova piattaforma Mini-ITX della famiglia Epia; si tratta del modello MII, particolare soluzione che intega on board un controller CardBus Type I/II.

P1010007b.jpg


On board è montato il processore VIA C3 ESP, in abbinamento al chipset VIA CLE266 con south bridge VIA VT8235. Sono presenti controller audio a 5.1 canali, uscite video composito e S-video, controller Firewire e USB 2.0 oltre all'immancabile scheda di rete 10/100.

Il controller Cardbus permette a questa piattaforma di espandere ulteriormente la dotazione accessoria, prevedendo ad esempio la possibilitò di utilizzate una schedina di rete wireless esterna.

Fonte: digit-life.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thegiox26 Novembre 2003, 11:18 #1
mmmh... forse potevano mettere qualcos'altro al posto del lettore pcmcia. praticamente occupa metà dello spazio...
ma sbaglio o nella foto si sono dimenticati il dissy passivo del processore?
MaxP426 Novembre 2003, 11:30 #2
...da niubbo

ma sulla PCMCIA ci si può installare un sistema operativo? Su una CF da 512 o da 1 Gb ci si mettono parecchie cose...
Crisa...26 Novembre 2003, 11:49 #3
Figata clamorosa!!
e' perfetto per fargli fare router firewall e chi piu' ne ha piu' ne metta senza dovere utilizzare hard disk che come tutti sanno non sono fatti per girare 24h/24(i dischi ide)
installi una compactflash da 256 mb o piu' e vai

ps quanto costa??
Mattlab26 Novembre 2003, 11:52 #4
ma non un sistema operativo win xp...
Attila_fdd26 Novembre 2003, 12:03 #5
ovvio ma per fare un router firewall ci metti linux! che ci fai con winxp la frittata? invece di un router firewall ci fai una superstrada a 10 corsie per chi vuole entrare LOL
zillo7726 Novembre 2003, 12:09 #6
sempre se la scheda madre supporta il boot da questi dispositivi...
giovane acero26 Novembre 2003, 12:25 #7

x Crisa

Originariamente inviato da Crisa...
Figata clamorosa!!
e' perfetto per fargli fare router firewall e chi piu' ne ha piu' ne metta senza dovere utilizzare hard disk che come tutti sanno non sono fatti per girare 24h/24(i dischi ide)
installi una compactflash da 256 mb o piu' e vai

ps quanto costa??


Per curiosità che distro useresti?
hardskin126 Novembre 2003, 12:26 #8
peccato abbia solo una porta 10/100.
hardskin126 Novembre 2003, 12:28 #9
scusate il doppio post. Ma perche' non fanno una versione che al posto di cose inutili come l'uscita S-video e l'audio 7.1 integra un paio di porte ethernet e altre cosette piu' "utili"?
(ovviamente i concetti utili/inutili sono relativi all'impiego)
icoborg26 Novembre 2003, 12:32 #10
Originariamente inviato da Crisa...
Figata clamorosa!!
e' perfetto per fargli fare router firewall e chi piu' ne ha piu' ne metta senza dovere utilizzare hard disk che come tutti sanno non sono fatti per girare 24h/24(i dischi ide)
installi una compactflash da 256 mb o piu' e vai

ps quanto costa??


ke io sappia i diski anke ide mi pare paradossalmente che soffrono meno se sempre accesi, acceso spento acceso spento stressa
infatti ho degli hd 365/365 day ankora funzionanti