Tutto pronto per il Computex di Taipei, ecco i golden awards di d&i

Tutto pronto per il Computex di Taipei, ecco i golden awards di d&i

La conferenza internazionale che precede il Computex, organizzata da Taitra, ci permette di entrare subito nel clima high tech con la rivelazione dei golden awards d&i

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 12:01 nel canale Sistemi
 

Come consuetudine, il Computex di Taipei offre diverse occasioni per anticipazioni e conferenze ben prima dell'apertura ufficiale dei battenti. L'importante fiera asiatica è la seconda al mondo per grandezza e partecipazione, subito dopo il CES di Las Vegas, con 1702 espositori distribuiti in 5072 booth.

Grandissima importanza in questa manifestazione rivestono 3 temi, che da soli coprono oltre il 30% degli stand espositivi: applicazioni mobile, big data e Internet of Things, che non a caso sono le tematiche già emerse al CES di Las Vegas.

Nel corso della conferenza per la stampa internazionale si è svolta la premiazione dei migliori prodotti della categoria in base alla giuria d&i (design & innovation), con l'assegnazione di 5 gold awards su un totale di 271 prodotti iscritti alla presentazione. La giuria, composta da Bill Sermon (Viadynamics), Carl Liu (BMW DesignworksUSA Shanghai), Eric Chan (ECCO Design), Eric Hsi-sheng Chen (REAL4 Design Ltd.), Marcus Solomon (XD Design) e Olivier Molody (Great Wall Motors) ha usato come metro di giudizio il grado di innovazione/creatività, design, realizzazione, materiali, compatibilità con il settore di competenza, utilità, sicurezza, ergonomia e design globale.

Categoria Computers + Systems: Dell XPS 13 Laptop PC

Per il sistema portatile Dell XPS 13 non è certo il primo riconoscimento a mezzo premio della bontà del progetto: fra i più apprezzati anche dagli appassionati, Dell XPS 13 ha saputo conquistare la giuria per il mix fra design, soluzioni costruittive, materiali e hardware scelto. Oltre a questo ha giocato a favore anche lo spessore della cornice di soli 5,2mm, che di fatto permette di realizzare un sistema con display da 13 pollici sfruttando gli ingombri tipici degli 11".

Categoria Displays + Audio/Video Digital Signage: X Digital signage

Pur lontano dal mondo "consumer", il settore del dgital signage sta assumendo un'importanza sempre maggiore col crescere della digitalizzazione globale delle nostre vite. Per intenderci, rientrano nel digital signage tutti quei monitor che si trovano in negozi e librerie, in grado di arricchire l'esperienza per l'acquirente e fornendo al contempo una nuova dimensione al negozio stesso. DSX 27" si è distinto per le numerose possibilità di configurazione e affiancamento, con tutti ma proprio tutti i cavi nascosti alla vista.

Categoria Displays + Audio/Video: AOC LX series curved TV curved TV

AOC serie X, famiglia di TV curvi, ha ottenuto il golden award in nome del design e delle scelte relative ai materiali. Gode di una spiccata propensione per gli ambienti casalinghi più moderni. Ulteriori dettagl saranno trattati in separata sede.

Categoria Gaming Hardware: Alienware Area 51Gaming PC

Il case Alienware Area 51 non ha attirato le attenzioni dei giurati solo per l'estetica di impatto, anche perché i gusti sono gusti e a non tutti può piacere un case di questo tipo. La carta vincente di Alienware Are 51, almeno per questa sessione di giuria, è stato il design che prevede l'inclinazione di 30° dei pannelli frontali e posteriori. Due i vantaggi, specie se si pensa che di solito si tende a nascondere questi PC sotto una scrivania o contro un muro (o tutti e due): da una parte rimane libero l'accesso alle porte di I/O , senza necessità di distanziarlo dal muro perché le porte di connessione "sporgono", mentre dall'altra il flusso di raffreddamento ha una via uscita non ostruita in caso di vicinanza alle pareti.

Categoria Smart Technology Applications + Products: smanos K1 SmartHome DIY Kit Wireless DIY home security kit

Si chiama K1 ed è difficile da definire con una sola parola, anzi per ora è impossibile. Siamo in ambito smart home, la casa intelligente, ovvero l'ambiente prediletto per l'internet delle cose, Internet of Things. Di base è un "aggeggio" simile al termostato Nest ma senza schermo; di fatto è  una sort di hub wireless con software pensato per getire fino a 50 periferiche wirless come serrature, videocamere ad alta definizione, allarmi e sensori ambientali.

Nello chassis in alluminio con finiture in plastica, insomma, si nasconde una sorta di micro-computer che può gestire tutto questo nell'ottica della sicurezza casalinga, non a caso viene indicato come "security kit", perfettamente gestibile sia online tramite browser che via smartphone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sputafuoco Bill01 Giugno 2015, 13:35 #1
In Italia viene venduta la versione del Dell XPS 13 con Core i7 e schermo Full HD ?
Nel sito non si vede.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^