Tre monitor LCD in un PC trasportabile

Tre monitor LCD in un PC trasportabile

Originale sistema proposto da Acme Portable: un PC provvisto di ben tre monitor da 17 pollici ciascuno e trasportabile a guisa di bagaglio

di Andrea Bai pubblicata il , alle 11:32 nel canale Sistemi
 

Acme Portable, azienda statunitense specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi pc trasportabili, ha annunciato la disponibilità di un nuovo singolare prodotto caratterizzato dalla presenza di ben tre pannelli LCD da 17 pollici, ciascuno dei quali con risoluzione di 1280x1024.

Abbiamo utilizzato non a sproposito il termine "trasportabile": il nuovo sistema, LPG370TS, è infatti caratterizzato da un ingombro piuttosto considerevole (non sono disponibili i dati precisi) e da un aspetto simile a quello di una valigia dopo che i monitor sono stati ripiegati l'uno sull'altro.

Oltre al particolare formato è sicuramente interessante anche la base hardware sulla quale è costruito il sistema: il processore impiegato è il modello Intel Core 2 Quad Q6600 a 2,4GHz, abbinato ad un chipset nForce 680i e a 2GB di memoria di tipo PC2-6400. Il comparto video è gestito da due schede NVIDIA 8800GTX in configurazione SLI.

Purtroppo nessuna informazione è disponibile per ciò che concerne il prezzo del sistema, ma è ragionevole supporre non si tratti di una cifra "ordinaria".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hfish19 Ottobre 2007, 11:37 #1
fichissimo
Paganetor19 Ottobre 2007, 11:45 #2
carino per i lanparty
binoone19 Ottobre 2007, 11:46 #3
Togo !
NaNNy8619 Ottobre 2007, 11:47 #4
Peccato non ci sia scritto il peso...

3 monitor, due schede video senza contare gli hd...
Edo1519 Ottobre 2007, 11:50 #5
se la base è sfruttabile come case e totalmente aggiornabile in futuro è una gran figata!!
Paganetor19 Ottobre 2007, 11:59 #6
Every LPG370TS comes equipped with three high resolution LCD displays, dual system cooling side fans and easy access to its expansion ports for immediate system upgrade or maintenance.

be', promette bene
Cfranco19 Ottobre 2007, 12:07 #7
Originariamente inviato da: Paganetor
be', promette bene

Finchè non si vede il cartellino del prezzo
Mi sa che sarà un oggetto dal prezzo non particolarmente contenuto ...
Jackari19 Ottobre 2007, 12:08 #8
se sta nei 5000 euro ...
immagino che ci sarà chi farà un pensierino a questa soluzione.
sarebbe molto più utile però avere una soluzione relativa solo ai 3 monitor
così da non cambiare tutto quando l'hardware diventa obsoleta. in ogni caso 2 gtx in sli per quel mostro ce la faranno??
Paganetor19 Ottobre 2007, 12:25 #9
oddio, se all'interno (dietro al monitor centrale) c'è una comune scheda madre e gli slot sono semplicemente collegati con dei cavi che passando all'interno anzichè all'esterno, magari sarebbe possibile fare anche eventuali upgrade...

o, meglio ancora, vendere il case "vuoto" (con i monitor e basta) e inserire ciò che si vuole...

ma sulla notizia originale c'è scritto che nel case ci sono anche tastiera e mouse.. dove si "infilano"?
aohwsw19 Ottobre 2007, 12:29 #10
Questa é la versione per giocatori, ma c'é anche quella per applicazioni professionali (CAD, GIS, Editing musicale). Per questa i dischi sono collegati ad un raid Adaptec SATA con 3 HD 750GB. Non è invece specificato per la versione game.
Nemmeno il peso è indicato. Ovviamente niente batterie, c'è un ali. da 650W.
Comunque mi sembra un prodotto un po' "artigianale": prezzo solo a richiesta, sito web minimale, pochi dettagli noti (anche perché sarà molto personalizzabile immagino)