Thermaltake festeggia 10 anni con il progetto Level10

Thermaltake festeggia 10 anni con il progetto Level10

In occasione del Computex Taipei, Thermaltake presenterà un particolare modello di chassis sviluppato con AMD e BMW DesignworkUSA

di pubblicata il , alle 09:48 nel canale Sistemi
AMDThermaltake
 

In occasione del Computex Taipei 2009 di imminente apertura, Thermaltake festeggerà i 10 anni di attività con un progetto, denominato "Level 10", al quale prenderanno parte alcune importanti realtà come BMW Group DeisgnworksUSA e AMD.

Di cosa si tratta? Le tre realtà collaboreranno alla realizzazione di uno chassis "Extreme Gaming Station" caratterizzato dallo stile di design di BMW Group DeisgnworksUSA. Secondo le informazioni disponibili, il progetto Level 10 si pone l'obiettivo di rompere gli schemi stabiliti dalle architetture tradizionalmente impiegate per la costruzione degli chassis per esplorare nuovi concept, in particolare soluzioni per rendere un case per PC una struttura modulare che permetta un facile accesso a tutti i componenti principali.

Laurenz Schaffer, responsabile dell'European Studio of BMW DesignworksUSA, ha dichiarato: "Con il progetto Level 10 abbiamo creato un nuovo riferimento di design per il mercato gaming, focalizzandoci al contempo sulla semplicità d'utilizzo." AMD offrirà le proprie soluzioni CPU e GPU per la realizzazione del sistema dimostrativo; Levi Murray, Vice President of Platform Business Development per AMD, ha dichiarato: "Con le sue nuove funzionalità ed innovazioni Level 10 rappresenta un ambiente ideale per le soluzioni CPU e GPU ad elevate prestazioni di AMD".

Maggiori informazioni e dettagli di "prima mano" saranno disponibili la prossima settimana nel contesto del Computex Taipei 2009.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[K]iT[o]29 Maggio 2009, 09:52 #1
Questa "cosa" se non sbaglio era stata già presentata in passato, sarebbe bello vedere come si assembla, perchè a vederlo non sembra affatto semplificare le operazioni, semmai il contrario.
1T429 Maggio 2009, 09:53 #2
Immagino che l'immagine sia solo un concept, però il case raffigurato è davvero figo!
1T429 Maggio 2009, 09:55 #3
@[K]iT[o] : in effetti non sembra affatto pratico (chissà che improperi per far passare tutti i cableggi), ma il design è fenomenale
Eraser|8529 Maggio 2009, 10:03 #4
il design me gusta mucho! il problema saranno i cablaggi, ma penso vengano integrati in quei box contenitori per poi essere sostituiti da contatti proprietari che di fatto nascondono i fili in quanto pensati ad-hoc! un po' come avviene per i box esterni degli hard disk da 3.5".. solo che qui il concetto viene estremizzato ed esteso a tutte le altre periferiche del pc.. mica male
citizen kane29 Maggio 2009, 10:06 #5
non riesco proprio a dire bello, l'idea della polvere che si può accumulare tra tutti quei moduli e la scomodità di rimuoverla in un chassis del genere, mi mette i brividi ancor prima di giudicarne l'estetica
Ratatosk29 Maggio 2009, 10:18 #6
Originariamente inviato da: citizen kane
non riesco proprio a dire bello, l'idea della polvere che si può accumulare tra tutti quei moduli e la scomodità di rimuoverla in un chassis del genere, mi mette i brividi ancor prima di giudicarne l'estetica


http://www.trovaprezzi.it/prezzo_as...spolverino.aspx
citizen kane29 Maggio 2009, 10:22 #7
Originariamente inviato da: Ratatosk


ok ok la mia pigrizia è vergognosa lo so
Ratatosk29 Maggio 2009, 10:25 #8
Originariamente inviato da: citizen kane
ok ok la mia pigrizia è vergognosa lo so


:>
Lotharius29 Maggio 2009, 10:36 #9
Oh, non si può dire che non sia un'idea originale!
Però immagino sia piuttosto ostico il cablaggio e sia critico l'aspetto della dissipazione del calore; potrei avanzare l'ipotesi che ognuno dei box che compongono il case assolva anche alla funzionalità di superificie radiante, altrimenti i componenti all'interno di essi prenderebbero fuoco in 10 minuti (considerando che si tratta di un case gaming...).
La parte frontale degli hard disk mi piace, ma quella posteriore mi pare un po' troppo frammentata e irregolare, doveva essere un po' più "aggraziata" a livello di utilizzo di forme e geometrie.
Speriamo non faccia la fine di LaCie con la Porsche, che non è che abbia brillato per grande design dei prodotti, a fronte di costi maggiorati :-\
Mparlav29 Maggio 2009, 11:02 #10
Quel case era stato presentato al Cebit 2009: ci sono molte fotografie in rete, con diverse angolature.
Personalmente non mi piace affatto, dal punto di vista estetico ed ergonomico.
E mi piace ancor meno se penso al prezzo, trapelato a suo tempo,
intorno ai 600$...