Thermaltake case A500 Aluminium TG: materiali ricercati e linee semplici

Thermaltake case A500 Aluminium TG: materiali ricercati e linee semplici

Una mid tower con dimensioni pari a 560x236x510 mm per circa 15 kg di peso, caratterizzata da una struttura realizzata interamente in alluminio, inclusi i due pannelli, frontale e superiore, stondati negli angoli e completamente piatti, privi di alcun tipo di feritoia

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Sistemi
Thermaltake
 

Thermaltake si mantiene sul pezzo proponendo di mese in mese nuovi modelli di case, ultimamente indirizzati soprattutto alla fascia di prezzo alta, anche in quest'ultima occasione presenta un modello dalle linee semplici e pulite ma con dimensioni, finiture e materiali da vero case hi-end: ecco il Thermaltake A500 Aluminium Tempered Glass.

Una mid tower con dimensioni pari a 560x236x510 mm per circa 15 kg di peso, caratterizzata da una struttura realizzata interamente in alluminio, inclusi i due pannelli, frontale e superiore, stondati negli angoli e completamente piatti, privi di alcun tipo di feritoia.

Ben evidenti, troviamo entrambi i pannelli laterali costituiti da porte incernierate sul fondo e realizzate con delle lastre di vetro temprato da 4 mm, la forma di queste porte richiama una stilizzata "X" in quanto ricalca il profilo dei piedini inferiori e degli angoli superiori.

Per sopperire alla mancanza di griglie per il circolo dell'aria tra l'interno e l'esterno del case, su entrambi i lati del pannello anteriore e di quello superiore, troviamo un'ampia striscia di fitte asole abbinate ad adeguanti filtro rimovibili; presente anche un filtro a servizio del pannello inferiore.

Design ma anche tanta sostanza per quanto riguarda il comparto tecnico, il layout interno è di tipo classico a due vani orizzontali, i quali però dispongono di un'infinità di  pannelli modulari, rack e staffe per poter realizzare liberamente qualsiasi tipo di configurazione: accettati dissipatore per processori con un'altezza massima di 160 mm, schede video fino 420 mm di lunghezza, rack hard disk frontale escluso, nonché un alimentatore con un lunghezza fino a 220mm. Non specificato se fornita insieme al case la staffa per il montaggio verticale di una singola scheda video come da foto qui sopra riportata.

Fornite con questo case tre ventole da 120 mm incluse, modello non meglio specificato: genericamente le predisposizioni previste consentono di alloggiare configurazioni fino 3x120 o 3x140 nella parte frontale, 3x120 o 2x140 per il pannello superiore e una singola ventola da 120 mm nella parte posteriore, o in tutti i casi radiatori di pari dimensioni.

Infine, in linea con il design minimal adottato per questo case, troviamo un altrettanto poco appariscente pannello frontale I/O caratterizzato dalla presenza di due porte USB 3.0, due porte USB 2.0, singola porta Type-C, consueti connettori audio e LED e pulsanti di sistema.

Thermaltake per questo case A500 Aluminium Tempered Glass non ha diffuso ancora informazioni circa disponibilità e prezzo, ma sicuramente per via di materiali adottati, finiture e dotazione tecnica dovremmo aspettarci un prezzo da prodotto di fascia medio-alta; per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo case.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen22 Ottobre 2018, 09:18 #1
Un giorno questa moda dei led colorati dappertutto verra' ricordata come quella delle acconciature anni '80...
Wonder22 Ottobre 2018, 10:01 #2
Chissà quant'aria prende la scheda video messa così
Gandalf7622 Ottobre 2018, 12:31 #3
Sbaglio o mancano gli alloggiamenti per gli SSD?
Falcon8922 Ottobre 2018, 13:34 #4
Originariamente inviato da: Gandalf76
Sbaglio o mancano gli alloggiamenti per gli SSD?


ce ne sono un paio dietro il vassoio della scheda madre oppure il doppio rack verso la parete frontale del case può ospitare sia unità 3,5" sia 2,5"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^