Taitra dà il via al Computex 2017

Taitra dà il via al Computex 2017

Puntuale come ogni anno, anche nel 2017 ecco il Computex con le innovazioni più importanti del settore ICT e la rassegna dei migliori prodotti già in commercio

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Sistemi
 

Computex 2017 è l'evento di riferimento per il settore ICT e quest'anno promette di ospitare una serie di novità molto importanti. Organizzato da Taiwan External Trade Development Council (TAITRA) e dalla Taipei Computer Association (TCA) si svolge nella capitale di Taiwan, Taipei, dal 30 maggio al 3 giugno. All'interno dell'evento troviamo anche InnoVEX, con lo scopo di essere un punto di incontro per le startup del settore.

Taitra è stata fondata nel 1970 e organizza il Computex dal 1981. Il suo scopo principale è promuovere le attività commerciali dell'isola di Taiwan ed è sostenuta dal governo, dalle associazioni industriali e da alcune compagnie commerciali.

Durante la conferenza pre-show, gli organizzatori hanno annunciato che circa 300 testate giornaliste provenienti da tutto il mondo parteciperanno all'evento, con 1600 esibitori e 5010 stand presenti nelle quattro aree di esposizione dislocate per la città. Computex 2017 quest'anno vede una partecipazione superiore del 10% rispetto all'anno scorso in termini di membri dei settori business e visitatori.

L'evento di quest'anno si concentrerà su cinque temi emergenti dell'industria: IA e robotica, applicazioni IoT, innovazione e startup, soluzioni business, gaming & VR. Durante i cinque giorni della fiera ci saranno, inoltre, tre importanti competizioni, ovvero OC World Cup, Computez Modding Challenge - CyberMods e Zotac Cup Masters.

Per dare il via alle attività del Computex Taitra, insieme a iF, International Forum Design, premiano i migliori prodotti tecnologici dell'anno facenti parte di tutti i settori. Si tratta dell'iniziativa d&i Awards, che quest'anno arriva alla decima edizione. I migliori prodotti del mondo ICT vengono selezionati da una giuria composta da un gruppo di designer industriali di livello mondiale. Si tratta di sei giudici internazionali che hanno selezionato 77 prodotti realizzati da compagnie provenienti da 8 differenti nazioni.

Tra i prodotti vincitori troviamo la serie PE0, Switch 5 e Aspire U27 per quanto riguarda Acer; Z270 SuperCarrier da ASRock; Vivo AiO V241, ROG Maximus IX Extreme, ZenBook 3 Flip UX370, ZenBook 3 Deluxe UX490, ZenScreen, ROG GR8 II da Asus; MasterCase Pro 6 da Cooler Master; XPS 13 2 in 1, Inspiron 15 Gaming e Canvas per Dell, Brix Gaming VR da Gigabyte; Morpha X da Golden Emperor International; Trident Z RGB DDR4 da G.Skill, NVIDIA Shield TV, T-FORCE Night Hawk DDR4 da Team Group; AOC PDS271 Slim Monitor; lo zainetto VR GO per quanto riguarda Zotac.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
D4N!3L329 Maggio 2017, 11:37 #1
Verranno anche presentati i nuovi i9?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^