Surface Hub: debutto nel primo trimestre 2016 ma prezzi in rialzo

Surface Hub: debutto nel primo trimestre 2016 ma prezzi in rialzo

Microsoft rivede leggermente i piani per il debutto di Surface Hub, il centro di condivisione dati e informazioni per le meeting room: debutto entro il primo trimestre 2016 ma prezzi più alti di 2.000 dollari per i due modelli

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Sistemi
MicrosoftWindowsSurface
 

Surface Hub, lo schermo multimediale che Microsoft ha presentato negli scorsi mesi quale soluzione per la collaborazione personale all'interno degli ambienti di lavoro, subirà un ulteriore ritardo nella commercializzazione rispetto a quanto inizialmente previsto.

Microsoft ha inizialmente aperto i preordini di questo dispositivo il 1 luglio, nelle due versioni da 55 e 84 pollici di diagonale. In seguito l'azienda americana vevaa comunicato uno slittamento della commercializzazione prevista per il mese di settembre 2015 sino a gennaio 2016.

Ci stiamo avvicinando a questa data e Microsoft comunica un altro delay, con debutto commerciale nel corso del primo trimestre 2016. Questo periodo coincide con quanto abbiamo anticipato lo scorso mese di Novembre, specificando come durante una dimostrazione pubblica di Surface Hub Microsoft abbia indicato il mese di Febbraio 2016 quale quello di introduzione sul mercato.

Altra novità il cambio di listino per i due modelli, che vedono il prezzo ufficiale aumentare di 2.000 dollari ciascuno: passiamo quindi a 6.999 dollari per Surface Hub da 55 pollici e a 21.999 dollari per la versione da 84 pollici. Nulla cambia per coloro che hanno già eseguito un preordine per Surface Hub: in questo caso i prezzi resteranno quelli di 4.999 e 19.999 dollari comunicati in precedenza.

Ricordiamo come i due modelli Surface Hub, caratterizzati rispettivamente da schermi con diagonale di 55 pollici e 84 pollici, siano dei PC integrati che utilizzano una versione di sistema operativo Windows 10 ottimizzata per i lavori di presentazione e di team. Dotati di interfaccia touch, di una coppia di pennini e di un sistema di webcam, i modelli Surface Hub puntano a trasformare le modalità di utilizzo e di interazione all'interno delle sale riunioni rispetto a quanto accessibile al momento con i tradizionali dispositivi per la visualizzazione dei contenuti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7723 Dicembre 2015, 10:07 #1
Non vorrei passare per tradizionalista, ma secondo me sto surface hub farà un buco nell'acqua.
Lo compreanno due aziende in croce per fini di rappresentanza (dicesi fare gli sboroni).

Doco questo perchè quei prezzi non sono giustificati neanche lontanamente dai vantaggi rispetto ai metodi tradizionali di fare riunioni (ovvero lavagna, fogli, pc portatili e se fa comodo un proiettore)
Notturnia23 Dicembre 2015, 10:21 #2
continuo a sognare di poter comprare una lavagna da 84" come quella per lavorare (da solo e non in team) ma i prezzi sono proibitivi ed il vantaggio che ne avrei rispetto a quello che faccio adesso con 4 monitor non giustifica l'esborso.. regalo una macchina alla moglie con quel che costa..
LMCH23 Dicembre 2015, 10:24 #3
Originariamente inviato da: demon77
Non vorrei passare per tradizionalista, ma secondo me sto surface hub farà un buco nell'acqua.
Lo compreanno due aziende in croce per fini di rappresentanza (dicesi fare gli sboroni).

Doco questo perchè quei prezzi non sono giustificati neanche lontanamente dai vantaggi rispetto ai metodi tradizionali di fare riunioni (ovvero lavagna, fogli, pc portatili e se fa comodo un proiettore)


Senza contare che sul mercato si trovano lavagne elettroniche che svolgono la stessa funzione, hanno diagonale maggiore, costano meno (anche includendo nel costo un pc da tener sempre collegato) e sono ovviamente più semplici da riparare in caso di problemi.
domthewizard23 Dicembre 2015, 10:28 #4
ho visto all'expert un tv semplice 85" a 23.000€, almeno microsoft questo è multimediale
Notturnia23 Dicembre 2015, 10:56 #5
@LMCH ..
puoi linkarne una ?.. lavagne touch collegate a computer con "monitor" da 85" a meno di 23 mila euro ?
LMCH24 Dicembre 2015, 01:17 #6
Originariamente inviato da: Notturnia
@LMCH ..
puoi linkarne una ?.. lavagne touch collegate a computer con "monitor" da 85" a meno di 23 mila euro ?


Intendi tipo la Promethean da 87" con proiettore "verticale" DLP 1280x800 ?
http://electronic-whiteboards-review.toptenreviews.com/promethean-review.html

Oppure display interattivi da 85" 4K con sistema touch ad infrarossi ?
http://www.intervideosrl.com/it/prowise-pro-line-84-monitor-10-tocchi-uhd-led-4k/s_&ids=10774&idc=354

N.B. Spesso si trovano anche "a componenti sfusi"
(tipo solo la lavagna "touch" ma senza il proiettore DLP)
oppure nel prezzo includono software specializzato che alza di brutto il costo.

Se si ha un idea precisa "di cosa si vuole davvero" il prezzo scende parecchio
(es: se non servono i 4K ci sono modelli con risoluzioni inferiori ecc.)
gnappoman26 Dicembre 2015, 14:03 #7
leggendo velocemente la descrizione breve dell' articolo avevo inteso "prezzi a partire da 2000 dollari" , e avevo pensato "bhe non economici ma ci potrebbe stare"
ma se persino aziende piccolissime rispetto a MS riescono a dare lo stesso hardware a meno della metà del prezzo... Forse dovrebbero spendere meno in marketing e abbassare i costi. O forse il surface hub è uno di quei prodotti già commissionati e venduti a qualche grossa organizzazione (tipo: governo USA) e la cui commercializzazione viene poi estesa al resto del mondo, dato che l'investimento è già fatto.....
Notturnia29 Dicembre 2015, 11:47 #8
@LMCH

grazie ;-)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^