Surface Hub 2S, l'integrato modulare per la produttività in azienda

Surface Hub 2S, l'integrato modulare per la produttività in azienda

Lo schermo Microsoft per la produttività in azienda ufficialmente presentato: 50 pollici e risoluzione 4K+ le caratteristiche tecniche base, in attesa della versione maxi da 85 pollici

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Sistemi
SurfaceMicrosoft
 

La famiglia di prodotti Microsoft Surface è composta da diverse soluzioni, adatte a profili di utlizzo variegati. Dal piccolo Surface Go al classico Surface Pro, passando per Surface Laptop e Surface Book troviamo di fatto tutte le tipologie di soluzione notebook e 2-in-1 che è possibile immaginare.

Surface Studio è un 2-in-1 che punta tutto su uno schermo touch, montato su una struttura basculante che lo trasforma facilmente in un enorme foglio digitale con il quale interagire sfruttando tocco e penna. Completa la gamma Surface Hub, quella che possiamo definire una vera e propria lavagna multimediale da utilizzare all'interno degli ambienti di lavoro.

surface_hub_2s_2.jpg

Microsoft ha annunciato Surface Hub 2S, la nuova proposta della famiglia incentrata su uno schermo touch disponibile in versione da 50,5 pollici oppure da 85 pollici. Particolare la risoluzione, pari a 3.840x2.560 pixel: quella orizzontale è la stessa dei pannelli 4K mentre quella verticale è superiore, così da portare ad un rapporto tra i lati di 3:2 che è quello standard dei prodotti Surface in commercio.

La peculiarità di Surface Hub 2S è quella di integrare la logica di elaborazione all'interno di una sorta di cartuccia, che potrà essere sostituita con altra più potente in futuro. Nell'implementazione attuale integra un SSD da 128GB, 8GB di memoria di sistema e un processore Intel Core i5 di ottava generazione: specifiche tecniche mainstream, potremmo definirle, sufficienti per garantire un comportamento fluido del sistema per i particolari ambiti di produttività all'interno delle aziende per cui è stato pensato.

Nel corso dell'anno Microsoft presenterà anche Surface Hub 2 Display, di fatto una soluzione Surface Hub 2S sprovvista della parte computazionale: niente altro, quindi, che un display touch di grande dimensione e risoluzione elevata da utilizzare negli ambienti produttivi in azienda in abbinamento a propri PC.

Microsoft offre quale accessorio una batteria, che permette di utilizzare Surface Hub 2S anche lontano dalla presa di corrente: ha una autonomia sino a 2 ore e costa 1.400 dollari. Per la versione da 50,5 pollici di diagonale Microsoft richiede 8.999 dollari di prezzo di listino; per quella da 85 pollici invece non è stato ancora annunciato un prezzo, in quanto sarà messa in vendita dal 2020. Surface Hub 2S sarà commercializzato dal mese di Giugno, con apertura delle prenotazioni dal 1 maggio; in Italia sarà in vendita a partire dall'estate.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^