Spire annuncia Ridge: case per PC a partire da 25 euro

Spire annuncia Ridge: case per PC a partire da 25 euro

Spire Ridge è una nuova famiglia di case per PC caratterizzata da prezzi al pubblico decisamente invitanti

di pubblicata il , alle 16:52 nel canale Sistemi
 

Caratterizzati da un design minimalista e senza troppi fronzoli, la nuova famiglia di case Ridge di Spire garantisce l'installazione di un sistema essenziale ad un prezzo decisamente abbordabile. Si parte da 25€, escluse tasse, per le due soluzioni presentate venerdì, mentre nuovi modelli verranno aggiunti in estate.

Spire Ridge 6601 Spire Ridge 6602

La struttura interna permette "un assemblaggio pulito e flessibile", con soluzioni soddisfacenti per il raffreddamento per mezzo di un massimo di tre ventole, di cui nessuna fornita in dotazione. Ridge offre una garanzia di due anni su ogni prodotto.

Nello specifico, le strutture di Spire Ridge 6601 e 6602 sono realizzate in acciaio galvanizzato ed accettano schede madri e PSU basate su standard Micro ATX e Full ATX. Il pannello frontale include due porte USB, di cui una USB 3.0, e i connettori HD Audio.

I case possono accomodare fino a 3 ventole complessivamente, attraverso alloggiamenti dedicati. Sulla parte frontale e laterale è possibile installare ventole da 12 cm, mentre sul lato posteriore nello stesso alloggiamento può essere utilizzata una ventola da 8, da 9 o da 12 cm.

Si tratta di case estremamente basilari ed essenziali per sistemi che non necessitano di particolari accorgimenti: i case Spire Ridge saranno disponibili in Europa entro la prima metà di maggio ad un prezzo consigliato di 24,95€, tasse escluse.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
icoborg18 Aprile 2014, 21:55 #1
25 euro?
robba bona...
Verdammt8919 Aprile 2014, 00:28 #2
Originariamente inviato da: icoborg
25 euro?
robba bona...


Per la maggior parte delle persone -ovvero chi accende il pc solo per facebook e youtube- direi che basta anche una scatola di cartone, sicché questi case potrebbero anche andare bene.

Forse per loro sono anche cari!
kamon19 Aprile 2014, 11:07 #3
Beh...a dire il vero non vedo proprio qualcosa che ne giustifichi un prezzo tanto alto...come caratteristiche sono in linea con i case senza marca più schifosi che si possano trovare sul mercato...e quelli costano meno di 20€ di solito, talvolta con design anche più carini.
sniperspa19 Aprile 2014, 12:23 #4
Originariamente inviato da: kamon
Beh...a dire il vero non vedo proprio qualcosa che ne giustifichi un prezzo tanto alto...come caratteristiche sono in linea con i case senza marca più schifosi che si possano trovare sul mercato...e quelli costano meno di 20€ di solito, talvolta con design anche più carini.


da una foto non credo tu possa valutare se la qualità costruttiva e di progettazione sia al pari o migliore dei case senza marca
kamon19 Aprile 2014, 21:07 #5
Originariamente inviato da: sniperspa
da una foto non credo tu possa valutare se la qualità costruttiva e di progettazione sia al pari o migliore dei case senza marca


No vabbè, sicuramente sarà buona la qualità dei materiali, ma mi pare la classica forma del case micragnoso per eccellenza...l'alimentatore in alto, la disposizione dei drive, hd, ssd ecc, nessuna predisposizione per il liquido, i buchi per installare tutto con le viti e senza sistemi di bloccaggio un pelo più comodi...insomma, al giorno d'oggi come può offrire di meno un case?
amd-novello19 Aprile 2014, 23:13 #6
case da meno di 20?!?!?

oddiomamma
sniperspa20 Aprile 2014, 16:56 #7
Originariamente inviato da: kamon
No vabbè, sicuramente sarà buona la qualità dei materiali, ma mi pare la classica forma del case micragnoso per eccellenza...l'alimentatore in alto, la disposizione dei drive, hd, ssd ecc, nessuna predisposizione per il liquido, i buchi per installare tutto con le viti e senza sistemi di bloccaggio un pelo più comodi...insomma, al giorno d'oggi come può offrire di meno un case?


E' da un pò che non prendo case cinesate quindi non saprei dirti quali siano gli standard attuali li
kamon20 Aprile 2014, 18:16 #8
Originariamente inviato da: amd-novello
case da meno di 20?!?!?

oddiomamma


Esattamente, cosa ho detto di tanto assurdo?
amd-novello20 Aprile 2014, 19:44 #9
era un commento sulla cosa in sè non su te che l'hai detto
Zenida21 Aprile 2014, 02:01 #10
Considerando la quasi totalità dei PC domestici, niente OC niente super VGA, niente liquido o ventole a non finire, anche i case cinesi sono più che sufficienti.. davvero basta una scatola di cartone per tenere tutto assieme alla fine. Ma come si può colpevolizzarli?
Per PC che alla fine fanno da HTPC o semplici Internet point e qualche lavoretto da ufficio con suite office servono giusto le 4 viti per tenere tutto in piedi e STOP.

Quindi 25€ potrebbero essere pure cari senza dubbio