SilverStone, case RedLine RL07: mid-tower, design ricercato e colorazioni azzeccate

SilverStone, case RedLine RL07: mid-tower, design ricercato e colorazioni azzeccate

Questi case sicuramente attirano l'attenzione per l'ampio pannello laterale in vetro temprato, ma l'elemento più originale e che spicca maggiormente per forme e colori è la parte frontale caratterizzata da un particolare design asimmetrico

di Carlo Pisani pubblicata il , alle 09:01 nel canale Sistemi
 

SilverStone Technology Co. ha annunciato la disponibilità di due nuovi case della serie RedLine RL07, presentati per la prima volta allo scorso Computex 2017: i due modelli sono identici nella forma e si distinguono per due colorazioni l'una l'opposto dell'altra.

Questi case sicuramente attirano l'attenzione per l'ampio pannello laterale in vetro temprato, ma l'elemento più originale e che spicca maggiormente per forme e colori è la parte frontale realizzata completamente in lamiera di acciaio verniciata: è caratterizzata da un particolare design asimmetrico in cui una metà si inclina verso il basso e l'altra verso l'alto, con gli spazi che si vengono a creare tra le due sezioni costellati di LED; RedLine RL07 è disponibile in due colorazioni, precisamente bianco e nero, il primo abbinato ad un'illuminazione azzurra ed il secondo ad un'illuminazione rossa.

Sviluppati con formato mid-tower si presentano con dimensioni esterne pari a 226x465x488 mm (LxPxH), all'interno, nel comparto principale, è possibile installare schede madri ATX e micro-ATX, con massimo 7 slot di espansione; schede video lunghe fino a 41,5 cm e dissipatori per CPU alti fino a 16,7 cm, quindi tutto sommato lo spazio risulta adatto alla maggior parte dei sistemi, anche di alto livello.

Nella parte inferiore invece troviamo un ampio e robusto comparto dedicato principalmente ad alimentatori lunghi massimo 19 cm, accanto, 3 alloggiamenti per unità storage da 3,5", adattabili per ospitare in sostituzione altrettante unità da 2,5": ulteriori supporti 2,5" li troviamo dietro al vassoio fisso della scheda madre accanto a due ampie asole per il passaggio cavi che fanno sempre comodo.

Poca predisposizione per quanto riguarda lo spazio dedicato ai componenti per il raffreddamento, nella parte frontale è possibile adottare per l'installazione di ventole configurazioni 3x120 mm o 2x140 mm, oppure radiatori di pari dimensioni cioè 360x120 mm o 280x140 mm; unica altra predisposizione per una ventola/radiatore, sul pannello posteriore sul quale è stato riservato uno spazio 140x140 mm. Pannello frontale e pannello interiore sono equipaggiati con ampi filtri montati ad incastro ed asportabili molto facilmente e senza attrezzi.

La versione nera è denominata SST-RL07B-G mentre quella bianca SST-RL07W-G, per il momento il produttore non ha reso disponibili ulteriori informazioni per quanto riguarda prezzo e disponibilità, in attesa di aggiornamenti a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al prodotto dove potrete trovare maggiori immagini e dati tecnici.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^