SilentMaxx, alimentatore da 400W senza ventole

SilentMaxx, alimentatore da 400W senza ventole

SilentMaxx presenta un nuovo alimentatore a raffreddamento passivo, per la massima silenziosità di esercizio

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 15:24 nel canale Sistemi
 

SilentMaxx

SilentMaxx arricchisce la propria gamma di alimentatori senza ventole, presentando un modello da 400W, ad un prezzo finale all'ultente di meno di 170 euro.

Il prodotto ovviamente si rivolge a quell'utenza molto attenta nella ricerca della massima silenziosità di esercizio, senza però dover scendere a compromessi prestazionali della propria postazione. La dissipazione del calore è garantita da radiatori passivi in alluminio, che permettono così di eliminare le ventole abitualmente adottate all'interno degli alimentatori comuni, spesso fra i maggiori responsabili del rumore prodotto da una postazione PC.

Maggiori informazioni su SilentMaxx

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Foglia Morta12 Dicembre 2005, 15:26 #1
bello , ma costa troppo
Alf7612 Dicembre 2005, 15:29 #2

HOT!!!!

Scotterà tantissimo, negli altri ali senza ventole c'era almeno un dissipatore che spuntava fuori dal case... su questo aggeggio da 400W potrei farci una pizza!
NAM_Xavier12 Dicembre 2005, 15:36 #3
li fa anche la zalman...e non sono assolutamente niente male...
ronthalas12 Dicembre 2005, 15:40 #4
si ma una ventola da 12 o da 8 da qualche parte bisognerà sempre averla... e ai giorni d'oggi una di solito non basta
Dreadnought12 Dicembre 2005, 15:46 #5
Chi diamine gliene frega di prendere sto ali a 170€ quando c'è l'antec phantom 500W a 195€?

mah...

Cque concordo con quello scritto sopra, una 120mm che gira a 600rpm non si sente quasi nulla ed è ottima per far girare l'aria al doppio della velocità della normale convezione o di pù.


Alberello6912 Dicembre 2005, 15:54 #6
ho visto i test fatti sugli Antec su un paio di siti, naturalmente con apparecchiature professionali: le prestazioni sono persino superiori agli Enermax! Naturalmente se avessi bisogno di oltre 500watt prenderei l'Enermax Liberty 620.
May8112 Dicembre 2005, 16:05 #7
IMHO un alimentatore senza ventole ha senso solo all'esterno del case, mi sento più sicuro se c'è una ventola (anche lenta) che butta l'aria calda all'esterno.
May8112 Dicembre 2005, 16:06 #8
IMHO un alimentatore senza ventole ha senso solo all'esterno del case, mi sento più sicuro se c'è una ventola (anche lenta) che butta l'aria calda all'esterno.
May8112 Dicembre 2005, 16:12 #9
scusate il messaggio doppio