SilentiumPC presenta Fortis 3 EVO ARGB: più bello e silenzioso dei predecessori

SilentiumPC presenta Fortis 3 EVO ARGB: più bello e silenzioso dei predecessori

La principale novità arriva dall'introduzione di una nuova ventola sempre da 140 mm, denominata Pulsar HP ARGB in grado di offrire le stesse performance dei modelli adottati sulle precedenti versioni di Fortis 3 andando al ribasso per quanto riguarda il numero di giri che passano da 500 a soli 250 giri/min per un funzionamento praticamente impercettibile

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Sistemi
SilentumPC
 

SilentiumPC aggiorna il proprio catalogo proponendo una nuova versione del suo dissipatore per processori best seller Fortis 3 rinnovato a tutto tondo per performance, contenimento del rumore e design.

Il nuovo dissipatore Fortis 3 EVO ARGB mantiene la stessa configurazione a singola torre e cinque heat pipe a contatto diretto, con dimensioni massime pari a 158x140x125 mm ed un peso di 800g.

Clicca per ingrandire

La principale novità arriva dall'introduzione di una nuova ventola sempre da 140 mm, denominata Pulsar HP ARGB in grado di offrire le stesse performance dei modelli adottati sulle precedenti versioni di Fortis 3 andando al ribasso per quanto riguarda il numero di giri: il numero massimo di giri/min rimane 1.400, ma quello minimo passa da 500 a soli 250 giri/min per un funzionamento praticamente impercettibile, garantendo comunque una vita utile di funzionamento pari a 50.000 ore.

Oltre alle caratteristiche di funzionamento la ventola riceve un aggiornamento anche nel design acquisendo un materiale bianco traslucido atto ad enfatizzare l'illuminazione a LED inclusa che con il nuovo modello si aggiorna alla tecnologia ARGB 3 pin per effetti ancora più personalizzabili e facilmente controllabili.

Clicca per ingrandire

Insieme Fortis 3 EVO ARGB forni anche un controller Nano Reset ARGB  così come un campione di pasta termica Pactum PT-2 da 5 W/mK, nonché tutto il necessario per essere abbinato ai principali socket Intel LGA 2066, 2011, 2011-3, 115x, 1366, 775 e AMD AM4(+), AM3(+), AM2(+), FM2(+) e FM1.

Per il momento nessuna informazione circa disponibilità e prezzi, per maggiori immagini e dettagli tecnici vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo dissipatore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giuliop17 Marzo 2020, 23:09 #1
Io ho un Fortis 3 e non posso che consigliarlo, fra l'altro ora che è sceso molto (forse per l'uscita di questo?) è particolarmente interessante.
Opteranium18 Marzo 2020, 08:41 #2
è identico al thermalright hr-02 macho (che possiedo).. chi ha copiato chi?
giuliop18 Marzo 2020, 13:21 #3
Originariamente inviato da: Opteranium
è identico al thermalright hr-02 macho (che possiedo).. chi ha copiato chi?


Mah, i dissipatori si assomigliano un po' tutti, ma identico non direi: questo come il mio ha la tipica V "scavata" nelle lamelle:

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Opteranium18 Marzo 2020, 13:53 #4
visto.. dalle foto dell'articolo non sembrava

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^