Shuttle XS35, Mini-PC con NVIDIA ION2

Shuttle XS35, Mini-PC con NVIDIA ION2

Shuttle presenta una nuova proposta sviluppata su chipset Intel e caratterizzata dalla presenta di ION 2, soluzione grafica di NVIDIA

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Sistemi
NVIDIAShuttleIntel
 

Lo scenario del Cebit di Hannover fa da palco a molti lanci prodotto: tra questi troviamo XS35, una nuova proposta di Shuttle. Come buona parte dei prodotti sviluppati dalla nota società, anche in questo caso di troviamo di fronte ad una proposta SFF (Small Form Factor) PC, caratterizzata prinicipalmente da dimensioni particolarmente contenute.

xs35

Con uno spessore di soli 33mm, XS35 è sviluppato su di un chipset NM10 Express di Intel, cui è stato affiancato una CPU Atom D510, soluzione Dual core operante alla frequenza di 1,66GHz. Per poter garantire una potenza di calcolo sufficiente a garantire una corretta riproduzione di contenuti in alta definizione, la soluzione di Shuttle è anche dotata di un comparto grafico affidato a GT218 (ION2).

xs35

xs35

Per garantire un design estremamente compatto, la proposta di Shuttle è stata sviluppata con un lettore ottico slim, tipicamente impigato nelle soluzioni portatili. La connettività di XS35 prevede la presenta di un DVI-D, un HDMI oltre a 5 uscite USB 2.0 e una RJ45. Mancano al momento informazioni precise circa la data e il costo di commercializzazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
K7-50001 Marzo 2010, 10:44 #1
Bel giocattolino...
Simedan198501 Marzo 2010, 10:46 #2
Si ,aspetto di vedere quello ASUS...anche lo Zotac ion 1 è accattivante
pitx01 Marzo 2010, 10:48 #3
esteticamente potevano farlo più bilanciato... qualche mm in più in altezza... e diminuire la lunghezza
fpg_8701 Marzo 2010, 11:00 #4
prezzo??
faber8001 Marzo 2010, 11:19 #5
se nn è sotto i 300 euro, nn vedo motivo di prendere un già perfetto Asrock 330 ion.... praticamente tra ion e ion 2 c'è veramente poca differenza....mi sarei aspettato ben altro oltre ad un (interessante) ma semplice miglioramento sui consumi (l'asrock 330 ion consuma in toto circa 35W Full Load) e alla tecnologia optimus (che in sostanza è una semplificazione/miglioramento di chi già oggi decide da bios se usare vga integrata o dedicata. Attendevo semmai supporto per almeno 6 connessioni sata3, usb 3, dx11... insomma, va benissimo per chi non ha ancora un sistema ion, ma per chi come me ha già visto l'affare precedentemente, questa sembra solo una revisione in pieno stile Nvidia. Tutto fa pensare che è meglio saltare al vero Ion 2. Vedremo...
PESCEDIMARZO01 Marzo 2010, 11:25 #6
Carino!
Aspetto il prezzo e la review per sapere se è rumoroso.

ps ION2 dovrebbe essere identico all'uno, 16 sp 64 bit, ma con frequenza maggiori e processo a 40nm.
oxota01 Marzo 2010, 11:36 #7
Io non tollero che Intel stia facendo step ridicoli a livello di pura potenza.
http://www.pcmag.com/image_popup/0,...d=249504,00.asp
Comunque la vera arma dello ion2 è la compatibilità core duo
Chiancheri01 Marzo 2010, 11:38 #8
arm + scheda video full hd nel soc + linux sono il top (tonnellate di applicativi già pronti + consumi più bassi in assoluto + ingombro ancora minore + prezzo). Atom serve solo per far girare windows sui sistemi embedded, per tutta quella gente che non può rinunciarvi e preferisce scendere a compromessi sull'hardware (pagando anche di più, pur di usare windows.
Marcus Scaurus01 Marzo 2010, 11:38 #9
Io queste soluzioni non le comprendo... Si, sono media center, ma non credo che con un ULV si badi a quel watt di consumo in più in casa no? Eppure ci si potrebbe fare effettivamente molto di più (se usato anche come pc).
s0nnyd3marco01 Marzo 2010, 11:59 #10
Originariamente inviato da: PESCEDIMARZO
Carino!
Aspetto il prezzo e la review per sapere se è rumoroso.

ps ION2 dovrebbe essere identico all'uno, 16 sp 64 bit, ma con frequenza maggiori e processo a 40nm.


Rumoroso??? se ci hanno messo una ventola sono dei *****. Non ne vedo la necessita'. L'alimentatore e' certamente esterno, i componenti interni parchi nei consumi. Se proprio devono una ventolina infima e praticamente muta.