Shuttle: in arrivo barebone con supporto a SLI

Shuttle: in arrivo barebone con supporto a SLI

La nota compagnia taiwanese è al lavoro per lo sviluppo di un sistema small form factor basato su chipset nForce 4 e con supporto alla modalità SLI

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:31 nel canale Sistemi
Shuttle
 

Durante il CES di Las Vegas Shuttle ha dato dimostrazione di un sistema small form factor basato su chipset NVIDIA nForce 4. Tale soluzione permette quindi alle schede PCI Express di entrare a pieno titolo nel mondo dei sistemi compatti.

Il sistema mostrato, tuttavia, era in grado di supportare "solamente" una scheda video. Nessun problema, comunque: sappiamo bene che NVIDIA ha nella propria lineup di prodotti un chipset per il supporto della modalità SLI e che Shuttle non è certo seconda a nessuno in fatto di novità tecnologiche.

Secondo le informazioni Shuttle sarà pronta, all'incirca nel periodo del CeBIT di Hannover, a presentare un barebone con supporto alla tecnologia SLI. Attualmente la compagnia fornisce i propri sistemi con PSU particolarmente efficienti in grado di erogare 300Watt di potenza, ma ovviamente il problema principale di una soluzione small form factor SLI è quella di approntare un alimentatore che possa fornire sufficiente potenza per alimentare un sistema equipaggiato con due schede video.

Fonte: The Inquirer

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FAM17 Gennaio 2005, 16:50 #1
ma ovviamente il problema principale di una soluzione small form factor SLI è quella di approntare un alimentatore che possa fornire sufficiente potenza per alimentare un sistema equipaggiato con due schede video.


..e poi smaltire il calore prodotto!

Un barebone con due 6800ultra SLI...
Umhh.... l'ho già visto in giro....

No mi sono confuso, era una stufetta elettrica
Dumah Brazorf17 Gennaio 2005, 16:51 #2
Mi chiedo come faranno, con 2 schede (solo con dissipazione single slot ovviamente) l'alimentatore sarà tirato per il collo e il raffreddamento dovrà essere ulteriormente ottimizzato, aumentando il rumore prodotto dalle ventole e snaturando un poco una delle caratteristiche del barebone: la silenziosità.
Ciao.
Ezran17 Gennaio 2005, 17:08 #3
Scusate ma quando ci sara' il CEBIT? Io sto aspettando il Shuttle SN25P, cioe' quello con Nforce4 Ultra e volevo sapere se sara' commercializzato a breve o verso giugno/luglio. Nessuno sa niente al riguardo?
Tefnut17 Gennaio 2005, 17:32 #4
io ero interessato a sapere anche se posso montarci una sola scheda..
insomma per ora stanno usando il case P che a me non piace.. il modello in sli dovrebbe avere un case nuovo.. sperem
lucusta17 Gennaio 2005, 17:41 #5
credo che usera' la scheda singola in SLI presentata da gigabyte qualche giorno fa', o qualche altra pensata sulla stessa falsariga, percio' una 6600GT SLI, difficilmente una 6800 GT ultra.
continuo comunque a pensare che l'nForce4 SLI sia solo una trovata commerciale, nulla di puo' che un nForce4 in cui viene abilitata la possibilita' di indicare quanti canali PCI-ex indirizzare per ogni slot PCI-ex , sempre, ovviamente, relativamente alla grandezza dello slot stesso. Nella pratica nulla vieta di usare 2 slot 16x su una scheda nForce4 non SLI, in cui la configurazione sia di 8 canali per slot, se non il fatto che la suddetta scheda avra' 2 slot 16x di grandezza utilizzabili 8x e che dovra' usare per forza 2 schede video nVidia SLI, non avendo la possibilita' di utilizzare piu' schede non compatibili PCI-ex 8x...
Andrea8717 Gennaio 2005, 18:08 #6
mi piacerebbe proprio sapere dove lo trovano lo spazio per 2 schede PCI-e come quelle di ultima generazione, per gli slot non c'è problema, ma lo spazio??????
capitan_crasy17 Gennaio 2005, 18:35 #7
Originariamente inviato da lucusta
credo che usera' la scheda singola in SLI presentata da gigabyte qualche giorno fa'.


ERRORE:
La Giga-Byte 3D1 funziona in modalità SLI solo con la motherboard K8NXP-SLI, sempre di GIga-Byte. Con le altre schede mamme funziona solo come una 6600GT normale...
G_luka3dfx17 Gennaio 2005, 20:12 #8
Ma se a uno sto ca@@o di SLI non interessa???Qualcuno sa indicarmi se in giro ci sono barebone con sk 939 e pcx?Ancora non ne ho visto uno!!
Patagarreu17 Gennaio 2005, 21:03 #9
Per Luka..
se sei interessato a barebone sk939 in un negozio on-line ho visto un Barebone della SHUTTLE ke si kiama SN95G5 nF3+SK939.
purtroppo lo danno al momento ancora in arrivo ma se sei interessato eccoti il collegamento!

http://www.computercityhw.it/Comput...;did=9&sr=0
G_luka3dfx18 Gennaio 2005, 10:49 #10
X Patagarreu
Ti ringrazio, ma io intendevo un barebone con socket 939 e pci Express...Comunque sistemi barebone con SLI esistono e non per forza con una singola scheda:

http://www.voodoopc.com/sellPage.aspx?productID=1022[/URL]