Shuttle: ecco i mini-PC mostrati al Computex 2016

Shuttle: ecco i mini-PC mostrati al Computex 2016

Rivolgendosi soprattutto ad un target d'utenza professionale, i computer di Shuttle sono caratterizzati da soluzioni peculiari per rispondere ad esigenze molto specifiche

di Nino Grasso pubblicata il , alle 16:31 nel canale Sistemi
Shuttle
 

Fino a qualche anno fa Shuttle si rivolgeva principalmente ad utenti di tipo consumer, anche se nel corso degli anni è stata evidente una sorta di virata verso lidi più professionali. Attualmente il target di riferimento della società è l'utenza aziendale: da un lato installazioni per piccoli e medi uffici e in misura marginale per utenti privati; dall'altro installazioni esterne, come ad esempio digital signage, fra cui display negli aeroporti o nella cartellonistica in generale.

Shuttle, PC con GPU Matrox

Shuttle quindi sfrutta l'esperienza maturata in ambito consumer per offrire ai propri clienti soprattutto dispositivi di dimensioni compatte, spesso con sistemi di raffreddamento del tutto passivi ma al tempo stesso in grado di lavorare 24 ore al giorno, 7 giorni la settimana. Fondando la sua line-up su una clientela di tipo professionale, non è raro vedere dispositivi estremamente specifici e progettati per ambiti d'uso molto particolari.

È il caso del modello Shuttle SZ170R8V2, di dimensioni leggermente maggiori rispetto agli altri computer portati dalla società al Computex 2016 ma con caratteristiche molto peculiari. Al suo interno, ad esempio, troviamo una GPU Matrox integrata in grado di supportare fino ad un massimo di nove schermi contemporaneamente. Una soluzione sostanzialmente inutile per l'utente consumer, ma che trova parecchie destinazioni d'uso per quanto concerne vari ambienti professionali.

In generale Shuttle vanta una line-up di soluzioni dal volume compatto per lo chassis, che possono essere installate all'interno di varie tipologie di sistemi più grandi e che si adattano a particolari modalità d'utilizzo ed esigenze dei vari clienti professionali. Nella galleria che riportiamo qui di seguito potete vedere i personal computer più interessanti della line-up di Shuttle mostrata nella fiera taiwanese.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AleLinuxBSD03 Giugno 2016, 16:48 #1
Mi sembra un controsenso abbinare soluzioni mini-itx in simili case andando, sostanzialmente, ad annullare l'idea di sistemi più contenuti.
pingalep03 Giugno 2016, 16:56 #2
si saranno fatti i loro conti, se propongono gpu per 9 schermi non stanno guardando al tuo salotto o alla mia scrivania di certo
demon7703 Giugno 2016, 17:50 #3
Esteticamente comunque non mi dispiacciono
TeenCool03 Giugno 2016, 18:59 #4
Mi hanno sempre fatto schifo i Shuttle. I case quadrati sono contro natura. Il mondo e' bello (se fa per di') perche' e' vario.
TonyVe05 Giugno 2016, 19:44 #5
Io avrei dipinto di nero l'ingresso cuffia e mic.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^