Shuttle: disattese le aspettative del 2004

Shuttle: disattese le aspettative del 2004

La compagnia Taiwanese, pur conseguendo un buon risultato, non è riuscita a raggiungere l'obiettivo delle previsioni dello scorso anno

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:02 nel canale Sistemi
Shuttle
 

Secondo le notizie pubblicate dalla stampa taiwanese pare che Shuttle Computer non sia stata in grado di raggiungere l'obiettivo di consegne che si è posta per l'anno 2004. La compagnia ha consegnato nello scorso anno 638 mila sistemi small form factor, ovvero il 16% in più circa delle 550 mila unità consegnate nel 2003.

Nel 2003 la compagnia ha previsto di poter consegnare 750 mila sistemi XPC per l'anno successivo, ma attorno alla metà dell'anno 2004 ha abbassato le stime a 700 mila unità.Il primo sistema XPC di Shuttle è stato proposto al pubblico attorno alla metà del 2001 ed ha guadagnato popolarità nel corso degli anni, arrivando ad ottenere una crescita nelle consegne del 120% tra il 2001 e il 2003.

Nonostante in valore assoluto i risultati dello scorso anno siano certamente soddisfacenti, è sul piano della crescita che Shuttle ha mostrato segnali di rallentamento. La compagnia continua comunque ancora a guidare il settore di mercato relativo ai sistemi compatti.

Fonte: Xbitlabs

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxim7105 Febbraio 2005, 10:09 #1
ormai e' passata la moda dei barebone
anche perche' con le schede video sempre piu' potenti e processori sempre piu' "hot" i barebone sono dei fornetti estremamente rumorosi ed insufficienti
tra l'altro non c'e' nessun vantaggio di spazio risparmiato visto che su una scrivania un barebone occupa lo stesso spazio di un normale minitower (ok, il minitower e' piu' alto, ma tanto lo spazio in altezza come lo sfrutteresti?)
Oggetti belli, ma inutili (secondo me, ovvio...)
DeMonViTo05 Febbraio 2005, 10:38 #2
se si pensa anche al lancio di WindowsMediaCenter

si commenta da sola la notizia...


cmq ho sempre piu' amici che per risparmiare spazio comprano portatili .. e li hanno potenza manegevolezza e poco rummore.. (tranne qualcuno )


vabbe' aspettiamo
Opteranium05 Febbraio 2005, 10:43 #3
lo spazio in altezza? ci metto una lampada, per esempio.

IMHO, invece i barebone sono degli ottimi prodotti. Conosco parecchia gente che batte la testa nel muro per il fatto di non avere spazio dove mettere un case normale: gli ho consigliato shuttle con lcd e per loro è stata una manna.

E poi, tutta 'sta potenza non la vedo necessaria, soprattutto in sistemi "stretti" come questi. La stragrande maggioranza della gente usa solo IE e Word (e anche quelli li sfrutta al 2%), la metà non sa neanche masterizzare, quindi glie n' avanza di processori tipo sempron o celeron, comunissima RAM e sk video integrate.

E comunque se sei un gamer non ti pigli un barebone, anche se ci puoi montare l' ultimissima sk video, perchè non ha la flessibilità di un case normale, io la vedo così
R0b105 Febbraio 2005, 11:00 #4
Completamente in disaccordo con voi.Ho un shuttle sb81p, processore pentium 4 530,1 gb di ram,x600xt con 256 mb, hd serial ata da 160 gb. Ne ho bisogno perchè mi serve una macchina che faccia girare cad 3d e che sia pure portabile (studio fuori). Vengo da un sn45g quindi non sono alla prima esperienza, e posso dire che le caratteristiche migliori di questi xpc sono proprio silenziosità, raffreddamento ottimale (ma quale fornetto!) e massima comodità sia nel portarli in giro sia nel tenerli sulla scrivania. Portatili con le caratteristiche del mio attuale pc poi non ne esistono se non spendi almeno 2000 €.
ErminioF05 Febbraio 2005, 11:33 #5
Beh se hai preso un prescott per un barebone sei proprio un esperto
Imho shuttle ha risentito soltanto della concorrenza, ciò non toglie che faccia ottimi prodotti
et_197505 Febbraio 2005, 12:01 #6
punti di vista
io ho un barebone amd 64 3200+
9800 xt gecube
1gb ram
hd sata raid 1
masterizzatore dvd single layer

riguardo al rumore... sono in disaccordo.
il mio è silenzioso. e di pc ne ho avuti tanti...

per l'ufficio ne ho preso uno per risparmiare spazio sulla scrivania

perchè non necessito di ulteriori spazi da aggiungere... (slot liberi)

i miei barebone hanno tutto quel che chiedo e anche di più.

ci gioco... half life 2 doom3 far cry e il mio pc non sfigura minimamente con altri prodotti odierni

se il barebone non vi piace è una cosa...
ma non potete dire che siano rumorosi
ne che sfigurano con i pc di oggi

possono solo piacere o non piacere e non essere all'altezza di chi vuole metterci un doppio lettore cd/dvd
nicgalla05 Febbraio 2005, 13:42 #7
mah, a me piacciono di più i case MicroATX... La loro base è più piccola di un barebone, si piazza dietro un LCD e occupa meno spazio dello Shuttle
R0b105 Febbraio 2005, 14:31 #8
Beh se hai preso un prescott per un barebone sei proprio un esperto


Io non ti ho mica detto di essere un esperto, purtroppo quando l'ho preso io amd con pci-express non ne facevano, e cmq io tutta questa differenza in peggio non l'ho vista.
Ho preso il prescott pure sapendo che avrei avuto problemi di raffreddamento ma per ora nemmeno l'ombra.
Cmq non tutti hanno il pc x overclokkare come i dannati, c'è anche chi si gode quello che ha facendolo lavorare in specifica
MaxP405 Febbraio 2005, 14:35 #9
Originariamente inviato da DeMonViTo
se si pensa anche al lancio di WindowsMediaCenter

si commenta da sola la notizia...


cmq ho sempre piu' amici che per risparmiare spazio comprano portatili .. e li hanno potenza manegevolezza e poco rummore.. (tranne qualcuno )


vabbe' aspettiamo

Di barebone con MCE ne ho installati alcuni ad amici... un vero spettacolo!
Potenza? In un barebone ci metti quello che vuoi, non vedo il problema.

Originariamente inviato da ErminioF
Beh se hai preso un prescott per un barebone sei proprio un esperto
Imho shuttle ha risentito soltanto della concorrenza, ciò non toglie che faccia ottimi prodotti

Se fanno i barebone con supporto al Prescott vuol dire che può andare no? Io vengo da diversi sistemi tower a liquido, ma mai come ora mi sento soddisfatto, un SB81P con un 530 un po' overcloccato, 2 Raptor in raid + un barracuda come archivio, 2 Gb di Corsair, masterizzatore dvd e X600XT.
Il sistema sta con Seti@home da sempre e non ha il minimo problema di rumorosità o temperature.

Ai miei clienti da un'anno a questa parte installo solo Shuttle e tutti, proprio tutti sono più che soddisfatti.

Poi c'è gente con i paraocchi che non lo vuole ammettere, ma i barebone sono il futuro.
mauriz8305 Febbraio 2005, 14:46 #10
per favore datemi una mano qua,l'argomento è lo stesso ma di barebone so meno di 0!!

http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=874391

A proposito,mi consigliate qualche bel case barebone,oltre shuttle ce ne sono altri validi?