Shuttle Barebone X50V4: l'all-in-one fanless disponibile sul mercato

Shuttle Barebone X50V4: l'all-in-one fanless disponibile sul mercato

Pensato per il mercato B2B, Shuttle Barebone X50V4 è un all-in-one assolutamente privo di ventole con processore Intel Celeron 2975U

di Nino Grasso pubblicata il , alle 08:01 nel canale Sistemi
Shuttle
 

Shuttle annuncia l'inizio della distribuzione in volumi del nuovo All-in-One PC Barebone X50V4, caratterizzato dalla totale assenza di ventole per "la massima silenziosità con i minori requisiti di manutenzione". Alla base del sistema troviamo un processore Intel Celeron particolarmente parco nei consumi, e un display touch da 15,6" a risoluzione 1366x768 pixel su richiesta del mercato B2B (business-to-business).

Shuttle All-in-One PC Barebone X50V4 Shuttle All-in-One PC Barebone X50V4

A differenza dei precedenti modelli basati su Atom, il nuovo X50V4 utilizza un processore Intel Celeron 2957U dotato di due core da 1,4GHz da 15W di TDP. Tale caratteristica consente prestazioni sensibilmente superiori, mantenendo comunque bassi i consumi energetici e permettendo il design fanless. Con una profondità di 42mm, lo chassis consente l'installazione di un disco da 2,5" (sia SSD che meccanico), e un modulo mSATA.

Per la prima volta nella famiglia, è possibile installare nel sistema sino ad un massimo di 8GB di RAM DDR3L su moduli SO-DIMM. Nella parte inferiore del case si trovano parecchi connettori considerabili "indispensabili" ad oggi, fra cui quattro porte USB di cui due 3.0, una Gigabit Ethernet, una VGA, una HDMI, oltre ai canonici jack per cuffie e microfono.

Shuttle All-in-One PC Barebone X50V4

Integrati nelle cornici del display troviamo anche una webcam da 2 megapixel e due altoparlanti stereo. Completano la lista dellle specifiche tecniche il supporto alle connessioni di rete Wi-Fi, la presenza di un card-reader e uno stand, che può essere trasformato in maniglia per rendere più comodo il trasporto. X50V4 può essere inoltre collegato al muro attraverso un supporto VESA convenzionale.

Se richiesto, è possibile installare fino a quattro interfacce seriali (1xLPT, 1xDIO/RJ11). Prevista, inoltre, la resistenza ad intrusioni di polvere e spruzzi d'acqua grazie alla certificazione IP54.

Shuttle All-in-One PC Barebone X50V4

Shuttle All-in-One PC Barebone X50V4 è disponibile nei colori bianco e nero ed è in vendita nei rivenditori specializzati in tutta Europa al prezzo di 355€ inclusa IVA. Tutte le informazioni sull'all-in-one a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^