Shuttle: 146 mila XPC nel primo trimestre

Shuttle: 146 mila XPC nel primo trimestre

48 mila sistemi consegnati nel mese di marzo, di questi 10 mila sono equipaggiati con chipset nForce4

di Andrea Bai pubblicata il , alle 19:13 nel canale Sistemi
Shuttle
 

Shuttle ha consegnato 48 mila sistemi XPC nel mese di marzo, arrivando ad un totale di 146 mila unità small form factor consegnate nel primo trimestre 2005.

Le consegne del mese di marzo sono state trainate dall'immissione sul mercato del modello XPC SN25P alla fine del mese di Febbraio. Di questo sistema, equipaggiato con chipset NVIDIA nForce4, Shuttle ne ha consegnate 10 mila unità. Le previsioni per il futuro sono sul medesimo volume di consegne.

La compagnia ha inoltre dichiarato che le consegne del primo quadrimestre sono ripartite in proporzione di 60:40 tra piattaforme Intel e piattaforme AMD. Fonti interne al mercato indicano che la compagnia ha intenzione di lanciare 8-10 nuovi modelli basati su processori Intel nel corso dell'anno, incluso un modello con chipset 945G nel mese di maggio.

Il reddito della compagnia per il primo trimestre abbia raggiunto quota 960 milioni di dollari taiwanesi, ovvero una flessione del 44% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. Shuttle ha voluto precisare che questa flessione è dovuta quasi esclusivamente alla decisione della compagnia di uscire dal settore delle schede madri.

Altri produttori di mainboard stanno comunque assistendo ad un progressivo assottigliamento dei propri margini lordi, mentre Shuttle stima che il proprio margine lordo riesca a raggiungere il 15% nel primo trimestre.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mezzelfo19 Aprile 2005, 21:13 #1
60:40!?
Nei negozi trovi 60 modelli per Intel e 4 per AMD...
MaxArt19 Aprile 2005, 22:44 #2
Davvero, me lo chiedo anche io dove siano gli AMD... Non in Italia, evidentemente!
JohnPetrucci19 Aprile 2005, 23:24 #3
Originariamente inviato da: Mezzelfo
60:40!?
Nei negozi trovi 60 modelli per Intel e 4 per AMD...

Già come al solito Intel è più brava nel marketing che a fare Cpu di qualità come AMD.
Fx19 Aprile 2005, 23:30 #4
senz'altro intel è ancora avanti per quanto riguarda marketing (e diciamolo: ha anche una capacità di produzione che amd non ha - e non avrebbe senso avesse senza avere le fette di mercato che ha intel), anche se imho sta andando avanti molto per inerzia (il nome "pentium" lo conoscono tutti, però non ci potrà campare all'infinito se continua a stare dietro); tuttavia ci sono delle eccezioni anche in Italia: ad esempio su www.chl.it - non proprio gli ultimi arrivati - se andate sotto informatica > processori trovate questo scenario:

Amd Opteron (1) Amd Athlon Xp (1) Amd Athlon64 (15)
Amd Sempron (11) Intel Pentium 4 (10) Intel Celeron (4)


28 a 14, ovvero un 2/3 amd e 1/3 intel... qualcosa sta lentamente cambiando, che dite? =)
Motosauro20 Aprile 2005, 08:41 #5
Sì, qualcosa lentamente sta cambiando, comunque bisogna far notare che il tipo di distribuzione che il nostro mercato utilizza tende a togliere la libertà di scelta al cliente.
Vai in un negozio non ultraspecializzato di informatica e prova a comprare un HDD che non sia il solito Maxtor...
Gio&GIO20 Aprile 2005, 10:34 #6
Originariamente inviato da: JohnPetrucci
Già come al solito Intel è più brava nel marketing che a fare Cpu di qualità come AMD.


L'impressione che ho io è che Intel ha un potere ed una disponibilità economica praticamente infinita senza contare che domina in modo netto il mercato dei processori! Può pertanto anche permettersi di toppare (vedi Prescott) e di rimettersi subito dopo in corsa (vedi forse Dual Core) ....... cosa che AMD non può permettersi di fare. Se dovesse toppare anche una sola volta probabilmente andrebbe in fallimento ......... imho!

Gio&Gio
Cristiano®20 Aprile 2005, 14:29 #7

hem...

Intel toppare con Prescott, AMD non può permettersi di sbagliare?. Ma che dici, il problema è che Intel ha più fabbriche della AMD, e la AMD sottolinero non sta affatto male, vorrei far ricordare che l'unica mossa pericolosa della AMD e la quale era anche l'unica shance chance che aveva era il lancio del Processore Athlon, è da li che AMD ha cominciato pian piano a prendere fiducia del cliente e contrastare il domino di INTEL.
amd1ghz11 Dicembre 2006, 01:08 #8
Originariamente inviato da: Cristiano®
Intel toppare con Prescott, AMD non può permettersi di sbagliare?. Ma che dici, il problema è che Intel ha più fabbriche della AMD, e la AMD sottolinero non sta affatto male, vorrei far ricordare che l'unica mossa pericolosa della AMD e la quale era anche l'unica shance chance che aveva era il lancio del Processore Athlon, è da li che AMD ha cominciato pian piano a prendere fiducia del cliente e contrastare il domino di INTEL.


non so se l'avevo già detto , ma meglio un cell col symbian .