Serpent Canyon è il nuovo NUC Intel ad alta potenza

Processore Intel Core i7-12700H in abbinamento ad una scheda video Intwl Arc A770M: queste le caratteristiche tecniche alla base del nuovo sistema compatto di Intel destinato agli utenti più appasionati
di Paolo Corsini pubblicata il 22 Giugno 2022, alle 10:21 nel canale SistemiCoreArcNUCIntelgaming hardware
I sistemi NUCsono quei piccoli PC che Intel propone sul mercato, rivolti sia agli utenti business sia a quelli consumer a seconda delle caratteristiche. Alcuni NUC sono infatti estremamente compatti, pensati per essere installati dietro uno schermo sfruttandone l'attacco VESA, mentre altri hanno dimensioni più importanti per quanto siano compatti nel complesso.
Serpent Canyon è il nome in codice con i quale viene indicato il prossimo sistema NUC che Intel si appresta a rendere disponibile sul mercato, dotato al proprio interno di un abbinamneto tutto a base Intel: processore Core i7-12700H con architettura ibrida (6 core performance abbinati a 8 core efficient) e una scheda video Intel Arc A770M.
Questa scheda è una versione con 32 core Xe al proprio interno, per un totale di 512 execution units e 4.096 unified shaders, abbinata a 16GB di memoria video GDDR6 collegata alla GPU con un bus da 256bit di ampiezza.
Videocardz, fonte di questa informazione, segnala come il nuovo sistema NUC sia dotato di supporto alla tecnologia Thunderbolt 4, abbinando anche un lettore per schede memoria SDXC al proprio interno. Non mancano 4 porte USB Type-A, una scheda di rete 2,5 Gbit e interfacce HDMI 2.1 e DisplayPort 2.0 per il collegamento con schermi. Al momento attuale non si hanno informazioni specifiche sul debutto commerciale del NUC Serpent Canyon, tantomeno del prezzo al quale verrà proposto: l'attesa non dovrebbe essere in ogni caso lunga.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".