Samsung: nuovi dettagli sull'imminente Developer Conference 2016

Samsung: nuovi dettagli sull'imminente Developer Conference 2016

Samsung comunica ulteriori dettagli sulla Developer Conference 2016 che si terrà dal 27 al 28 aprile al Moscone West Center di San Francisco. Pubblicata la lista completa dei relatori della casa coreano che saliranno sul palco, a partire da DJ Koh, Presidente Mobile Communications Business

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Sistemi
Samsung
 

Prenderà la settimana prossima (27-28 aprile) l'edizione 2016 della Developer Conference di Samsung, un evento che persegue finalità analoghe a quelle di altre importanti conferenze tenute dai principali big del settore hi-tech: fare il punto sull'ecosistema di prodotti e servizi dell'azienda, rappresentando un punto di incontro tra la dirigenza e la community di sviluppatori che accede a tale ecosistema. Un evento quindi simile alla Build Developer Conference di Microsoft, al Google I/0 e alla WWDC di Apple. Nelle scorse ore Samsung ha illustrato ulteriori dettagli sulla conferenza pubblicando, in primo luogo, l'elenco dei relatori che saliranno sul palco e sottolineando quali saranno i temi trattati. 

 

Samsung Developer Conference 2016

Dj Koh, Presidente Mobile Communications Business di Sasmung electronics si occuperà di illustrare la visione di Samsung per dar corpo alla mission del "Connecting for Future" e le opportunità per gli sviluppatori connesse al perseguimento di tale obiettivo. A Injong Rhee, Vice Presidente Esecutivo, Capo della divisione R&D, Software and Service, andrà il compito di chiarire la strategia per le piattaforme di servizi mobile e le partnership.

Nell'articolata attività di impresa di Samsung occupa un posto di primo piano quella riconducibile al segmento Smart TV: Sang Kim, Vice Presidente Content and Services, Visual Display Business, approfondirà il tema delle nuove opportunità per le Smart TV Samsung nel 2016. Samsung è attivamente interessata ad esplorare l'emergente settore dell'Internet of Things e nell'ambito della Developer Conference, Curtis Sasaki, Vice Presidente Samsung Strategy and Innovation Center, contribuirà a delineare i tratti della strategia di Samsung per l'IoT con specifico riferimento alla tecnologia sviluppata, alla piattaforma ed all'ecosistema.

Alla Developer Conference prenderanno parte, tenendo appositi speech, anche dirigenti di altre importanti aziende che collaborano con Samsung: a confrontarsi sul tema dell'impatto dell'innovazione tecnologica sull'industria moderna saranno Genevieve Bell, Vice Presidente di Intel, Monique Morrow, CTO di Cisco, Maureen Fan, CEO e Co-Fondatore di Baobab Studios e Diane Tavenner, Co-fondatore e CEO di Summit Public Schools.   Restando in tema di innovazione, John Riccitiello, CEO di Unity Technologies, David Kenny, General Manager di IBM Watson ed Eric Consolazio, Vice Presidente di Cigna, condivideranno la loro visione su come innovare il futuro

Samsung conferma la partecipazione all'evento di oltre 100 importanti aziende e l'attivazione di più di 70 sessioni di approfondimento che offriranno agli sviluppatori nuovi spunti per sfruttare nuove opportunità di business, utilizzando la tecnologia e gli strumenti di sviluppo software messi a disposizione da Samsung. I settori comprenderanno l'IoT, Tizen, Smart TV, Enterprise, Realtà Virtuale, dispositivi mobile, indossabili, giochi ed intrattenimento, settore medico e salute. La conferenza prenderà ufficialmente il via il 27 aprile prossimo, ma il giorno prima sono previsti una serie di workshop interattivi. 

La Developer Conference di Samsung precederà due altre conferenze molto attese: il Google I/O (dal 28 al 29 maggio) e la WWDC di Apple (dal 13 al 17 giugno). Per ulteriori dettagli ed eventuali registrazioni, è sufficiente collegarsi alla pagina ufficiale della Samsung Developer Conference 2016.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^