Risultati trimestrali per Acer

Risultati trimestrali per Acer

La compagnia rende noti i risultati dell'ultimo trimestre e dei primi nove mesi dell'anno

di pubblicata il , alle 14:46 nel canale Sistemi
Acer
 

Acer ha pubblicato i risultati relativi ai primi tre trimestri dell'anno, che vedono un utile netto di 6,38 miliardi di NT$ (200,22 milioni di US$), un utile per azione (EPS) di 2,88 NT$, e un reddito di gestione di 5,38 miliardi di NT$ (168,88 milioni di US$) pari a una crescita annua del 135,3%.

I risultati relativi al terzo trimestre dell'anno in corso fanno segnare un reddito di gestione di 1,78 miliardi di NT$ (55,84 milioni di US$), pari a una crescita del 146,8% rispetto ai 720 milioni di NT$ (22,61 milioni di US$) registrati nel medesimo periodo dello scorso anno. Il reddito di gestione consolidato dei primi tre trimestri ha raggiunto 5,38 miliardi di NT$ (168,88 milioni di US$), pari a una crescita del 135,3% rispetto ai 2,29 miliardi di NT$ (71,77 milioni di US$) dello stesso periodo 2004. Il ricavo consolidato dei primi tre trimestri ha raggiunto 213,90 miliardi di NT$ (6,72 miliardi di US$), pari a un incremento del 38,8% rispetto ai 154,11 miliardi di NT$ (4,84 miliardi di US$) dell’anno precedente.

Gli obiettivi finanziari di Acer per il 2005 prevedono un ricavo consolidato di 283,6 miliardi di NT$ (9 miliardi di US$), un utile netto di 7,2 miliardi di NT$ (229 milioni di US$) e un reddito operativo di 5,98 miliardi di NT$ (190 milioni di US$). Durante i primi tre trimestri è stato raggiunto il 75,4%, lo 88,5% e il 90% dei rispettivi obiettivi.

In particolare sono molto buoni i risultati relativi al mercato EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) per il terzo trimestre 2005. La compagnia ha infatti registrato una crescita del 20,2% rispetto al medesimo trimestre del 2004. La compagnia si mantiene saldamente al terzo posto nella classifica dei vendor per il mercato EMEA e al primo posto per ciò che concerne il mercato dei portatili, sempre nella zona EMEA, con un tasso di crescita del 52,3%, sempre su base annua.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JohnPetrucci07 Novembre 2005, 15:32 #1
Capisco la continua ascesa di Acer dati i prezzi aggressivi e in media i buoni prodotti, ma in ambito assistenza/garanzia Acer è quanto di peggio possa esistere, considerando che ci riferiamo ad un marchio di tale successo.
Fin quando la situazione sarà questa, eviterò Acer.
GOLF-luca07 Novembre 2005, 16:29 #2
Per quali motivi, dici che l'assistenza/garanzia Acer non è valida?

Io ho un notebook Acer, mi si è rotto uno snodo e mi hanno sostituito tutta la cover in 7-10gg. (dal giorno in cui ho spedito a quello in cui mi è tornato)

Ho una TV LCD 32" Acer, che lamentava un problema di ricezione del segnale dal telecomando, e in 15gg. mi hanno mandato un loro tecnico a casa che ha risolto il problema

Io ne parlo BENISSIMO della loro assistenza (esperienza diretta)
LoneRunner07 Novembre 2005, 18:35 #3
10 giorni sono ancora tantini per un ambito aziendale...
Comunque complimenti ad Acer!
nikob7208 Novembre 2005, 09:35 #4

x GOLF-luca

La cosa più bella sarebbe non parlare mai dell'assistenza!
Non so quanti prodotti Acer tu abbia in casa... 10? Beh, 2 su 10 sono un 20% di prodotti difettosi! Non è una gran media.

Ho un Acer Travelmate 4600 aziendale. C'erano le vacanze estive di mezzo, ma è rimasto in giro con la scheda madre da sostituire per circa un mese.

Evito poi di parlare della disposizione delle porte USB delle prese di rete, dei jack audio...

Acer ha prodotti discreti a un prezzo discreto, ma che si presentano bene e che, almeno in italia, trovi ovunque!
GOLF-luca09 Novembre 2005, 10:56 #5
A dire il vero, dei prodotti ACER ne ho solo 2... quindi sono al 100% di guasti....

Però, prima si parlava dell'assistenza e della garanzia, non della qualità, per questo ho postato la mia esperienza, che in fatto di garanzia/assistenza è ottima.

Poi, per la disposizione delle porte usb e jack audio, io ho un 4501WLCi, e con una USB e jack frontali
2 usb, PCMCIA, rete, modem e lettore shcede di memoria laterali
la trovo molto comoda come disposizione... IMHO

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^