Raijintek, nuovo partner per il PC Building Simulator

Raijintek, nuovo partner per il PC Building Simulator

Diversamente da quanto precedentemente annunciato, attualmente il lancio del simulatore sarà reso disponibile tramite la piattaforma Steam, nel corso del mese di gennaio 2018

di Carlo Pisani pubblicata il , alle 15:41 nel canale Sistemi
 
The Irregular Corporation, sviluppatore del primo simulatore per assemblare Personal Computer, denominato molto originalmente "PC Building Simulator", ha il piacere di annunciare un nuovo partner per quanto riguarda la dotazione hardware: stiamo parlando di Raijintek.

In prima istanza, i giocatori infatti avranno la possibilità di scegliere i popolare sistemi di raffreddatori ad aria ed a liquido marchiati Raijintek, più un assortimento di vari case, tutti, ricreati fedelmente usando la grafica 3D e resi completamente funzionali all'interno del processo di assemblaggio virtuale.

Mr. Steve Shih, GM di Raijintek ha dichiarato: "Siamo lieti che i giocatori potranno sperimentare i componenti di Raijintek in PC Building Simulator! Questo sarà un ottimo strumento per le persone che desiderano costruirsi il proprio PC, ma non sono pratici di come fare".

Diversamente da quanto precedentemente annunciato, attualmente il lancio del simulatore sarà reso disponibile tramite la piattaforma Steam, nel corso del mese di gennaio 2018, mentre la versione demo, ultima release datata marzo 2017, è già scaricabile direttamente dal sito pcbuildingsimulator.wordpress.com.

Al lancio di PC Building Simulator, Raijintek ha già confermato i seguenti componenti, e chissà se ne troveremo altri, come ad esempio questi ultimi modelli in vetro temprato presentati di recente:

Case

  • Thetis
  • Asterion
  • Peana
  • Styx
  • Metis

Dissipatori ad aria

  • Tisis
  • Ereboss
  • Themis Evo

Dissipatori a liquido

  • Serie Triton

Ricordiamo che, oltre alla modalità libera, il gioco è strutturato per fornire un sistema di tutorial, che guida gli utenti passo dopo passo attraverso il processo di costruzione del PC: utilizzando istruzioni dettagliate, il simulatore descrive ogni componente e funzione consente ai giocatori di assemblare il proprio sistema, ma anche di approfondire l'interazione e la compatibilità tra i vari componenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ripe07 Novembre 2017, 16:25 #1
E' divertente 'sta roba?
olivercervera07 Novembre 2017, 16:43 #2
Più che divertente può essere utile per progetti complessi. Ma ci vorrebbe un supporto pressoché totale, non marche di nicchia.
Cappej07 Novembre 2017, 16:55 #3
mha... sarà che sono uno della "vecchia guardia"...

interessante "0"
xxEmilioxx08 Novembre 2017, 11:11 #4
Sul supporto della raijintek non c'è nulla da dire: è migliore di quello di marchi più blasonati. Esperienza personale: qualche settimana fa ho comprato un dissipatore per cpu (Aidos da 24 €) che sul loro sito era dato compatibile am4; il modello recapitatomi aveva il backplate compatibile solo fino ad am3; contattati su facebook mi hanno spedito l'adattatore a spese loro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^