Raidmax, case mid-tower open air: ecco l'X08 in alluminio e vetro temprato

Raidmax, case mid-tower open air: ecco l'X08 in alluminio e vetro temprato

Un mid-tower con dimensioni pari a 610x255x525 mm realizzato con entrambi i pannelli laterali in vetro temprato ed una serie di strutture in alluminio tagliato a laser che vanno a costituire varie superfici di appoggio per tutti i componenti di sistema

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Sistemi
Raidmax
 

Raidmax presenta un case facente parte del segmento degli open air, ovvero case lontani dal concetto di "scatola" ma più vicini a semplici telai nudi dalle forme moderne e minimal: precisamente il produttore statunitense ha annunciato l'X08.

Un mid-tower con dimensioni pari a 610x255x525 mm realizzato con entrambi i pannelli laterali in vetro temprato ed una serie di strutture in alluminio tagliato a laser che vanno a costituire varie superfici di appoggio per tutti i componenti di sistema.

Pensato per ospitare esclusivamente schede madri con fattore di forma ATX, mette a disposizione spazio sufficiente per 7 slot di espansione, schede video con lunghezza fino 40 cm e dissipatori per processori alti fino a 15 cm; non pervenuti veri e propri slot dedicati a unità di storage da 2,5" e 3,5", lungo i vari pannelli del telaio sono presenti comunque alcuni punti di fissaggio in grado di accogliere unità SSD.

Poco spazio dedicato anche per i sistemi di raffreddamento, effettivamente non così necessari trattandosi di un case open air: troviamo spazio per tre ventole da 120 mm tutte quante esclusivamente da installare sull'ampio pannello superiore, o in alternativa un singolo radiatore con dimensioni massime pari a 360x120 mm.

Minimal anche il pannello frontale, sul quale troviamo giusto una coppia di porte USB 3.0, connettori audio e led e pulsanti di sistema.

Per il momento Raidmax non ha comunicato informazioni circa prezzo e disponibilità, per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo particolare case.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^