Raidmax, case mid-tower open air: ecco l'X08 in alluminio e vetro temprato

Raidmax, case mid-tower open air: ecco l'X08 in alluminio e vetro temprato

Un mid-tower con dimensioni pari a 610x255x525 mm realizzato con entrambi i pannelli laterali in vetro temprato ed una serie di strutture in alluminio tagliato a laser che vanno a costituire varie superfici di appoggio per tutti i componenti di sistema

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Sistemi
Raidmax
 

Raidmax presenta un case facente parte del segmento degli open air, ovvero case lontani dal concetto di "scatola" ma più vicini a semplici telai nudi dalle forme moderne e minimal: precisamente il produttore statunitense ha annunciato l'X08.

Un mid-tower con dimensioni pari a 610x255x525 mm realizzato con entrambi i pannelli laterali in vetro temprato ed una serie di strutture in alluminio tagliato a laser che vanno a costituire varie superfici di appoggio per tutti i componenti di sistema.

Pensato per ospitare esclusivamente schede madri con fattore di forma ATX, mette a disposizione spazio sufficiente per 7 slot di espansione, schede video con lunghezza fino 40 cm e dissipatori per processori alti fino a 15 cm; non pervenuti veri e propri slot dedicati a unità di storage da 2,5" e 3,5", lungo i vari pannelli del telaio sono presenti comunque alcuni punti di fissaggio in grado di accogliere unità SSD.

Poco spazio dedicato anche per i sistemi di raffreddamento, effettivamente non così necessari trattandosi di un case open air: troviamo spazio per tre ventole da 120 mm tutte quante esclusivamente da installare sull'ampio pannello superiore, o in alternativa un singolo radiatore con dimensioni massime pari a 360x120 mm.

Minimal anche il pannello frontale, sul quale troviamo giusto una coppia di porte USB 3.0, connettori audio e led e pulsanti di sistema.

Per il momento Raidmax non ha comunicato informazioni circa prezzo e disponibilità, per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo particolare case.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^