Phanteks, gli alimentatori RevoltX: da 1.000 W e 1.200 W per singoli o doppi sistemi

Phanteks, gli alimentatori RevoltX: da 1.000 W e 1.200 W per singoli o doppi sistemi

I modelli di questa serie Revolt X sono stati realizzati in collaborazione con il noto produttore di alimentatori Seasonic, per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo: design cavi completamente modulare, certificato 80 PLUS Platinum e un'originale supporto per configurazioni a doppio sistema

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Sistemi
Phanteks
 

Phanteks presenta la sua prima serie di alimentatori e lo fa con due modelli di fascia alta interessanti per finiture, potenze ed originali particolari tecnici: parliamo dei modelli denominati Revolt X presententi nelle versioni da 1.000 W e 1.200 W.

Entrambi gli alimentatori si presentano con dimensioni pari a 170x150x86 mm ed un design molto tech, caratterizzato da un case nero abbinato ad una griglia, a copertura della singola ventola da 135 mm, realizzata con una spessa lastra di alluminio finemente lavorata e con superficie satinata.

I modelli di questa serie Revolt X sono stati realizzati in collaborazione con il noto produttore di alimentatori Seasonic, uno dei più apprezzati sul mercato; per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo: design cavi completamente modulare, certificato 80 PLUS Platinum ed un'originale supporto per configurazioni a doppio sistema, ovvero in grado alimentare contemporaneamente o individualmente due sistemi distinti.

Sicuramente una configurazione non molta diffusa quella del doppio sistema in un unico ambiente di lavoro, ma sicuramente, all'occorrenza, valida ed in grado di garantire un'ottima alimentazione salvaguardando spazio ed investendo in un singolo alimentatore piuttosto che due dispositivi distini: Sistema di gioco/Workstation, Workstation/Server o Sistema di gioco/Streaming machine, sono solo alcune delle possibili soluzione alle quali questi alimentatori sono indirizzati.

Ogni alimentatore, sia la versione da 1.000 W o quella da 1.200 W, infatti dispone di un pannello connettori molto ampio, in grado di riempire l'intera parete posteriore:

  • n°2 connettori Mainboard 24 pin
  • n°3 connettori CPU 4+4 pin
  • n°4 connettori PCI-e 6+2 pin
  • n°4 connettori SATA
  • n°1 connettore Molex

Phanteks ha comunicato la disponibilità dei suoi alimentatori Revolt X nel corso del mese di settembre 2018, in abbinamento ad una garanzia di ben 12 anni, e con prezzi di listino di 229,99 $ per la versione da 1.000 W e 249,99 $ per quella 1.200 W, interessanti sopratutto se si considera l'efficienza e la possibilità di alimentare due sistemi contemporaneamente; per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questi nuovi alimentatori marchiati Phanteks.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Wonder31 Agosto 2018, 14:11 #1
Ahahah la ridondanza al contario, schiatta un alimentatore muoiono 2 macchine
CiccoMan31 Agosto 2018, 14:27 #2
Originariamente inviato da: Wonder
Ahahah la ridondanza al contario, schiatta un alimentatore muoiono 2 macchine


Vedi che non hai capito! Sono due alimentatori in Raid 0

Beli però. Credo che siano stati pensati così perche oggi molti case prevedono la possibilità di montare un secondo sistema... compreso il nuovo Evolv X... coincidenze?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^