Operazione di richiamo per i sistemi Acer Predator

Operazione di richiamo per i sistemi Acer Predator

Il rischio di surriscaldamento di un cavo presente nei sistemi Acer Predator potrebbe causare, in casi estremi, un incendio del sistema

di pubblicata il , alle 14:54 nel canale Sistemi
Acer
 

La U.S. Consumer Product Safety Commission ha avviato una procedura ufficiale di richiamo di due tipologie di sistemi Acer della famiglia Predator, i modelli ASG7200 e ASG7700, commercializzati nel mercato nord americano.

Alla base di questa operazione, con la quale si richiede ai possessori dei sistemi di interromperne immediatamente l'utilizzo, vi sarebbe un problema legato al materiale di isolamento di uno dei cablaggi interni. E' possibile che questo cavo si possa surriscaldare durante l'uso del PC, con rischio di incendio.

Al momento sono stati segnalati due casi di PC Acer Predator, delle linee indicate, nei quali il rivestimento del cavo si è sciolto a causa dell'eccessivo calore; entrambi gli incidenti sono avvenuti fuori dagli Stati Uniti e non hanno portato ad alcun tipo di danno alle persone.

acer_predator_case.jpg (39153 bytes)

Segnaliamo come siano in totale circa 215 i sistemi Predator venduti in USA che sono coinvolti da questo richiamo, stando ai dati forniti dalla U.S. Consumer Product Safety Commission, venduti tra i mesi di Maggio 2008 e Dicembre 2008. Stando alle informazioni disponibili sembra che questo potenziale problema possa verificarsi con tutti i sistemi Acer Predator delle serie ASG7200 e ASG7700 commercializzati a livello globale.

I possessori di sistemi di questo tipo devono mettersi in contatto con il produttore, così da ottenere un intervento gratuito che ripristini il corretto funzionamento dei componenti che possono presentare rischi di generale un incendio accidentalmente. L'intero documento è disponibile online a questo indirizzo; la nota rilasciata ufficialmente da Acer sul proprio sito italiano web è invece accessibile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nihira20 Marzo 2009, 14:58 #1
Pensavo che qualcuno fosse stato morso da quei case

A parte gli scherzi...un cavo che può prendere fuoco? sarà dentro l'alimentatore...
Darfen20 Marzo 2009, 14:58 #2
Bella grana questa..
qboy20 Marzo 2009, 15:04 #3
non mi piacciono le configurazioni che hanno messo ma per uno di quei case darei un occhio della testa!! sapete mica se li vendono senza niente dentro e dove possibilmente?
PeK20 Marzo 2009, 15:11 #4
ne hanno richiamate un paio di centinaia di unità, non mi pare roba da richiamo di massa...
goldorak20 Marzo 2009, 15:18 #5
Originariamente inviato da: PeK
ne hanno richiamate un paio di centinaia di unità, non mi pare roba da richiamo di massa...


Senza conoscere il totale di sistemi venduti e' impossibile dire se si tratta di un richiamo di massa.
omega72620 Marzo 2009, 15:19 #6
Esteticamente sembrano carini, ma fidati che se lo prendi in mano cambi idea...
Ho avuto il dispiacere di toccarlo con mano in un centro commerciale ed è fatto tutto di plastica...manco i lego sono così di plastica....
DEABlade20 Marzo 2009, 15:25 #7
quoto omega726..

l'ho visto anchio al mediaworld... potevano almeno farlo di metallo... fare un case tutto in plastica direi che è la cosa più stupida che si possa fare...
ld5020 Marzo 2009, 15:29 #8
che orrore...
g.luca86x20 Marzo 2009, 15:38 #9
altra conferma sui miei dubbi sulla qualità dei sistemi acer... oltre ai cavi fallati questa del case di plastica è proprio oscena come cosa! ma che razza di protezione offre uno chassis di plastica?
ABCcletta20 Marzo 2009, 15:40 #10
Originariamente inviato da: qboy
non mi piacciono le configurazioni che hanno messo ma per uno di quei case darei un occhio della testa!! sapete mica se li vendono senza niente dentro e dove possibilmente?


Tienitelo l'occhio o al massimo buttalo su un Lian Li.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^