Oltre 400 mila persone si sono unite a Folding@home per combattere COVID-19

Oltre 400 mila persone si sono unite a Folding@home per combattere COVID-19

Nell'ultima settimana il numero di utenti del progetto di calcolo distribuito Folding@home è cresciuto fino a superare quota 400 mila. La potenza di calcolo è più che quadruplicata, ma si può fare di più: tutti uniti contro il COVID-19!

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Sistemi
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
John_Mat8220 Marzo 2020, 17:22 #11
L'avevo attaccato anche io da settimana scorsa su un pc che uso poco (i7 3770 GTX 970).

Ha quasi sempre lavorato la 970, mentre già dall'altro ieri la gpu è senza progetti e la cpu sta macinando. Leggevo che hanno così tanta disponibilità che è a volte difficile distribuire i progetti.
HSH20 Marzo 2020, 18:09 #12
Originariamente inviato da: Manolo De Agostini
La usano, c'è scritto


TOP! stasera provo così testo la nuova 2060Super
Opteranium20 Marzo 2020, 19:10 #13
Originariamente inviato da: nickname88
Una setttimana ?

Si, il progetto è partito più o meno una settimana fa.
Originariamente inviato da: nickname88
Il fatto che è che 400.000 clients per giunta di fascia mediamente bassa possono contribuire ben poco alle potenze messe a disposizione da un supercomputer o datacenter.

Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Negli ultimi giorni gli utenti hanno superato quota 400.000, per una potenza di calcolo complessiva di circa 474 petaFLOPs, decisamente superiore a quella del miglior supercomputer al mondo attuale, Summit.

Eppure è scritto a chiare lettere.
mmorselli21 Marzo 2020, 04:03 #14
Originariamente inviato da: nickname88
400.000 persone e ancora risultati zero.


Che intendi? Che Folding@Home non ha partorito un vaccino? Non funziona così, non succederà mai questo.

Il progetto serve a fornire informazioni su proteine e molecole target agli scienziati, che le useranno per sviluppare composti da testare.

In pochissimo tempo per esempio ha già risolto la struttura tridimensionale delle spike, le protuberanze che il virus usa per penetrare le cellule

https://youtu.be/KfWxFf9X3qY

Questo può portare per esempio a sviluppare farmaci che legandovisi le inibiscono.
Fire-Dragon-DoL21 Marzo 2020, 05:07 #15
Ci ho perso due ore ieri. Non sono riuscito a far funzionare il software senza utente amministrativo (Windows).

Il mio utente in uso non è amministratore (e non rischio tutto quello che è sul pc facendolo amministratore). Ho provato settando permessi sulle directory e installando tutto in cartelle particolari, ma quando avvio il software, tutto verde ma utilizzo cpu e gpu resta a zero percento.

Se qualcuno ha qualche suggerimento, sono tutte orecchie.
tallines21 Marzo 2020, 09:31 #16
Appena installato

Se posso contribuire nel mio piccolo, perchè no...........


[Center] Link ad immagine (click per visualizzarla) [/Center]
Spitfire8421 Marzo 2020, 12:45 #17
Per chi fosse interessato, ho deciso di creare un team di Folding@home per supportare la ricerca, in particolare in questo periodo in cui abbiamo bisogno di trovare una cura al COVID19 (https://www.hwupgrade.it/forum/show...postcount=2603).

Il team si chiama Italia - Andrà tutto bene! (246330).

Diamo un senso a tutti questi PC mega performanti e pieni di lucine che abbiamo tutti in casa e facciamo qualcosa di concreto per aiutare noi e chi ci sta attorno!

Ce la possiamo fare!
tallines22 Marzo 2020, 08:07 #18
Chi mi saprebbe spiegare la situazione ?

Points per day, my computer has........


[Center] Link ad immagine (click per visualizzarla)
[/Center]
Spitfire8422 Marzo 2020, 09:56 #19
Originariamente inviato da: tallines
Chi mi saprebbe spiegare la situazione ?

Points per day, my computer has........


[Center] Link ad immagine (click per visualizzarla)
[/Center]


Devi scegliere un nickname per ricevere punti e se ti vuoi unire al team Italia - Andrà tutto bene! (246330) andrai a sommare i tuoi punti a quelli del team.
tallines22 Marzo 2020, 10:37 #20
Originariamente inviato da: Spitfire84
Devi scegliere un nickname per ricevere punti e se ti vuoi unire al team Italia - Andrà tutto bene! (246330) andrai a sommare i tuoi punti a quelli del team.

Si ok, è dei punti cosa me ne faccio ? E il team cose se ne fa ?........

Poi avevo chiesto una spiegazione delle varie voci che ci sono nell' immagine .