Office 365 Personal con 1 TB di OneDrive gratis per alcuni utenti, ecco come

Office 365 Personal con 1 TB di OneDrive gratis per alcuni utenti, ecco come

Microsoft offre la possibilità di sottoscrivere gratuitamente un contratto di abbonamento ad Office 365 Personal della durata di 12 mesi agli utenti che, prima della decisione di ridurre i bonus di archiviazione su OneDrive, avevano sfruttato più di 5 GB

di pubblicata il , alle 10:28 nel canale Sistemi
OfficeMicrosoftWindows
 

Microsoft è stata di parola dando concretezza alle promesse effettuate sul finire del 2015 che, in qualche modo, hanno mitigano il provvedimento con il quale l'azienda ha deciso di rivedere al ribasso le soglie dati di OneDrive. Recentemente, infatti, si sono moltiplicate in rete diverse segnalazioni relative alla possibilità di attivare gratuitamente un abbonamento Office 365 gratuito, comprendente 1 TB di spazio di archiviazione su OneDrive. Tale possibilità non viene offerta incondizionatamente a tutti gli utenti, ma solo ad una ristretta cerchia. Una misura introdotta come compensazione per coloro che utilizzano da tempo ed attivamente il servizio di OneDrive.

Office 365 Personal

Per stabilire se il proprio account Microsoft dà o meno diritto ad attivare l'abbonamento gratuito, è opportuno fare un passo indietro al mese di novembre 2015. Annunciando i cambiamenti intervenuti al servizio di OneDrive, tra i quali figurava la riduzione del bonus dati da 15GB a 5GB. Microsoft affermava esplicitamente:

Gli utenti che utilizzano più di 5GB di spazio di archiviazione gratuito continueranno ad avere accesso a tutti i file per almeno 12 mesi dopo che i cambiamenti saranno entrati in vigore all'inizio del 2016. Inoltre sarà possibile riscattare un abbonamento gratuito della durata di un anno ad Office 365 Personal (carta di credito richiesta) che include 1 TB di storage

La possibilità di riscattare l'abbonamento gratuito di Office 365 Personal viene ora offerta e per sfruttarla è sufficiente collegarsi a questo indirizzo, fare il login con i dati del proprio account Microsoft e verificare di soddisfare i requisiti richiesti. La condizione fondamentale, come si evince dal precedente intervento ufficiale di Microsoft, è di aver sfruttato in precedenza più di 5GB di dati in OneDrive (ovvero aver effettivamente occupato più di 5 GB; la semplice potenzialità, dai primi riscontri, non è sufficiente).

E' opportuno tener presente che la seconda condizione riguarda l'obbligo di inserire i dati della propria carta di credito (ma va bene anche una carta ricaricabile, come Postepay). Inoltre, terminati i 12 mesi gratuiti, l'abbonamento si rinnoverà automaticamente. Chi non fosse interessato al rinnovo automatico può intervenire in qualsiasi momento per disattivarlo intervenendo nelle impostazioni del proprio account Microsoft (aprire questo link e successivamente > "Gestisci Account > "Disattiva Rinnovo Automatico").

Office 365 Personal

E' stato possibile verificare direttamente la possibilità di attivare l'offerta con uno dei nostri account Microsoft che soddisfa i requisiti richiesti (ved. screenshot in alto), non resta che suggerire, se interessati, di seguire la procedura sopra indicata. La decisione di rivedere al ribasso i bonus di archiviazione di OneDrive aveva fatto storcere un po' il naso agli utenti che utilizzavano da tempo il servizio cloud di Microsoft, la possibilità di sfruttare l'abbonamento gratuito mitiga, quanto meno per 12 mesi, il precedente provvedimento.

Si ricorda, per completezza, che Office 365 Personal offre la possibilità di installare  le applicazioni Office, sempre aggiornate, in 1 PC o 1 Mac, 1 tablet e 1 smartphone (Windows, Apple e Android), mette a disposizione 1TB di spazio di archiviazione su OneDrive e 60 minuti di chiamate Skype al mese verso cellulari e telefoni fissi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nescio22 Marzo 2016, 10:40 #1

provato ma...

Sono molto interessato, stavo proprio pensando in questi giorni di acquistarlo.
Tuttavia, nonostante abbia da sempre ben più di 5 GB occupati, anche dopo il login non vedo alcuna promozione. Capita a qualcun altro?
G3022 Marzo 2016, 11:00 #2
Ciao Nescio,
ho provato anche io. Ho aggiunto al carrello e proseguito fino alla cassa ma non c'e' alcuno sconto per me.
Pazienza.
TheDarkAngel22 Marzo 2016, 11:22 #3
Avevo oltre 5GB occupati ma anche alla cassa con login effettuato nessuno sconto. Peccato.
nickfede22 Marzo 2016, 11:33 #4
per me è andato tutto liscio e ho sottoscritto.....
Davis522 Marzo 2016, 11:54 #5
trovo stupide alcune politiche commerciali microsoft... prima strizza gli account da 15gb a 5gb, poi quando vede che la gente smette di usarli, fa degli abbonamenti con 1tb e 5 computer per far abbonare l'utenza aziendale soho...

(chi non usa a casa 5 postazioni con office installato, per uso personale???)

per la serie... dato che 279 euro a pc non ce le danno e mettono open office... accontentiamoci di 99 euro all'anno...
ReaToMe22 Marzo 2016, 11:55 #6
Ecco l'indirizzo corretto, con l'altro non vedeva la promozione

http://www.microsoftstore.com/store...rID.48276078501
Cappej22 Marzo 2016, 12:05 #7
Originariamente inviato da: ReaToMe
Ecco l'indirizzo corretto, con l'altro non vedeva la promozione

http://www.microsoftstore.com/store...rID.48276078501


con questo funziona, te lo sconta del 100%, io non rientro... peccato...
power9622 Marzo 2016, 12:24 #8
@Cappej
generals22 Marzo 2016, 14:05 #9
ottimo, è presente l'offerta su 2 miei account
alexdal22 Marzo 2016, 14:20 #10
Presente su mio account e quello di mia moglie:

con piu' di 80 gb di onedrive usato a testa siamo forti utilizzatori (fino ad ora sfruttando tutte i bonus possibili (quello dei Lumia, del rullino, di bing, entusiasta, acquisto surface,....) siamo anni che abbiamo centinaia di GB gratis, ma da marzo 2017 ci tocchera abbonarci a pagamento.
Intanto ora anche office 365 gratis

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^