OCZ Technology acquisisce Hypersonic PC

OCZ Technology acquisisce Hypersonic PC

Il produttore statunitense di memorie annette una realtà specializzata nella produzione di sistemi ad elevate prestazioni per il pubblico dei videogiocatori

di Andrea Bai pubblicata il , alle 10:42 nel canale Sistemi
OCZ
 

OCZ Technology è una azienda molto attiva nella produzione di memorie per PC destinati ai cosiddetti utenti Enthusiast, con un particolare riguardo al pubblico dei videogiocatori. Nel corso degli anni, assieme alla proposta di memorie, l'azienda ha avviato la commercializzazione di periferiche di gioco e sistemi di raffreddamento.

In occasione della scorsa edizione del Computex di Taipei abbiamo inoltre avuto modo di prendere contatto con un particolare prototipo di periferica di puntamento, la fascia Neural Impulse Actuator, che basa il proprio funzionamento sui segnali elettrici prodotti dall'attività cerebrale.

Lo scorso mese di maggio OCZ annunciò l'acquisizione di PC Power&Cooling, specializzata nella realizzazione di alimentatori di fascia alta, con lo scopo di unire il proprio know-how tecnologico e ampliare la proposta di prodotti al pubblico.

E' di questi giorni la notizia di una nuova acquisizione portata a termine da OCZ: questa volta è Hypersonic PC, produttore di sistemi PC per videogiocatori, a finire nelle maglie dell'azienda produttrice di memorie. In questo modo OCZ può proporre essa stessa una serie di sistemi notebook e desktop destinati espressamente al pubblico dei videogiocatori, equipaggiati ovviamente con memorie OCZ.

Ryan Peterson, chief executive officer di OCZ, ha dichiarato: "Lo scopo di OCZ è fornire prodotti dalle più elevate prestazioni possibili, siano essi singoli componenti oppure soluzioni complete. Siamo molto lieti di accogliere Hypersonic PC, un'azienda e un marchio ben noti per il proprio impegno nei confronti del segmento enthusiasts".

La nuova partnership tra OCZ e Hypersonic PC darà modo ad entrambi di potersi focalizzare sul mercato di sistemi notebook e desktop ad elevate prestazioni, scendendo nell'arena contro aguerriti concorrenti come Alienware e VoodooPC.

Fonte: PR OCZ

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lazy8526 Ottobre 2007, 11:38 #1
mah.. non riesco a capire cosa può spingere un utente a comprare pc personalizzati da aziende come Alienware e VoodooPC e ora Hypersonic PC/OCZ.
forse io guardo solo il lato economico della cosa...
CloNeAuS26 Ottobre 2007, 13:29 #2
fa parte dell'essere umano "sfoggiare" quanto più possibile...

economicamente non ha senso, saremo tutti daccordo, immagino...
Davis526 Ottobre 2007, 14:11 #3
certo che farsi un PC carrozzato totalmente da OCZ fa tornare in mente il film con swarzenegger in cui traducendo dice; siamo forti siamo ca**uti, bla bla bla...

Scherzi a parte OCZ zitta zitta sta prendendo piede anche con memorie non troppo "spinte"

spaghattifunky29 Ottobre 2007, 00:58 #4

OCZ Technology

OCZ Technology già ora si occupa di numerosi componeti hardware, sfornando spesso prodotti di alta qualità.

Attualmente è possibile trovare sul mercato dissipatori, moduli di memoria ram, schede video, pen drive, flash memory cards e molti alti prodotti a marchio OCZ Technology.

L'acquisizione di Hypersonic, secondo me, è finalizzata ad obiettivi espansionistici nel mercato dei notebooks.

Staremo a vedere.
spaghattifunky29 Ottobre 2007, 01:01 #5

Hypersonic PC, notebook di qualità a prezzo contenuto.

Hypersonic PC produce, tra le altre cose, notebooks ad alta qualità ed altissime prestazioni.

La politica di mercato recente di Hypersonic è indirizzata all'offerta di prodotti di fascia alta a prezzi più o meno abbordabili e comunque in linea con il valore di mercato dei prodotti.

Purtroppo per i consumatori europei, il comparto distributivo di Hypersonic si è semrpe concentrato sul mercato statunitense.

Ad ogni modo, non credo che l'acquisizione da parte di OCZ Technology comporti la fine del marchio Hypersonic.

Del resto, sarebbe una follia strategica rinunciare ad una marca che ha già costruito la propria immagine guida ed ha ottenuto un notevole riscontro da parte dei consumatori.

Staremo a vedere.
fadeslayer29 Ottobre 2007, 10:57 #6
OCZ mi è sempre piaciuta. Certo ormai il PC ce l'ho, e cmq non lo prenderei da un Alienware/Hypersonic qualsisasi dato che gli euro non crescono sugli alberi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^