Obsidian 350D: nuovo case Mini-ATX da Corsair sotto i 100 dollari

Obsidian 350D: nuovo case Mini-ATX da Corsair sotto i 100 dollari

Nuova evoluzione della famiglia di chassis dell'americana Corsair: Obsidian 350D è pensato per schede madri di dimensioni ridotte ma non per questo rinuncia ad espandibilità e flessibilità nella configurazione

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:01 nel canale Sistemi
Corsair
 

Nuovo case della famiglia Obsidian per Corsair. L'azienda americana ha infatti annunciato Obsidian 350D, nuovo chassis Micro ATX che si posiziona nel segmento di fascia media del mercato con un listino in nord america pari a 99,99 dollari tasse escluse nella versione con pannello tradizionale e a 109,99 con pannello laterale trasparente.

corsair_350d_1.jpg (63705 bytes)

Il case è compatibile con schede madri micro-ATX oppure mini-ITX, mettendo a disposizione due slot da 5 pollici e 1/4 ad accesso esterno accanto a 2 per unità da 3 pollici e 1/2 oltre a 2 per SSD o hard disk da 2 pollici e 1/2. le dimensioni interne, come le immagini mostrano chiaramente, non pongono problemi all'installazione anche di una coppia di schede video top di gamma.

corsair_350d_2.jpg (61425 bytes)

A dispetto delle dimensioni contenute questo case permette l'installazione di due distinti radiatori per sistemi di raffreddamento a liquido. Uno frontale può avere ingombro di 240 millimetri, mentre il secondo montato dietro il pannello superiore può essere da 240 oppure da 280 millimetri di lunghezza. Non mancano predisposizioni per 5 ventole: 2 frontali sino a 140 millimetri di diametro, affiancate da due superiori di pari diametro e da una posteriore da 120 millimetri.

corsair_350d_3.jpg (45006 bytes)

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Corsair a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
appleroof27 Aprile 2013, 09:50 #1
Bellino e versatile con la possibilità di mettere pure m-atx (il SKt 2011 che io sappia ad esempio non ha mobo m-itx) e radiatori di ogni foggia, se solo fosse uscito un mese fa probabilmente lo avrei preso al posto del prodigy, anche se quest'ultimo personalmente lo trovo più bello ed originale
Red Baron 8027 Aprile 2013, 12:43 #2
I case Corsair sono sempre i migliori soprattutto quando si tratta di tenere ordinati i cavi ecc.
Bistecca27 Aprile 2013, 12:44 #3
Bellino sì, se non fosse per la parte superiore con griglia di areazione che è bruttarella forte...
icoborg27 Aprile 2013, 13:07 #4
nel titolo mi sa che dovrebbe essere micro
Tasslehoff27 Aprile 2013, 13:50 #5
Originariamente inviato da: Bistecca
Bellino sì, se non fosse per la parte superiore con griglia di areazione che è bruttarella forte...
Effettivamente una copertura in alluminio rimuovibile potevano pure mettercela, ed è un peccato perchè rovina le linee pulite di questo case

Beh dopo il 900 e questo nuovo 350D credo sia più che lecito aspettarsi l'erede dell'ottimo 650D, qualcuno ha notizie in merito?

PS: cmq una recensione in piena regola ci starebbe eh ragazzi miei della redazione, ormai fate più articoli sulla fotografia che non sull'hardware...
MacNavy27 Aprile 2013, 19:12 #6

x79

Spero che inizii ad uscire qualche MoBo x79, vorrei tanto realizzare un sistema di questo tipo e continuare a sfruttare il mio i7-3820.


Spero!
PaulGuru27 Aprile 2013, 20:20 #7
Originariamente inviato da: Tasslehoff
Beh dopo il 900 e questo nuovo 350D credo sia più che lecito aspettarsi l'erede dell'ottimo 650D, qualcuno ha notizie in merito?

Erede ? Perchè il 650D è vecchio ? Non c'è e non è prevista alcuna successione per nessuno al momento, la linea corsair è piuttosto recente e all'avanguardia.
maxmax8027 Aprile 2013, 20:37 #8
110€ per un case mATX classico?

l' unica cosa degna di nota sono i 3 bay da 2.5 pensati per le SSD
per il resto meglio fractal (che spendi meno) o silverstone (più innovativi) che tidanno pure i filtri antipolvere in bundle..
PaulGuru27 Aprile 2013, 20:55 #9
Originariamente inviato da: maxmax80
110€ per un case mATX classico?
l' unica cosa degna di nota sono i 3 bay da 2.5 pensati per le SSD
per il resto meglio fractal (che spendi meno) o silverstone (più innovativi) che tidanno pure i filtri antipolvere in bundle..

Questo è un Corsair, tutta un altra qualità di prodotto, mica un giocattolo come molti modelli di altri brand considerati grandi.
Inoltre questo non appartiene mica alla serie economica, è un Obsidian non un Carbide.
Tasslehoff27 Aprile 2013, 21:20 #10
Originariamente inviato da: PaulGuru
Erede ? Perchè il 650D è vecchio ? Non c'è e non è prevista alcuna successione per nessuno al momento, la linea corsair è piuttosto recente e all'avanguardia.
Beh sono più di 2 anni che è uscito, c'è stata una revisione sui regolatori di tensione per le ventole, ma a parte questo nient'altro.

Visto che hanno rinnovato la linea bigtower col 900 e la linea mini/micro con questo modello credo sia lecito pensare ad un restyle o un nuovo modello anche nella fascia media.