Nuovo ThinkCentre S50 da IBM

Nuovo ThinkCentre S50 da IBM

IBM presenta il nuovo sistema desktop caratterizzato da dimensioni particolarmente contenute e caratterizzato dalla presenza di Think Vantage Technologies

di Andrea Bai pubblicata il , alle 17:05 nel canale Sistemi
IBM
 

IBM presenta oggi un nuovo modello di computer desktop caratterizzato da dimensioni estremamente contenute. Si tratta di IBM ThinkCentre S50, un sistema in grado di occupare il 35% in meno dello spazio impiegato dal precedente modello

Le dimensioni sono di 28 cm di larghezza, 26 di profondità e 8,5 di spessore. Un sistema con tali caratteristiche è indicato per tutti coloro che ricercano un PC versatile ed affidabile ma al contempo non dispongono di uno spazio tale da poter indirizzarsi verso le più comuni soluzioni desktop attualmente sul mercato.

Particolare attenzione è stata data dagli ingegneri di IBM al design interno e alla facilità di gestione. I principali componenti interni possono essere rimossi agevolmente dall'utente senza dover ricorrere all'impiego di utensili. Questa scelta permette, inoltre, di diminuire i costi di assistenza.

Il nuovo ThinkCentre S50 è caratterizzato dalla presenza delle IBM ThinkVantage Technologies, una serie di strumenti e soluzioni che permettono di migliorare la sicurezza e semplificare la gestione dei PC da parte delle direzioni IT. Per maggiori informazioni riguardanti IBM ThinkVantage consigliamo la lettura di questo focus.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gerasimone09 Settembre 2004, 17:13 #1

voto: bocciato

bruttino da vedersi questo case... anche il corredo tastiera-mouse non è dei più belli.
in ufficio abbiamo preso dei pc hp(compaq) d530,piccolissimi e venduti con supporto per tenerli in verticale tipo ps2. sicuramente costano meno di questo ibm e sono più carini da mettere in casa, quindi per me è bocciato
Muscy_8709 Settembre 2004, 17:38 #2
il case aperto è molto ordinato....
certo, mancano tutti i cavi!!!

(cmq un buon lavoro quello del case apribile così
Beppoland09 Settembre 2004, 17:44 #3
x gerasimone
anche nel nostro uff abbiamo preso 4 d530, bellini si, ma scaldano veramente troppo.
Cmq x me IBM è solo notebook
Karl Marx09 Settembre 2004, 17:47 #4
Anche se potrebbe essere rivolto ai professionisti, questo pc ha un'aspetto veramente sgradevole! L'occhio vuole sempre la sua parte
Karl Marx09 Settembre 2004, 17:48 #5
c'è un apostrofo in + scusate
Zerk09 Settembre 2004, 20:14 #6
non mi piace, un design veramente OLD
pnx09 Settembre 2004, 21:33 #7
Recentemente l'azienda dove lavoro ha acquistato tre desktop IBM (P4 2,4GHz). Oltre alla questione estetica e alla discreta componentistica, ho notato che i mouse in dotazione sono con la PALLINA e senza la ROTELLA, gli stessi che l'IBM dava in dotazione 10 anni fa!
the.smoothie10 Settembre 2004, 09:22 #8
Sarò controtendenza, ma a me il design non dispiace affatto (non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace e oi i gusti sono gusti).

Le linee sobrie di ibm su di me hanno sempre fatto colpo, anche perchè fanno molto server rack-mount, molto proffessionale (ad esempio quella griglia forata che ricopre tutto il pannello anteriore mi piace molto).

Unico appunto è la tastiera che secondo me ha una base di appoggio troppo spessa; io avrei optato per una tastiera molto più sottile, che mantenesse lo stesso spessore da inizio a fine, così da riprendere la linea "slim" del pannello tft.

Ciauz!
Yokoshima10 Settembre 2004, 10:30 #9
Il mio primo pc fu un IBM... Ha fatto il suo lavoro per ben 4 anni prima che mi decidessi a cambiarlo.
Era ottimo per un neofita del pc... penso che, allora, se avessi dovuto formattare e resettare come faccio ora ci averi messo 1 settimana!

Si insomma, è vero che non sono esteticamente belli, ma penso che un pc così andrà sicuramente ad essere usato da qualcuno che oltre alla tastiera ed il mouse non guarderà altro.

Andate a vedere le configurazioni, sono di tutto rispetto per un pc ad uso SOHO. Forse di più per un uso office ma mi sembra ottimo anche per un neofita. 500€ (monitor escluso?) non sono molti oggi giorno.

Che ne dite?
geng@10 Settembre 2004, 13:05 #10
era più bello l'atari 2600... non vedo come degli oggetti che spesso han bisogno di un certo appeal siano così chiaramente spartani.
Certo, i gusti sono gusti, ma anche migliaia di clienti in meno sono migliaia di clienti in meno.