Nuovo sistema XPC da Shuttle

Nuovo sistema XPC da Shuttle

Shuttle annuncia un nuovo sistema con chipset I865G e con Mandrake linux in bundle

di Andrea Bai pubblicata il , alle 16:03 nel canale Sistemi
Shuttle
 

Shuttle annuncia, con una press release ufficiale, le consegne del nuovo modello SB62G2 della linea XPC, equipaggiato con chipset Intel 865G e controller I/O ICH5-R.

In virtù del chipset impiegato, è possibile utilizzare porcessori Intel Pentium 4 con FSB a 800MHz e memoria DDR400 in modalità dual-channel. Il controller I/O supporta Serial ATA RAID, USB 2.0 e connettori Audio digitali (SPDIF). Il sistema è provvisto di slot AGP 8x e PCI, di un alloggiamento 5,25" e due alloggiamenti 3,5". In aggiunta è disponibile anche un lettore 6-in-1 di card.

Interessante sottolineare che grazie ad una partnership con MandrakeSoft il nuovo MiniPC è stato testato per l'operatività con la distribuzione Mandrake Linux 9.1, distribuzione che viene fornita in bundle con il sistema.

Il sistema SB62G2 è atteso per i prossimi giorni nei laboratori di Hardware Upgrade.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Poix8103 Settembre 2003, 16:09 #1
wov!!! con linux!!!
Cecco BS03 Settembre 2003, 16:13 #2
Mandrake 9.1!!! Ottima idea!!
Serialcycler03 Settembre 2003, 16:13 #3
Finalmente una ottima notizia per gli utilizzatori di Linux, per il portafogli, Per Microzozz e SCO ..zzz

Spero anche sia acqistabile senza sistema operativo:
perchè togliere il piacere delle schermate blu da rivedersi ogni tanto con il sapore dei ricordi.

Se Shuttle è la prima a fornire Linux montato altre
ne seguiranno.
MaxP403 Settembre 2003, 16:56 #4
COme al solito un'ottima macchina, anche molto potente se configurata ad-hoc.
Peccato solo che manca la 1394 che obbligherebbe ad occupare l'unico slot pci disponibile (almeno io non l'ho vista) mentre sull'SB62G era presente (ma non aveva l'ICH5R).
Cemb03 Settembre 2003, 17:01 #5
Però visto che il SO è gratis (io l'ho scaricato da linuxiso e lo sto usando ora..) spero che il prezzo del pc completo sia più basso! Altrimenti vuol dire che ci mangiano..
Wonder03 Settembre 2003, 17:01 #6

@maxp4

ci metti sopra una SB Audigy e il gioco è fatto...un buon modo di occupare la PCI
fabianoda03 Settembre 2003, 17:03 #7
Vista la propensione multimediale della macchina ottima scelta quella di utilizzare Mandrake!! Complimenti a Shuttle
desmo03 Settembre 2003, 17:28 #8

ma ...

qual'è la diff con il SB61G2??

la porta firewire in meno?

il prezzo sarà folle come al solito ...

bah ...:-(((
Brix03 Settembre 2003, 18:24 #9
ehm... c'entrano due dischi per fare il raid li dentro?
Fan-of-fanZ03 Settembre 2003, 18:55 #10
Ovviamente è bellissimo. Ma si può mettere in salotto e usarlo senza dover per forza avviare il pc, ossia usare il lettore dvd o per i cd audio senza avviare il resto della macchina?