Nuovo mini-PC iDEQ 300G da Biostar

Nuovo mini-PC iDEQ 300G da Biostar

Biostar presenta un nuovo modello di mini-PC dotato di chipset Intel 915 Grantsdale e curioso sistema di apertura del case

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 10:26 nel canale Sistemi
IntelBiostar
 

Biostar

Biostar presenta un nuovo modello di mini-PC denominato iDEQ 300G, destinato alla fascia alta di mercato. Esteticamente spicca immediatamente all'occhio il pannello trasparente bordato in verde (o illuminato da qualche effetto luce, in occasione della recensione ce ne accerteremo), soluzione di sicuro effetto.

Biostar

Ciò che rende speciale il modello di Biostar è il particolare telaio ribaltabile (già visto in occasione del Computex 2004), studiato per facilitare la fase di assemblaggio e in generale qualsiasi intervento da attuarsi all'interno del case. Non è infatti previsto l'uso di qualsiasi utensile per il montaggio.

Il mini-PC di Biostar adotta il chipset Intel 915G Grantsdale per processori Intel Socket 775 LGA , con il conseguente supporto al PCI-Express, sia per quanto riguarda la sezione video (PCI Express 16X) che per quanto riguarda gli slot di espansione, PCI Express 1x. Segue breve scheda tecnica.

Biostar

Ulteriori approfondimenti nel sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kars11 Dicembre 2004, 11:23 #1
Spacca... mi sa' che e' arrivato il momento di farmi un barabone
deglia11 Dicembre 2004, 11:59 #2
Bello,ma per curiosità...l'alimentatore da quanti watt è?
Dreadnought11 Dicembre 2004, 12:15 #3
troppi
mcHorney11 Dicembre 2004, 12:18 #4
Io posseggo un ideq, sono ottimi prodotti molto ben rifiniti e funzionali
adandur11 Dicembre 2004, 14:38 #5
vedo che questi barebone stanno facendo breccia nel cuore di molti.
Per chi non lo sapesse stiamo facendo una votazione per far aprire una nuova sezione dedicata ai barebone xpc, mini-itx e media center...
se colete partecipare questo è il link:
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=828759

grazie mille
dins11 Dicembre 2004, 14:46 #6
questo si che è davvero bello!!!
Il settore barebone si sta evolvendo!!!
ci sara' qlcs di simile nel salotto della mia prossima casa...


solo che sto p4 non mi attira proprio....
rapporto prestazioni / watt scandaloso....

aspettero' una versione per amd64 939 o ancora meglio per pentium M....
matzuk11 Dicembre 2004, 15:06 #7
Mi piace molto l'idea di pc piccoli, funzionali, esteticamente belli ... finalmente la gente sta capendo che l'esandibilità a tutti i costi non serve alla maggior parte degli utilizzatori casalinghi.
Mi fa sorridere il fatto che con questi mini-pc si stia andando verso soluzioni Apple-like (no flame perfavore), soprattutto perchè (di solito) si pagano di più dell'equivalente in case "normale" rinunciando a espandbilità in favore di estetica e compattezza.
Di sicuro il mio prossimo pc sarà piccolo e silenzioso (visto lo scarso uso che ne faccio ... uso sempre l'iBook)
In conclusione .. veramente belli :-)
the.smoothie11 Dicembre 2004, 18:15 #8
Come sistemino mi sembra ben fatto e l'idea del frontale ribaltabile mi sembra valida (mi sembra la prima vera alternativa differente ai barebone della shuttle!). Bisogna vedere se effettivamente l'accesso ai componenti è facilitato oppure è tutto fumo negli occhi.

L'effetto verdino ai lati del plexiglass dovrebbe essere dato da un qualche tipo di fonte luminosa all'interno del plexiglass stesso (più o meno il principio di funzionamento delle fibre ottiche), anche se non mi sembra di vedere alcun tipo di led annegato dentro il plexiglass.

Ciauz!
k-Christian2712 Dicembre 2004, 04:09 #9
L'effetto verde del plexiglass è dato dal contorno stesso del barebon che è verde..in base al principio di spostamento della luce il fattore che rende possibile la luminescenza solo alla fine 8perimetro) del polimero (plexiglass) e non nell intero segmento, è la base K 4, altrimenti per potere avere un effetto totale sul polimero (ovvero tutto verde e non solo il perimetro) sarebbe k*4 +27 (dove +27 stà per il coefficiente di irradiazione della luce stessa.).