Nuovo dissipatore ASUS Silent Square Evo

Nuovo dissipatore ASUS Silent Square Evo

ASUSTeK presenta un nuovo dissipatore, caratterizzato da struttura heat-pipe e ventola a bassa velocità di rotazione

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:47 nel canale Sistemi
ASUS
 

ASUSTeK annuncia il nuovo dissipatore ASUS Silent Square EVO, successore del modello Silent Square Pro e dal quale si differenzia per l'adozione di un sistema automatico di controllo dinamico della velocità di rotazione della ventola

Come si vede dalla foto si tratta di una soluzione di raffreddamento abbastanza voluminosa, caratterizzata da dimensioni di 120 x 105 x 146 mm. I materiali utilizzati per la costruzione sono rame per ciò che concerne la base e alluminio per le alette di raffreddamento. Il dissipatore è basato su una struttura che prevede l'impiego di cinque heat-pipe, anch'esse realizzate in rame.La ventola, inserita all'interno della struttura, è caratterizzata da un diametro di 90 millimetri e da una velocità di rotazione di 2300 giri al minuto.

Il dissipatore può essere impiegato con processori Intel Core2 Extreme, Core2 Quad Quad-Core CPU (LGA775), e con i processori AMD Athlon64 FX/X2 Dual-Core (939/940/AM2). La forma del dissipatore e il posizionamento della ventola consentono inoltre di indirizzare il flusso d'aria verso i VRM (Voltage Regulation Modules) che circondano il socket del processore riducendone la temperatura, a detta di Asus, di 10°-15°C.

ASUS Silent Square EVO è disponibile sul mercato ad un prezzo di 49,90 Euro, comprensivi di IVA.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor13 Dicembre 2007, 09:53 #1
carino, ma secondo me farlo così grosso e poi metterci comunque una ventola non è il massimo della vita... o più compatto e con ventola, oppure così grosso e fanless...

o no?
t.giuliano13 Dicembre 2007, 09:56 #2
sembra una macchinetta del caffè...
atomo3713 Dicembre 2007, 09:56 #3
passare dal dissi intel ad un normale cooler master aluminio rame da 10 euro abbassa la temperatura media di circa 20 gradi per mia esperienza, da qui a spendere 100 euro per altri 2 o 3 gradi mi pare una cosa poco sensata nella maggior parte dei casi, soprattutto se poi sti dissipatori pesano un chilo
t.giuliano13 Dicembre 2007, 10:00 #4
costa 50 €...certo è che dovremo fissare le MB al muro tanto è grosso e pesante :-D
Marcko13 Dicembre 2007, 10:04 #5
Silent Square Evo...ma poi questi nomi...sembrano auto sportive...a quando le minigonne e gli alettoni per fare tuning con sti affari?
King8313 Dicembre 2007, 10:07 #6
ma io non sò secondo me 50 euro x un dissi sono eccessivi io col mio amd 4200x2 con una ventola cooler master (penso da 5euro) con regolazione ventole da bios della scheda asus a8n sli premium non la sento proprio e le temperature costantemente sotto controllo con un programmino sono nella norma e ce l'ho da due anni...
Wee-Max13 Dicembre 2007, 10:07 #7
Quoto atomo 37...per esperienza diretta un normalissimo coolermaster da 10 euro fa più o meno la stessa cosa risparmiando 40 euro...boh!
wanted13 Dicembre 2007, 10:08 #8
Per il mio pc ho preso un Asus V60 che è simile a questo, costa meno (29 euro), e pur essendo grande come dimensioni (alto 11 cm) è abbastanza leggero (600g circa), silenzioso ed efficace. Unico inconveniente è che il montaggio richiede di staccare la scheda madre dal case e quindi un po' di tempo va perso. Piccola curiosità...le istruzioni all'interno sono in tutte le lingue del mondo tranne che in italiano...però troverete un bel disegno esplicativo che vi guida al montaggio (che cmq è abbastanza semplice).
Lino P13 Dicembre 2007, 10:20 #9
Originariamente inviato da: t.giuliano
sembra una macchinetta del caffè...


piuttosto sembra uno di quei porta salviettini che si trova sui banconi dei bar..
Ecco perchè è così grosso.. Per poter fare il carico di tovaglioli ed evitare di stare lì a ricaricarlo di continuo.....