Nuovo barebone XPC SB81P da Shuttle

Nuovo barebone XPC SB81P da Shuttle

Shuttle approfitta del Computex 2004 per presentare un nuovo modello di XPC, il modello SB81P

di pubblicata il , alle 09:42 nel canale Sistemi
Shuttle
 

Shuttle, leader indiscusso nel settore dei sistemi Small Form Factor, ha presentato un nuovo modello XPC destinato a rinnovare drasticamente la gamma attualmente in commercio.

Il barebone XPC SB81P infatti viene dotato di diverse migliorie, che saranno via via introdotte anche in altri rappresentanti della numerosa famiglia XPC.

Oltre all'adozione di uno slot PCI Express a 16X per le schede grafiche, è stato completamente rivisto il sistema di raffreddamento (in seguito avremo modo di approfondire l'argomento), mentre l'alimentatore aumenta di potenza fino ad arrivare a 350W, con un funzionamento decisamente silenzioso, stando a quanto dischiarato.

E' stato inoltre creato un bay interno in grado di ospitare fino a 3 dischi da 3,5 pollici.

Shuttle

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxP402 Giugno 2004, 10:43 #1
Come sempre Shuttle è un passo avanti a tutti nel campo dei barebone.

Trovo questa nuova serie molto elegante con interessanti soluzioni per il raffreddamento. Sono sempre più convinto che per chi non ha bisogno di 5 schede pci questi SFF sono il futuro.
crypt02 Giugno 2004, 11:11 #2
il prezzo previsto ?
HEGOM02 Giugno 2004, 11:26 #3
staremo a vedere cosa hanno cambiato nel sistema di raffreddamento e nella rumorosita', veri punti dolenti di tutti i mini sistemi 'da salotto'.....
MaxP402 Giugno 2004, 11:52 #4
Originariamente inviato da HEGOM
staremo a vedere cosa hanno cambiato nel sistema di raffreddamento e nella rumorosita', veri punti dolenti di tutti i mini sistemi 'da salotto'.....


Io con questi pc "da salotto" ci lavoro e anche con configurazioni spinte. E non direi proprio rumorosi...

Comunque per le varie soluzioni interne basta consultare il nostro forum

http://forum.hwupgrade.it/showthrea...939#post4660939
atomo3702 Giugno 2004, 12:35 #5
ma l'hanno rimesso dentro quindi l'ali?
dnarod02 Giugno 2004, 15:07 #6
io ripeto sempre lo stesso quando si parla di bb......mi piacciono a livello extreme, ma comprero un cubetto solo quando si decideranno a farne un modello con 2 5.25 invece che tanti 3.5 interni..........cosi uno puo avere un digidoc o rack-i/0 per hd e un masterello dl....semplice no? perche non lo fanno?? sai quanti problemi mi risolverebbero?? potrei smetterla di andare in giro con un pc costruito su un banco prova e finalmente mettere un bel cubetto lucente sul mio tavolo!!! quando la gente vede il mio pc mi vergogno perche cartella ma è veramente brutto da vedere (ricordo che tappo i buchi del "banco prova" con delle sagome di cartone!!).....altro appunto a shuttle: non odiate anche voi quei lettori di card che appioppano sempre a quasi tutti i modelli?? con i keydrive usb di oggi li trovo inutili a meno che uno non abbia cam/palmare/ecc.......
nikolis02 Giugno 2004, 15:28 #7
Sempre più belli
Opteranium02 Giugno 2004, 17:09 #8
molto bello davvero

ali da 350W ? allora ci puoi mettere anche la geffo6800 ultra... ;-)
Lud von Pipper02 Giugno 2004, 17:11 #9
No, la Geffo non ci entra perchè richiede due slot ed è eccessivamente lunga.

Al massimo una X800XT...

LvP
MaxP403 Giugno 2004, 11:26 #10
Originariamente inviato da Opteranium
molto bello davvero

ali da 350W ? allora ci puoi mettere anche la geffo6800 ultra... ;-)

Anche con l'alimentatore "standard" da 250W montato sui modelli di fascia medio/alta ci alimenti tutte le sk video che vuoi.