Nuovo barebone Shuttle per sistemi media center

Nuovo barebone Shuttle per sistemi media center

Shuttle propone a catalogo un nuovo barebone per sistemi media center basato su CPU socket AM2+ di AMD

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 08:58 nel canale Sistemi
ShuttleAMD
 

Shuttle Computer, produttore specializzato nella realizzazione di PC dal formato ridotto, presenta  il nuovo XPC SN78SH7, un barebone particolarmente indicato per la realizzazione di sistemi media center o per chi necessita di un sistema di dimensioni contenute ma in grado garantire prestazioni di un certo livello.

Il barebone è equipaggiato con una scheda madre per CPU socket AM2+, dotata di chip NVIDIA 8200 integrato che offre il supporto alle DirectX10 e l'uscita HDMI. Il case è dotato di un alimentatore da 300W certificato dall'80 PLUS Efficiency Program ed offre la possibilità di installare una scheda PCI Express 16x ed una di tipo PCI.

Nella sezione posteriore del case troviamo un'ampia gamma di porte: 1 VGA, 1 HDMI, 1 Firewire, 4 USB 2.0, 2 eSATA, 1 Ethernet e le uscite audio a 7.1 canali gestite dal chip audio ALC888DD di RealTek. Lo spazio interno a disposizione è davvero ridotto, ma è tuttavia possibile installare 2 dischi SATA, un'unità ottica da 5,25 pollici ed un lettore floppy.

La nota dolente di questo barebone sembra però essere il prezzo: lo Shuttle XPC SN78SH7 è già in vendita in diversi negozi specializzati e online ad un prezzo che oscilla tra i 350 e i 390 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
John2219 Luglio 2008, 09:50 #1
Ehm... e il processore? Che AMD è? un Athlon XP?
Cionno19 Luglio 2008, 09:58 #2
c'è sritto socket am2+ ...
pingalep19 Luglio 2008, 10:03 #3
ottima dotazione di porte, manca imho una spdif elettrica ma in effetti il suo uso su pc con schede audio integrate è sempre un po' controverso, viste le interferenze che si potrebbe portare dietro la connessione.
e la ventolina dell'ali potrebbe essere alla fine il rumore dolente, da preferire una solzione un po' più dedicata, esterna o che sfrutti il flosso del dissi per cpu; anche perchè qui l'economia di scala e la riduzione del prezzo finale non mi sembra l'obiettivo.

ma finchè rimane mercato di nicchia i prezzi non scenderanno....
....dobbiamo aspettare che i ceti medi cinesi e indiani inizino a comprare questi htpc!!
PATOP19 Luglio 2008, 10:37 #4
SHUTTLE ha una qualità costruttuva veramente alte....possiedo un barebone simile ma con nforce4 ed è stato sempre perfetto......da circa 3 anni che è in uso....anche le dimensioni sono veramente compatte.......sto assembalndo proprio in questo momento un case box matx BLOCKBUSTER della ACASE.....il confronto del solo case con un case shuttle è improponibile. I case matx standard sono di bassa qualità....nel mio caso mi sono accontentato in quanto devo utilizzarlo come NASBOS di rete con OPENFILER a bordo. Comunque ottimo prodotto questo di SHUTTLE come sempre.
beatoangelico12819 Luglio 2008, 10:41 #5
Originariamente inviato da: pingalep
ottima dotazione di porte, manca imho una spdif elettrica

Vero....almeno c'è L'HDMI.
Comunque io penso debbano rivedere la sez. audio integrata sulle schede madri, sopratutto su questi sistemi, e fare qualcosa di un pò meglio dei chip integrati attualiM sopratutto ora che c'è l'HDMI e fare qualcosa di più consono e soprattutto compatibile.
kuru19 Luglio 2008, 11:02 #6
Originariamente inviato da: PATOP
sto assembalndo proprio in questo momento un case box matx BLOCKBUSTER della ACASE.....il confronto del solo case con un case shuttle è improponibile. I case matx standard sono di bassa qualità.


bassa qualità in che senso? dimensioni del case elevate?
PATOP19 Luglio 2008, 11:08 #7
I case custom di SHUTTLE sono ben rifiniti e soprattutto ben progettati in ogni piccolo dettaglio.....chiaramente si fanno pagare. Un confronto con case std MicroATX non è proponibile in quanto la qualità costruttiva di questi ultimi lascia molto a desiderare ed il form factor MATX in box impone delle dimensioni "enormi" rispetto alle dimensioni dei barbone BOX SHUTTLE...spero di essere stato chiaro.
David 9319 Luglio 2008, 11:11 #8
Ma si sa quanta ram monta? DDR2 o DDR3? E poi il socket AM2+ quanti GHz ha di potenza?
PATOP19 Luglio 2008, 11:14 #9
Barebone = No CPU, No Ram, No HardDisk.....devono essere comprati dall'utente come necessitano e in base alle specifiche o ai limiti imposti dalle caratteristiche tecniche consultabili , per ogni modello , sul sito della SHUTTLE.
dinigio6319 Luglio 2008, 11:45 #10
Interessante, ma la mancanza di una presa DVI, è inaccettabile secondo me, chi spende tanto per un case, ha senz'altro un monitor con tale presa, potevano metterla al posto della VGA e fornire un adattatore, un barebone è comodo anche come pc, non solo come home theatre, ed obbliga all'acquisto di una scheda video...