Nuova linfa per le piattaforme AMD Live! Ultra

Nuova linfa per le piattaforme AMD Live! Ultra

AMD rilancia le proprie piattaforme per il personal entertainment con Live! Ultra e con il software Live! Explorer

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 16:17 nel canale Sistemi
AMD
 

Al CES di Las Vegas l'americana AMD ha presentato alcune novità legate al proprio approccio di integrazione tra elettronica di consumo e informatica in senso tradizionale. Parliamo quindi di Live!, marchio utilizzato da AMD per identificare prodotti e tecnologie sviluppate per utilizzare notebook e sistemi desktop per utilizzi di personal entertainment.

AMD utilizzerà, nel corso del 2008, le proprie due principali piattaforme per sistemi desktop e notebook per promuovere tra i propri clienti il marchio AMD Live! Ultra, nuova incarnazione del progetto Live!. Le piattaforme in oggetto sono quelle Spider per sistemi desktop e Puma per quelli notebook: la prima è stata presentata nel corso del mese di Novembre 2006, mentre i primi sistemi Puma debutteranno nel corso del secondo trimestre 2008.

I processori che AMD utilizzzerà nei sistemi Puma verranno indicati come Turion Ultra; sappiamo che queste cpu sono un progetto nuovo di AMD, derivato direttamente come base dall'architettura K8 delle soluzioni Athlon 64 X2 e Turion X2 ma con varie ottimizzazioni uniche specificamente rivolte a incrementare l'autonomia di funzionamento riducendo i consumi.

In abbinamento alle piattaforme hardware si rende indispensabile una componente software affinché possa verificarsi quella congiunzione tra informatica ed elettronica di consumo alla quale tutti mirano. AMD ha pertanto presentato il proprio software AMD Live! Explorer, grazie al quale gli utenti avranno a disposizione una interfaccia tridimensionale con la quale poter navigare all'interno del proprio archivio di film, musica e immagini. L'interfaccia potrà essere liberamente customizzata dai vari partner OEM, integrandola con proprie applicazioni così da meglio adattare ogni singolo prodotto Live! Ultra alle specifiche esigenze del mercato di riferimento.

AMD ha reso disponibile un video su Youtube che illustra le potenzialità del software AMD Live! Explorer. Una versione beta del software può essere scaricata a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
EthanTheBest09 Gennaio 2008, 16:38 #1
vedremo questo software quando uscira!!!
Solido09 Gennaio 2008, 16:57 #2
non mi pare distantissimo da alcuni sw mac
MenageZero09 Gennaio 2008, 17:20 #3
sssì ... ad amd serviva proprio una gui 3d da mettere in bundle con alcuni pc per tornare al vertice ...
Kayne09 Gennaio 2008, 17:27 #4
non mi pare distantissimo da un sacco di cose dell'informatica (in questo caso interfacce web, i veri luoghi di sperimentazione innovativa in questo senso) , che seguendo cicli di evoluzione e non di rivoluzione, mutua nel tempo come un'organismo unico.
Le rivoluzioni stile Amiga sono finite da tempo....
LosooM09 Gennaio 2008, 17:28 #5
Non ho capito bene ma a cosa serve ed in che ambito? Sotto wWindows? E lle altre piattaforme?
KiDdolo09 Gennaio 2008, 19:48 #6
Sarebbe tipo un MediaCenter in finestra?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^