Nessuna "crisi": Fujitsu Siemens Computers conferma la propria crescita

Nessuna "crisi": Fujitsu Siemens Computers conferma la propria crescita

Fujitsu Siemens Computers smentisce le voci di “crisi” e conferma i propri risultati di crescita, superiori ai tassi di mercato, e l’impegno nella ricerca e nell’innovazione; nessun progetto di ridimensionamento degli organici all’orizzonte

di pubblicata il , alle 07:50 nel canale Sistemi
Fujitsu
 

Riportiamo integralmente il comunicato stampa di Fujitsu Siemens Computers riguardante una smentita delle erronee voci di una crisi dell'azienda, riportata da diverse testate nei giorni scorsi, fra cui Hardware Upgrade. Alla base del disguido la confusione fra le aziende Siemens e Fujitsu Siemens Computers, realtà completamente differenti. Segue il comunicato stampa.

Milano, 29 settembre 2005 – Fujitsu Siemens Computers smentisce con decisione le voci, recentemente diffusesi su alcuni organi d’informazione, di imminenti riduzioni dei propri organici e di difficoltà legate agli andamenti di mercato. L’azienda conferma la propria posizione di leader IT europeo, peraltro confermata dai dati di fatturato: infatti nel corso dell’esercizio 2005, compreso tra aprile 2004 e marzo 2005, Fujitsu Siemens Computers ha registrato un utile prima delle imposte di 94,7 milioni di euro, in crescita del 53% rispetto ai 61,7 milioni di euro registrati nel precedente esercizio.

"Nel nostro ultimo esercizio fiscale abbiamo raggiunto un fatturato dell'ordine di 6 miliardi di euro, il valore più alto da sempre e corrispondente alla crescita più alta mai registrata dalla nostra società", ha dichiarato Pierfilippo Roggero, Amministratore Delegato di Fujitsu Siemens Computers Italia. "Questi dati e l’andamento positivo dell’azienda sono dovuti a due elementi principali, la disponibilità di soluzioni tecnologiche complete e di avanguardia e il valore che creiamo nel mercato e che attribuiamo alle aziende nostri clienti. L’impegno verso le specifiche esigenze delle aziende, infatti, è centrale nelle politiche di Fujitsu Siemens Computers, la cui storia si caratterizza non solo per i valori di cui è portatrice verso il mercato, in termini di innovazione tecnologica e progresso economico, ma anche per l’elevata attenzione verso la creazione di valore sociale con l’obiettivo di contribuire a generare sviluppo e crescita in tutti i Paesi in cui opera”.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^