MSI Wind Top AE2420, multitouch full-HD con supporto 3D

MSI Wind Top AE2420, multitouch full-HD con supporto 3D

Da MSI arriva Wind Top AE2420, una soluzione all in one sviluppata su CPU Core i3, i5 e i7 n grado di presentare un pannello con supporto 120Hz

di Gabriele Burgazzi pubblicata il , alle 12:29 nel canale Sistemi
MSIWIND
 

In occasione dell'oramai imminente Cebit, sono diversi i produttori che cominciano a presentare i nuovi prodotti con cui arriveranno sul mercato nel corso della primavera. MSI ha così annunciato ufficialmente il prossimo arrivo di Wind Top AE2420, un nuovo sistema All in one, caratterizzato da un display con diagonale di 24" touchscreen Full-HD.

Msi windtop

A rendere ancora più particolare la proposta di MSI spunta una caratteristica su tutte: ci troviamo di fronte ad un sistema con un pannello in grado di gestire i 120Hz, rappresentando pertanto una soluzione idonea alla riproduzione di contenuti 3D. A differenza della stragrande maggioranza delle soluzioni All in one, la società taiwanese ha in questo caso deciso di impiegare CPU Core i3, i5 e i7 a seconda delle versioni.

L'impiego di una piattaforma Atom-based avrebbe sicuramente contribuito a mantenere i costi contenuti ma non sarebbe stata in grado di garantire potenza di calcolo sufficiente per gestire i flussi in alta definizione e in 3D. Oltre al modello da 24", MSI mostrerà ufficialmente al Cebit che si terrà la prossima settimana anche una soluzione con display da 22" di diagonale, il modello AE2280. Al momento mancano informazioni circa il costo di commercializzazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fiore8825 Febbraio 2010, 12:36 #1
bello ma il touch è inutile
g.dragon25 Febbraio 2010, 12:40 #2
quoto... cosa ci troveranno in sto touch..
calabar25 Febbraio 2010, 12:44 #3
Inutile per chi non lo usa

Per me è molto più interessante del 3D. Ma visto che ci sono entrambi perchè privarsene?
Peccato che questo tipo di pannelli, per il 3D, necessiti di occhialini attivi, avrei preferito una soluzione utilizzabile con lenti polarizzate.

Da vedere ora il prezzo. MSI finora ha sempre avuto ottimi prezzi, vedremo se su questo prodotto proporranno qualcosa di interessante.
ncc200025 Febbraio 2010, 12:47 #4
ma il 3d non è vincolato all'hdmi 1.4?
ncc200025 Febbraio 2010, 12:48 #5
ma...forse ho scritto una tavanata galattica!!!
supertoro25 Febbraio 2010, 13:05 #6
Originariamente inviato da: ncc2000
ma...forse ho scritto una tavanata galattica!!!


Esatto
Lollo625 Febbraio 2010, 15:01 #7
Originariamente inviato da: calabar
Inutile per chi non lo usa

Per me è molto più interessante del 3D. Ma visto che ci sono entrambi perchè privarsene?
Peccato che questo tipo di pannelli, per il 3D, necessiti di occhialini attivi, avrei preferito una soluzione utilizzabile con lenti polarizzate.

Da vedere ora il prezzo. MSI finora ha sempre avuto ottimi prezzi, vedremo se su questo prodotto proporranno qualcosa di interessante.


Non so se sia possibile avere un 3D basato sulla polarizzazione con un monitor. Quello del cinema funziona con due immagini polarizzate ortogonalmente proiettate in contemporanea, con un monitor questo non é possibile o almeno non in modo semplice.
Kappa7625 Febbraio 2010, 16:09 #8
Interessante questo aio, anche se il touch su un sistema del genere puo' servire solo a fare ginnastica alle braccia. Non esiste che alzo i gomiti dalla scrivania per andare a toccare con le dita il monitor e di certo non mi metto un 24" sulle ginocchia
domthewizard25 Febbraio 2010, 16:33 #9
Originariamente inviato da: calabar
Inutile per chi non lo usa

Per me è molto più interessante del 3D.

quoto e sottoscrivo. e aggiungo che per l'utenza touch il 3d è totalmente inutile, visto che il touch di norma si usa in ambito lavorativo

Originariamente inviato da: Kappa76
Interessante questo aio, anche se il touch su un sistema del genere puo' servire solo a fare ginnastica alle braccia. Non esiste che alzo i gomiti dalla scrivania per andare a toccare con le dita il monitor e di certo non mi metto un 24" sulle ginocchia

infatti o lo fanno touch e senza 3d, o lo fanno 3d e senza touch. perchè come ho detto prima il touch è più da utenza business (io stesso in negozio ho due monitor touch), mentre all'utente "semplice" risulta certamente più scomodo allungare il braccio e premere sull'icona che deve andare piuttosto che muovere il mouse con due dita
fiore8825 Febbraio 2010, 18:09 #10
A me sembra una soluzione consumer e non business, per questo dico che il touch è inutile...tra un po' ci fanno anche la tazza del cesso touch 3d