MSI, pronti i sistemi All in one basati su Atom

MSI, pronti i sistemi All in one basati su Atom

Forte del successo che sta incontrando sul mercato con il proprio Wind, Micro-star international intende sfruttare il brand introducendo nuove soluzioni dedicate al mondo desktop

di pubblicata il , alle 11:13 nel canale Sistemi
MSIAtomWINDIntel
 

A confermare le intenzioni della società a Digitimes è Joseph Hsu, presidente di MSI. Dopo aver lanciato con successo sul mercato la propria soluzione netbook Wind, una delle alternative più valide alla serie Eee di Asus, Micro-star International decide ora, per la seconda volta, di seguire le orme del concorrente. In occasione dei primi mesi del 2009 MSI presenterà infatti le proprie soluzioni desktop all-in-one, sviluppate su CPU Atom.

L'ispirazione a Eee Top è chiara, in questo caso il nome della famiglia sarà Wind Neton. A comporre la nuova serie saranno tre modelli, compresi in un range prezzi variabile dai 399 ai 799 dollari, caratterizzati dalle sigle M16, M19 e M22. Le prime due soluzioni saranno differenziate solo dalla diagonale del display, 15,6" per il primo e 18,5" per il secondo; entrambi monteranno CPU Intel Atom 270 con chipset 945GSE affiancati da 1GB di memoria, e har disk da 160GB. Il produttore sta inoltre valutando l'opzione di fornire queste due soluzione con CPU Atom Dual core.

A rappresentare il top di gamma sarà Wind Neton M22, dotato di pannello da 21,5" e chipset GS45, sarà in grado di supportare la decodifica di filmati H264 e VC1 (i due standard per l'alta definizione) e avrà come opzione un drive blu-ray. I prezzi per questa soluzioni saranno compresi in un intervallo di 599-799 dollari.

La mossa della società, come conferma Hsu, è dettata dalle esigenze del mercato; secondo il presidente della compagnia il segmento desktop entro i prossimi 3-4 anni sarà composto, almeno per un 30/40% da soluzioni all in one di questo tipo, essenziali, poco costose e compatte.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
p4ever20 Novembre 2008, 11:47 #1
non ho mai digerito le soluzioni alla rocco (tutti in uno)...mi da senso di fragilità...e scazzo totale in caso di rottura di un singolo componente...certo discorso diverso per esigenze di spazio, ma imho i costi devono calare ancora!
Rudyduca20 Novembre 2008, 11:51 #2
La scusa di questi sistemi, e ci stava, sono i bassi consumi. Ma a casa che serve un sistema di questo tipo?
A risparmiare 1 Euro all'anno di energia elettrica?

Forse sono sistemi pensati per far andare il mulo 24 ore al giorno.
za8720 Novembre 2008, 11:52 #3
msi di nuovo dietro ad asus...
theJanitor20 Novembre 2008, 11:54 #4
all-in-one basati su Atom e a quei prezzi?

a me gli all-in-one non piacciono, ma riconosco che soluzioni come l'iMac o il Dell della notizia di qualche tempo fa cono comunque belle macchine....
ma pagare quelle cifre per delle soluzioni basate su Atom è da folli
tommy78120 Novembre 2008, 12:02 #5
i polli li troveranno di sicuro....
diabolik198120 Novembre 2008, 12:02 #6
Originariamente inviato da: theJanitor
all-in-one basati su Atom e a quei prezzi?

a me gli all-in-one non piacciono, ma riconosco che soluzioni come l'iMac o il Dell della notizia di qualche tempo fa cono comunque belle macchine....
ma pagare quelle cifre per delle soluzioni basate su Atom è da folli


sottoscrivo 1000 volte.
MarK_kKk20 Novembre 2008, 12:24 #7
Io sono dell'avviso ke atom = mobilità. Ke te ne fai di un'atom in casa? Ci sono delle proposte AMD e INTEL ke costano molto meno e garantiscono consumi poco più alti ma con prestazioni molto migliori.
Con questi all-in-one si riskia di spendere 200 euro in più per un prodotto ke te ne fa risparmiare 20 all'anno in energia. Io mi kiedo, ha senso?
antes00820 Novembre 2008, 12:45 #8
momento... questi hanno anche gli lcd? unsensed

il topo asus è piccino e si attacca con meccanismo vesa dietro un motinor lcd moooooolllto meglio...

e poi che prezzi!!!!
calabar20 Novembre 2008, 12:57 #9
Per lo meno quello asus è touchscreen, cosa che lo rende particolare.
Lo vedo come un sistema adatto ai "genitori": costo e consumi contenuti, utilizzo semplice grazie a l touhscreen, tutto in uno, potenza sufficiente per l'uso navigazione/office.
GByTe8720 Novembre 2008, 12:59 #10
MarK_kKk "Io sono dell'avviso ke atom = mobilità. Ke te ne fai di un'atom in casa? Ci sono delle proposte AMD e INTEL ke costano molto meno e garantiscono consumi poco più alti ma con prestazioni molto migliori.
Con questi all-in-one si riskia di spendere 200 euro in più per un prodotto ke te ne fa risparmiare 20 all'anno in energia. Io mi kiedo, ha senso?"

Il consumo spesso è una discriminante importante, visto che per alcuni sistemi servono prestazioni minime (muletti?) e consumi ridotti all'osso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^