Monitor per PC da 7,5mm e ThinkPad X1 Carbon nel 2015 di Lenovo

Monitor per PC da 7,5mm e ThinkPad X1 Carbon nel 2015 di Lenovo

In una conferenza stampa in cui ha annunciato il traguardo di 100 milioni di ThinkPad distribuiti complessivamente sul mercato, Lenovo ha svelato parte dei nuovi prodotti del 2015

di Nino Grasso pubblicata il , alle 05:01 nel canale Sistemi
LenovoThinkPad
 

Lenovo è il produttore numero 1 di PC in tutto il mondo con il 20% delle quote di mercato. La multinazionale cinese ha annunciato i numeri del 2014, con il 3 che si rivela essere il suo numero perfetto. Lenovo occupa la terza posizione in tre importanti mercati: quello dei tablet, dei server e degli smartphone in cui, stando ai dati rilasciati, ne occupa il 7,8% delle quote. Ma la società è già proiettata al nuovo anno ed ha già rivelato alcuni prodotti chiave previsti per il 2015.

Lenovo ThinkPad Carbon X1

Lenovo ThinkPad X1 Carbon viene proposto sul mercato con l'obiettivo di migliorare il concetto di Ultrabook andando ad evolvere i punti chiave della tecnologia che interessano agli utenti: potenza, durata della batteria, dimensioni e peso. Il computer portatile rappresenta la terza generazione della famiglia, sarà spesso 17,7mm e peserà circa 1,3kg,

ThinkPad X1 Carbon integrerà esclusivamente processori Intel Core i di quinta generazione, mentre il sottosistema di storage sarà curato da varie opzioni di SSD su PCIe. Lenovo promette un massimo di 10 ore di autonomia operativa e la OneLink Pro Dock, offerta come accessorio opzionale, consentirà di trasformare il sistema in un desktop vero e proprio con monitor e accessori separati.

Fra i prodotti del 2015 di Lenovo avremo anche un monitor Full HD (1920x1080) da 24" che si presta per essere utilizzato in configurazioni multi-monitor. Con uno spessore di soli 7,5mm e cornici ridotte, Lenovo ThinkVision X24 si rivolge al mercato mainstream grazie ad un prezzo di listino molto competitivo: per il monitor cinese saranno necessari circa 249$ sul mercato americano.

Lenovo ThinkVision X24

ThinkVision X24 si completa con porte HDMI e DisplayPort, ma non sono stati annunciati dettagli su data di rilascio e possibile arrivo su altri mercati rispetto a quello americano.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iobi05 Gennaio 2015, 08:48 #1
Ma a che serve fare un pannello da 7,5mm se poi devi raggruppare tutta l'elettronica e le prese di input in uno "scatolotto" 10x15xlarghezzamonitor (si, sto esagerando con le dimensioni appositamente).
Inoltre queste soluzioni solitamente non permettono installazioni VESA mi pare, e sei costretto a usare 20cm di stand che mandanoa a farsi benedire i 7,5mm...
Questa è una mia personale analisi eh!
Eress05 Gennaio 2015, 08:58 #2
Fin dove vogliono arrivare con la sottigliezza. A sto punto allora meglio gli ologrammi
Giovannino05 Gennaio 2015, 09:16 #3
Quanto meno io avrei messo alimentatore, elettronica di controllo e prese video sulla base in modo da rendere davvero sottile il pannello, sempre che si possa fare.
Mettere quello scatolotto sgraziato dietro il pannello manda a far benedire i famosi 7.5 mm.
Giouncino05 Gennaio 2015, 10:50 #4
io ho un AOC i2353fh spesso 9mm circa (su tutta la superficie, senza "bozzi" come invece ha questo lenovo). gran monitor con pannello IPS, questo cos è? è un IPS o un TN?
Mparlav05 Gennaio 2015, 11:49 #5
E' un pannello IPS.
Direi concepito per stare su una scrivania in bella mostra: esteticamente non è male, le cornici effettivamente sono molto ridotte.
Poi va a gusti.

Il ThinkPad X1 Carbon, come da tradizione, è eccezionale.
-Falcon-05 Gennaio 2015, 11:54 #6
Originariamente inviato da: Mparlav
E' un pannello IPS.
Direi concepito per stare su una scrivania in bella mostra: esteticamente non è male, le cornici effettivamente sono molto ridotte.
Poi va a gusti.

Il ThinkPad X1 Carbon, come da tradizione, è eccezionale.


Spettacolare oserei dire!
izzyfor05 Gennaio 2015, 13:14 #7
Peccato che il portatile sia 14 pollici... a diagonali così ridotte, quei 1.6 pollici in meno cambiano poco la portabilità ma drasticamente l'usabilità.
Lwyrn05 Gennaio 2015, 15:15 #8
Ma fare l'elettronica "staccabile" così da poterlo posizionare in altro punto e poter beneficiare davvero di uno "schermo sottilissimo" non ci ha pensato nessuno ?
Mparlav05 Gennaio 2015, 16:47 #9
Originariamente inviato da: Lwyrn
Ma fare l'elettronica "staccabile" così da poterlo posizionare in altro punto e poter beneficiare davvero di uno "schermo sottilissimo" non ci ha pensato nessuno ?


Ci sono monitor con l'alimentatore separato e staccabile (ho un Aoc i2757 fatto in questo modo:
http://www.tftcentral.co.uk/images/...se_01_small.jpg)

ma evidentemente c'è ancora un limite al quantitativo di componenti "separabili" e posti ad una certa distanza dal pannello.

Al CES 2015, LG presenterà una TV 55" da 7.5 mm di spessore e soli 10 Kg di peso:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

solo che è poco pratico per la scrivania

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^