Mini PC con il 50% di sconto: versatili, con specifiche super, gradevoli esteticamente e a prezzi eccezionali!
Partiamo da questo CHUWI LarkBox X, un Mini PC con specifiche ottime rispetto al prezzo al quale viene venduto. Gradevole anche sul piano estetico, è infatti basato su un processore Intel Alder Lake-N N100 (4 core/4 thread), accompagnato da 12GB di RAM e SSD da 512 GB. Inoltre, supporta lo standard Wi-Fi 6 per connessioni wireless ad alta velocità.
Parliamo di un modello del 2023 che, tra le altre cose, può essere collegato a tre display, creando uno spazio di lavoro più ampio e rendendo più facile l'accesso a un maggior numero di applicazioni. Dispone di una porta HDMi e una DP, insieme a due porte LAN RJ45 di cui una da 2,5 Gigabit. Ci sono anche 4 porte di tipo USB-A e una USB-C. Il Mini PC pesa 460 grammi. La dimensione di questo dispositivo è di soli 6,3 x 2,9 pollici e per questo può essere facilmente posizionato nel palmo o nella tasca, il che lo rende facile da trasportare.
Se invece avete bisogno di maggiore capacità di calcolo, valutate il NiPoGi CK10 presente in questa pagina, con un più potente processore Intel Core i5-12450H (8 core/12 thread) con velocità di clock di picco di 4,4GHz. In questo caso abbiamo anche più RAM (16 GB, mentre l'SSD resta da 512 GB. Confermato anche il supporto al Wi-Fi 6.
Ci troviamo al cospetto di un PC compatto progettato per molteplici usi, come l'istruzione, l'home office, il media center o l'HTPC, il secondo PC e altro ancora. Con due slot per SSD M.2, si può espandere la memoria di archiviazione fino a 2TB. Abbiamo anche 2 porte HDMI (4K@60Hz) e 1 porta VGA (supporto 1080P) per supportare 3 monitor. Funziona benissimo come media server collegato al grande schermo per navigare su siti web e guardare Netflix, Hulu, Philo Amazon Video sul televisore ad alta definizione nel vostro salotto!